Alle prossime elezioni politiche mi impegnerò in prima persona
di Generazione Italia

Il Pdl? E’ un’opera di Pirandello, “uno nessuno e centomila”. Sembra un soggetto perennemente in cerca di un’identità. Dopo la direzione nazionale di un anno fa Berlusconi non ha piu’ convocato nessun organo del partito, si vede che e’ rimasto traumatizzato, per come mi ha espulso a freddo dal partito, a luglio, ma non escludo che tra i fattori in gioco possano esserci state anche le indagini giudiziarie che risalgono proprio a quel periodo. In ogni caso e’ chiaro che ha valutato che in quel momento gli tornasse utile avere un nemico. Anche se non bisogna sottovalutare il fatto che Berlusconi non sopporta proprio l’idea che possa emergere qualche altra personalita. Tutta quella storia che lui si fa concavo e convesso per adattarsi all’interlocutore salta in un attimo: se qualcuno lo contraddice lo fa fuori, come si e’ visto. Fa eccezione il leader della Lega: Ma in quel caso e’ diverso, perche’ l’accordo con Bossi gli e’ necessario, e’ la sua garanzia di sopravvivenza.
Alle prossime elezioni politiche mi impegnerò in prima persona | Generazione Italia