User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,842
     Likes dati
    903
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Proposta ai parlamentari del PD

    Andate in Parlamento... ma tirategli pomodori addosso
    No a questo uomo nel nostro Parlamento, nel tempio della democrazia italiana, a questo uomo contro i diritti umani, a questo uomo fiancheggiatore del terrorismo internazionale, a questo uomo così oppressivo ed egoista, diciamo chiaramente di no. E qualche volta sottraiamoci dalla pallosa e inconcludente nostra moderazione nella quale ci ficchiamo volontariamente e tiriamogli i pomodori in faccia. Mostriamo che i tiranni non sono invincibili e che siamo tutti uguali, cerchiamo nel nostro piccolo di aprire la mente al popolo libico.

    Se ne vada a Villa Certosa, non offenda con la sua presenza la nostra nazione


    Human Rights Watch: "L'accordo permette all'Italia di sottrarsi ai propri obblighi"
    Il racconto di un eritreo detenuto in Libia: pestaggi e connivenza con i trafficanti
    Tra Gheddafi e Berlusconi
    "un patto a spese dei migranti"
    di VITTORIO LONGHI

    "Mi picchiarono tre guardie con sbarre di legno e di metallo. Mi picchiarono per più di 10 minuti. Mi chiamavano "negro" mentre mi picchiavano. Quando caddi a terra mi presero a calci. Mi colpirono in testa con una sbarra di metallo. Ho ancora le cicatrici e dolori alla testa".

    Tomas, un ventiquattrenne eritreo intervistato a Roma il 20 maggio, ha riferito a Human Rights Watch di abusi e pestaggi subiti dalle guardie delle prigioni libiche di Jawazat e di Kufra, luoghi di deportazione in cui - secondo l'organizzazione umanitaria - gli agenti sono in combutta con i trafficanti, che chiedono ai migranti centinaia di dollari per farsi portare a Tripoli.

    "Il primo ministro Silvio Berlusconi e Muammar Gheddafi stanno costruendo il loro accordo di amicizia a spese di individui, di altri paesi, ritenuti sacrificabili da entrambi", afferma Bill Frelick, direttore per le politiche dei rifugiati di Human Rights Watch, nel giorno della visita del leader libico in Italia. "Più che un trattato di amicizia - aggiunge - si direbbe uno sporco accordo per permettere all'Italia di scaricare i migranti e quanti sono in cerca di asilo in Libia e sottrarsi ai propri obblighi".

    La Libia non si può considerare seriamente come un interlocutore in qualsivoglia schema di protezione dei rifugiati, dice l'organizzazione, perché non ha ratificato la Convenzione sui rifugiati, non ha alcuna legislazione in materia d'asilo e invece vanta una triste storia di abuso e maltrattamento sui migranti colti nel tentativo di scappare dal paese via nave.

    Da quando l'Italia ha stabilito la sua nuova politica di intercettazione e respingimento sommario il 6 maggio, sono stati intercettati 500 tra migranti e richiedenti asilo dalle forze di sicurezza italiane e le loro imbarcazioni trainate in Libia. I migranti vengono respinti senza neanche una valutazione superficiale per determinare se abbiano bisogno di protezione o siano particolarmente vulnerabili, come nel caso di malati o feriti, donne incinte, bambini non accompagnati, o vittime di tratta.

    http://www.repubblica.it/2009/06/sez...ingimenti.html
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,842
     Likes dati
    903
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Proposta ai parlamentari del PD

    Scusate ho sbagliato forum. La scrivo su Politica Nazionale
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 

Discussioni Simili

  1. Proposta ai parlamentari del PD
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 21:18
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 07:32
  3. Proposta per un nuovo forum sugli atti parlamentari.
    Di are(a)zione nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 17:47
  4. Proposta di riforma delle pensioni dei parlamentari
    Di impavidus79 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-06, 15:44
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito