Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    etruria...
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sono il pd...con chi vado ?

    non parlo solo di ballottaggi..
    è un discorso di politica generale...fermo restando che il pd DEVE imparentarsi con qualcuno..con chi può farlo ?
    voi mi risponderete..ma è già imparentato con l'italia dei valori...
    si ma secondo me il successo del partito di di pietro ha messo in crisi gli stessi dirigenti del pd...un po come il successo della lega nel cdx
    io scarterei l'udc..perchè il suo elettorato e la sua classe dirigente sono + orientati al cdx che al csx...e perchè casini ha ambizioni da leader e non da numero due o tre...sennò stava con il berlusca...
    e se fai un accordo politico con l'udc cmq salta quello con di pietro perchè italia dei valori e udc non andrebbero mai d'accordo...
    io fossi nel pd scarterei anche l'idv e farei l'accordo con la sinistra radicale...sposterei a sinistra l'asse del partito...farei in modo che i partiti della sinistra radicale si fondano in un solo movimento...
    con questo ridurrei il potere dell'italia dei valori..che ha tolto i voti dei piddini + a sinistra...
    ammettiamo che il pd parta dal 26 %....+ 7/8 % dei due partiti sinistra radicale+ 2 % di frattaglie varie+ un altro 3-4 % di voti mangiato all'idv...

    che ne pensate ????

  2. #2
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Che innanzitutto il PD deve trovare un'alleanza al suo interno, e alquanto rapidamente se non vuole scomparire poco a poco.

    Secondo poi, al momento l'unico interlocutore (possibile e obbligato) è l'Italia dei Valori, che avendo raggiunto l'8% non è più "sganciabile" come alleato.

    Più in là, se la sinistra radicale smetterà di darsi la zappa sui piedi da sola, forse si riuscirà a ricompattare, allora ci sarà un altro interlocutore obbligato, visto che le europee hanno dimostrato che l'autosufficenza del PD è terminata, e c'è un 10% di voti alla sua sinistra che attualmente non ha rappresentanza e non intende chiederla ai democratici.

    Io spero vivamente che l'alleanza sia tra PD/IDV e una formazione aggregante di radicali e parte della sinistra, che è poi l'unica coalizione che realmente può battere Berlusconi e la lega (ma senza l'UDC, altrimenti la missione è impossibile), e che può rappresentare un'alternativa politica, altrimenti non c'è verso.

    Ma comunque i tempi sono assolutamente prematuri, prima di tutto "papi" deve calare nei consensi e farsi un pò ricattare da Bossi...poi si vedrà.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,507
     Likes dati
    34,164
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    E' una questione tanto importante quanto dolorosa,perchè in effetti alleanze fisiologiche a questo punto non ci sono.
    Allearsi con la sinistra comunista è impensabile dopo 2 tentativi falliti,purtroppo sono troppe le divergenze e "duri e puri" su troppe questioni (immigrazione,infrstrutture,politica estera) sono una mina vagante ed impedirebbero di governare .
    Se quelli di SeL si staccano definitivamente dal Prc e Pdci e decidono di partecipare ad un eventuale governo INGOIANDO anche ciò che non è nelle loro corde (mica possono con 3% decidere più di chi ha il 25%) è una alleanza fattibile.
    Vendola e Fava con Casini e Cuffaro però la vedo dura .Quindi l'Udc almeno che Cuffariani non entrino nel Pdl non farebbe parte di questa coalizione.
    Allearsi con l'Udc è ciò che vorrebbero molto margheritini e non,ma quanti voti farebbe perdere "a sinistra" ?un esagerazione a parer mio,molti più di quanti ne farebbe prendere (anche perchè un alleanza con PD porterebbe molti Udc a votare Pdl).
    L'alleanza con Idv invece mi pare obbligata,sia per il PD che per Di Pietro:quest'ultimo potrebbe allearsi sia con i Vendoliani che con gli Udcini senza Cuffaro .Rifiutare Di Pietro farebbe avere agli occhi dei propri elettori un crollo di immagine al PD che difficilmente recuperabile .
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #4
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    E' una questione tanto importante quanto dolorosa,perchè in effetti alleanze fisiologiche a questo punto non ci sono.
    Allearsi con la sinistra comunista è impensabile dopo 2 tentativi falliti,purtroppo sono troppe le divergenze e "duri e puri" su troppe questioni (immigrazione,infrstrutture,politica estera) sono una mina vagante ed impedirebbero di governare .
    Se quelli di SeL si staccano definitivamente dal Prc e Pdci e decidono di partecipare ad un eventuale governo INGOIANDO anche ciò che non è nelle loro corde (mica possono con 3% decidere più di chi ha il 25%) è una alleanza fattibile.
    Vendola e Fava con Casini e Cuffaro però la vedo dura .Quindi l'Udc almeno che Cuffariani non entrino nel Pdl non farebbe parte di questa coalizione.
    Allearsi con l'Udc è ciò che vorrebbero molto margheritini e non,ma quanti voti farebbe perdere "a sinistra" ?un esagerazione a parer mio,molti più di quanti ne farebbe prendere (anche perchè un alleanza con PD porterebbe molti Udc a votare Pdl).
    L'alleanza con Idv invece mi pare obbligata,sia per il PD che per Di Pietro:quest'ultimo potrebbe allearsi sia con i Vendoliani che con gli Udcini senza Cuffaro .Rifiutare Di Pietro farebbe avere agli occhi dei propri elettori un crollo di immagine al PD che difficilmente recuperabile .
    La scelta di allearsi con l'Udc sarebbe una scelta suicida, ma ciò che mi preoccupa è che la dirigenza del Pd è tanto pazza da poterla considerare seriamente.

