Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Tv di regime/Ballarò, un pollaio degno del miglior (o peggior) Santoro

Tv di regime/Ballarò, un pollaio degno del miglior (o peggior) Santoro

Pure il Ballarò celebrativo, dovevamo vedere. E' così: Floris ieri sera ha festeggiato le 300 puntate del suo show, in onda dal 2002. Esiste da così tanto tempo Ballarò? Ormai non ci si fa quasi più caso, tanto è diventato ormai oggetto consueto dell'arredamento televisivo italiano.

Per onorare degnamente la ricorrenza, il dream team di casa Floris ha avuto due pensate. La prima è stata quella di montare un breve servizio autoincensatorio, con spezzoni delle puntate più antiche e svariate. Scopriamo così che una volta Floris non metteva solo vestiti blu, ad esempio. Assaporiamo gli antesignani di Crozza, come Gene Gnocchi e Fabio De Luigi, pure loro intenti a dedicarsi alla più risaputa guitteria.

E poi ci sono ogni genere di politici, da una sgallettante Melandri a uno stranito Tremonti, passando per una Bindi invelenita con Casini, un recente Bocchino (anni fa non era ancora in auge), un terzetto D'Alema-Rutelli-Berlusconi.

Chiusura finale con un Floris senza cravatta, che intervista il Dalai Lama. Pace e bene.

Ma questo sipariettone autoreferenziale è andato in onda alla fine della puntata: "Ci andava di festeggiare, abbiamo dovuto frustrare il dibattito", ha ammesso il conduttore.

In effetti, per solennizzare il genetliaco i redattori hanno allestito un Ballarò-pollaio degno del miglior (o peggior) Santoro, chiamando a raccolta volti d'ogni genere.

C'era Mariastella Gelmini.C'era Roberto Cota. C'era Mario Sechi.

All'altro angolo, Enrico Letta, Flavia Perina e un Giovanni Valentini spiritato come poche altre volte.

Verrebbe voglia di non citare le banalità del Crozza iniziale, particolarmente sottotono, capace di strumentalizzare perfino Dionigi Tettamanzi.

E' invece doveroso segnalare la solita prodezza di Alessandro Poggi e colleghi, che con un gesto di rara audacia vanno a tampinare Roberto Lassini, l'ideatore dei manifesti milanesi anti-giudici, allo scopo di farsi dire chissà cosa.

Tocca alla Gelmini ribadire che la presa di distanza da Lassini è generale. E che Berlusconi non se l'è presa con la totalità della magistratura.

Poi arriva Enrico Letta. Una volta era il primo della classe del Pd. Ora, il ruolo è passato a Matteo Renzi, e il suo predecessore è stato retrocesso a eterna promessa.

Comincia con una genuflessione a Napolitano (ma è la linea ufficiale del Pd, la lingua felpata nei confronti del Capo dello Stato?), poi prosegue addebitando la paternità morale dei manifesti (non gli sono andati giù, eh?) a Berlusconi, che tempo fa avrebbe parlato di "Brigatismo giudiziario".

Poi ricorda i giudici uccisi dalle Br. Già che c'è, per fare numero ci aggiunge anche Vittorio Occorsio, che è stato ucciso dal neofascista Concutelli, ma non fa nulla.

Dopo una breve risposta della Gelmini scatta però un irresistibile servizio della serie "Come ci vedono da fuori".

Un pastone inverecondo, che mischia telegiornali tedeschi a cabarettisti spagnoli, comprensivi di un'implausibile imitazione di Nicole Minetti, più simile a certi numeri di Crozza.

Tutto materiale utile a Giovanni Valentini per imbracciare il trombone (lo strumento musicale, precisiamo) ed elargire la sua disinformata e vacua retorica risentita millanta volte (caso Ruby e compagnia), ed esternata con biliosa petulanza.

Roberto Cota lo sbugiarda: "Se la sinistra imposta la campagna elettorale così, rischia di perdere anche a Torino e Bologna".

Provvidenziale, ecco la pubblicità.

Peccato che poi arrivi la Perina. Secondo lei Berlusconi è ossessionato dai comunisti.

Anche nella faccenda dei libri di testo troppo sinistrorsi.

Domanda: anni fa una commissione sui libri scolastici schierati era già stata proposta, no? E ricordate da chi?

Esatto: proprio da esponenti di Alleanza Nazionale, partito di Gianfranco Fini.

All'epoca, la proposta (non sbagliata) evidentemente piaceva a Flaviona nostra. Oggi non più.

Del resto a tratti sembra di udire la Bindi o Veltroni:

"L'elettorato sarà mosso dalla consapevolezza sempre più diffusa che questo Paese è bloccato".

Senza contare che "l'attacco a Fini è inqualificabile, inspiegabile e vergognoso".

Dimentica giusto di ricordare che chi lo dice sa di esserlo.

Apoteosi conclusiva: "Il caso Ruby tocca le speranze di tutti noi".

Prego? In che senso?

Dopo una batracomiomachia manierista sul processo breve, tocca a Mario Sechi disinnescarla:

"Perina, voi che parlate di populismo cosa avete fatto fino all'altr'anno?".

Certo, erano con Berlusconi.

Ma la Perina non ci sta, e ribatte con un argomento un poco scivoloso:

da noi c'erano i congressi e la democrazia interna. E Storace, Gasparri messi all'angolo quando disturbavano il dominus Fini? Memoria corta?

Dopo, la situazione degenera.

La Gelmini parla della riforma scolastica e dei tagli, contestando alcune tabelle di Ballarò.

Caos. Strepiti. Stridore di denti.

Valentini, completamente fuori controllo, diventa tutto rosso e Floris lo deve placare, per evitargli conseguenze mediche.

Calmatosi, più avanti, parlerà di "Scuola di regime".

Certo, la scuola di regime è questa.

Non quella del sei politico, dei professorini sessantottardi che si beano dei libri che non parlano delle foibe.

Vai avanti così Valentini, che sei solo.

Ma lì sopraggiunge Floris a "frustrare il dibattito" con il video amarcord.

Auguroni a tutti.

iango:iango:iango:

Impossibilia nemo tenetur

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Tv di regime/Ballarò, un pollaio degno del miglior (o peggior) Santoro

e' solo lo specchio di un paese decadente

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Tv di regime/Ballarò, un pollaio degno del miglior (o peggior) Santoro

manca il link del predicozzo e mancano i tag. Bannare il forumista così impara a rispettare le regole anche lui.
    Ultima modifica di brunik; 21-04-11 alle 15:18
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

La dx bananas se la cava bene con avverbi e aggettivi qualificativi, ma è da rimandare in matematica

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ne ho visto un pezzo. Io fossi Sirvio sarei felice di ballarò, annozero e tutta la robaccia simile. Questi programmi riescono sempre a far passare per luminari i suoi uomini più mediocri.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito di polli e soprattutto...di galline...ma chi è quella che gridava....?

"Tremonti me l'avrebbe detto !...." repapelle:

"Quei dati sono falsi..." repapelle:
    Ultima modifica di Crack!; 21-04-11 alle 15:21
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    "Tremonti me l'avrebbe detto !...." repapelle:

"Quei dati sono falsi..." repapelle:
    Non so se ridere o se piangere io invece iango:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: Tv di regime/Ballarò, un pollaio degno del miglior (o peggior) Santoro

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    manca il link del predicozzo e mancano i tag. Bannare il forumista così impara a rispettare le regole anche lui.
    ...il link è nel titolo, basta cliccarci su, i predicozzi li fai sempre e solo tu, i tag li ho scordati ma non certo intenzionalmnete, l'edit non è più possibile farlo per i tag...

Per concludere...non credo che tu sia qualificato a dire in chiaro alla moderazione od admin come comportarsi nei miei confronti...

hefico:

P.S.: BALLARO' MI FA SEMPRE VOMITARE, la puntata di ieri l'altro invece mi ha fatto correre in toilette sulla tazza...

:sofico::sofico:

iaociao:
    Ultima modifica di salvo.gerli; 21-04-11 alle 16:18

Impossibilia nemo tenetur

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...il link è nel titolo, basta cliccarci su, i predicozzi li fai sempre e solo tu, i tag li ho scordati ma non certo intenzionalmnete, l'edit non è più possibile farlo per i tag...

Per concludere...non credo che tu sia qualificato a dire in chiaro alla moderazione od admin come comportarsi nei miei confronti...

hefico:

P.S.: BALLARO' MI FA SEMPRE VOMITARE, la puntata di ieri l'altro invece mi ha fatto correre in toilette sulla tazza...

iaociao:
    E pensare che una simile robaccia la ritenevo farina del suo sacco.. ed invece c'è anche un fantomatico link, chissà dove poi...

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio

hefico:

iaociao:
    Bene. Così ti può servire casomai dovessi avere problemi di stitichezza.

P.S.: ti informo che esiste una azione denominata "cambio di canale", che di solito si esercita pigiando su un numero presente sul telecomando.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima