Secondo me il presupposto essenziale per cui un utente possa diventare moderatore di QUESTO forum è che si riconosca pianemante nel Catechismo della Chiesa Cattolica: Catechismo della Chiesa Cattolica - Indice Generale

Secondo me il presupposto essenziale per cui un utente possa diventare moderatore di QUESTO forum è che si riconosca pianemante nel Catechismo della Chiesa Cattolica: Catechismo della Chiesa Cattolica - Indice Generale
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ho capito, ma se non le apro qui queste discussioni dove vuoi che lo faccia?
E' appunto questo che non capisco: perché considerare "punzecchiature" discussioni ed osservazioni inerenti la nostra Fede e la nostra Chiesa, postate sul forum dei cattolici Romani?
Questo forum è o non è casa nostra? Secondo voi sul forum, che so, dei Laici, non postano cose che altrove verrebbero considerate diversamente?
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Ultima modifica di Giordi; 10-05-11 alle 08:57
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Secondo me in parte ha ragione Nazareno, però la soluzione non credo sia quella di evitare certe tematiche ma, di aumentare le altre. Io ad esempio non mi sento molto portato ad affrontare temi come la liturgia, però quando qualcuno lo fa ne sono felice e seguo sempre con estremo interesse il dibattito. Penso anche che i temi tipici di scontro tra credenti e non vadano però affrontati in una maniera differente da come sono stati affrontati sino ad ora, con più argomenti e meno battibecchi. Io per primo sono responsabile di esseremi lasciato andare più volte.
Comunque sia un forum di discussione perfetto non esisterà mai, quindi, dopo esserci impegnati tutti a dare il meglio, credo che CR possa comunque diventare un gran bel posto anche agli occhi dei "passanti".
Io ricordo con piacere il periodo in cui quasi non sapevo nemmeno cosa rappresentasse il Papa, e passando da CR, leggendo certe discussioni, mi rendevo conto dello spessore del cattolicesimo. Sarebbe bello riuscissimo ad affascinare con il nostro forum.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Non a caso quel tempo è stato caratterizzato dalla minima virulenza della polemica con i non credenti...
Io ripeto: se CR non è il forum dei cattolici, di TUTTI i cattolici, ma solo un forum "tematico", aperto a tutti, e quindi anche alla polemica anticattolica, quale è la "casa" dei cattolici su PIR? Devo sentirmi in esilio pure qui?
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

... il suggerimento di Nazzareno è quello che a mio avviso può aiutare a risolvere parte della tensione che si è creata tra CR e Laici... evitate di "punzecchiare" gli atei fomentando "le solite polemiche sterili su quanto i cattolici siano più intelligenti, belli e ben educati degli altri" (Nazzareno docet)... concentratevi invece su quanto di bello voi vedete nella vostra religione, dottrina, liturgia etc. etc.... vedrete che le cose miglioreranno... :giagia:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Sarei curioso di sapere se anche qualche altro frequentatore di CR coglie il lievissimo sapore di minaccia che c'è in questo post.
Dobbiamo avere il coraggio di affermare la nostra Verità con determinazione e fermezza. Questa è la testimonianza che ci è chiesta, non altre.
La Carità è apziente, è benigna la Carità, ma non arretra per paura dello scontro. Se non annunciamo con tranquillità sul NOSTRO forum che Cristo è risorto e che l'ateismo è follia, che i Cristiani sono perseguitati e che a perseguitarli è l'odio che la Verità suscita in chi ha preferito le tenebre, la nostra permanenza qui è vana.
Bisogna saper distinguere, insomma, tra chi vuole con noi un costruttivo confronto teso al bene comune (e si può fare, si DEVE fare), e chi invece mira alla nostra distruzione.

Da questo momento la possibilità di intervenire dei non-credenti-laicisti nel 3d non verrà consentita, al fine di lasciare i cattolici decidere del futuro del "loro" forum, senza dover disperdere le energie a rispondere ad argomenti che inevitabilmente sarebbero OT e faziosamente antagonistici. Tutti i post dei suddetti utenti verranno cancellati.
Ultima modifica di :Esther:; 10-05-11 alle 09:34
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Esatto... :giagia:
in sintesi è proprio questo il requisito.
poi ovviamente c'è anche quello di seguire la linea di moderazione suggerita da Aganto.
comunque a proposito di Aganto:
[edit della moderazione] la parte eliminata è stata fatta presente ad Aganto tramite PVT. Spero tu possa capire Aur. Aug.
Ultima modifica di :Esther:; 10-05-11 alle 10:12
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