    Un centro-sinistra da Fava fino a Tabacci sarebbe invece una riproposizione in scala minore del centro-sinistra di 2 anni fà, e secondo me è un ipotesi impercorribile.

    Ripeto, secondo me l'unica alleanza programmatica e omogenea che si può attualmente intravedere è PD+ IDV+Nuova aggregazione a sinistra con i radicali. Con buona pace di Rutelli e della Binetti, che magari ingrosseranno le file dell'UDC, dove in fondo starebbero benissimo.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    etruria...
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    e non avete paura che se va in porto un alleanza con la sinistra l'udc si sposta ( senza entrarci ) sempre di più a destra ??? tipo appoggio esterno al governo ?

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,507
     Likes dati
    34,164
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio

    Un centro-sinistra da Fava fino a Tabacci sarebbe invece una riproposizione in scala minore del centro-sinistra di 2 anni fà, e secondo me è un ipotesi impercorribile.
    Tabacci andrebbe benissimo,il problema è capire quanto Fava e Vendola siano in grado di essere forza di lotta politico-ideologica e forza di governo.
    Forse entrare nel PD in un accordo elettorale stile radicali gli faciliterebbe il compito:ma "duri e puri" son duri si,ma di comprendonio .

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio

    Ripeto, secondo me l'unica alleanza programmatica e omogenea che si può attualmente intravedere è PD+ IDV+Nuova aggregazione a sinistra con i radicali. Con buona pace di Rutelli e della Binetti, che magari ingrosseranno le file dell'UDC, dove in fondo starebbero benissimo.
    Basterebbe togliere la Binetti e tutti gli infiltrati dell'Opus Dei che con la sinistra c'azzeccano una sega
    Per prendere 500mila voti ne perdono 2milioni ...:giagia:
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #7
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Anzitutto mi divido in due ... come le amebe ...

    Poi l'ameba di sinistra va a cercare Nicky Vendola mentre quella di destra ...
    Anzitutto si divide in due ... sempre come le amebe ...
    Poi quella di destra-centro va a cercare Casini, quella di destra-e-basta va a cercare Tonino.

    E Francescuccello?

    Lo ricorderemo nelle nostre preghiere...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #8
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Anzitutto mi divido in due ... come le amebe ...

    Poi l'ameba di sinistra va a cercare Nicky Vendola mentre quella di destra ...
    Anzitutto si divide in due ... sempre come le amebe ...
    Poi quella di destra-centro va a cercare Casini, quella di destra-e-basta va a cercare Tonino.

    E Francescuccello?

    Lo ricorderemo nelle nostre preghiere...
    direi che è l'unica strada per il POSSIBILE successo...
    ma mi sembra impercorribile, devono succedere troppe cose

  9. #9
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio

    Basterebbe togliere la Binetti e tutti gli infiltrati dell'Opus Dei che con la sinistra c'azzeccano una sega
    Per prendere 500mila voti ne perdono 2milioni ...:giagia:
    Non ho capito, credi che la Binetti e Rutelli debbano andarsene o no??

    Io credo di sì, ma credo anche che l'attuale (speriamo non la futura) dirigenza del Pd abbia condotto da 2 anni a questa parte un gioco sottile: hanno favorito il rafforzamento di un alleato "scomodo" come Di Pietro anche a scapito di loro stessi, nella speranza che questo "drenasse" i voti della sinistra radicale, ritenendo evidentemente più comodo da gestire un Di Pietro che (ad es.) un Diliberto.

    Altrimenti non mi spiego il perchè abbiano insistentemente portato avanti questa alleanza con l'IDV che tutti i giorni sembrava più impegnata a criticare il PD che Berlusconi.

    Purtroppo il voto delle europee ha mostrato come, nonostante la scelta suicida della sinistra di andare divisa al voto, il tutto non sia pienamente riuscito...tra Sin e Libertà, Comunisti e Radicali c'è in tutto ancora un 8-10% di elettorato da "scongelare" e che non ti puoi perdere per strada in un eventuale coalizione per battere Berlusconi.

    Se la sinistra radicale riprenderà il progetto comune (che io personalmente ho sempre auspicato), e forse questa è la volta buona che Ferrero e co. l'abbiano capito, a quel punto sarà necessario dover tentare un'intesa anche con loro.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: sono il pd...con chi vado ?

    Renzi ha già detto che non si apparenterà con nessuno.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-10, 12:58
  2. Vado a Panama, ci sono tante bellezze...
    Di Druso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 15:13
  3. Sono preoccupato e me ne vado!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 14:44
  4. Sono le 11 di mattina ore di NY , vado .......
    Di SPYCAM nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 23:56
  5. Sono quasi le 9, vado a imbustarmi
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-02, 22:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito