si, scusa esther, non avevo visto il tuo richiamo! grazie per il pvt!![]()

si, scusa esther, non avevo visto il tuo richiamo! grazie per il pvt!![]()
Ultima modifica di TEBELARUS; 10-05-11 alle 10:18
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Beh, su questo si deve pronunciare lo stesso katholikos, però ha già scritto che è disponibilissimo a collaborare sia con Esther che con l'Amministrazione per gestire il forum.
La decisione se nominarlo o meno spetta a voi amministratori, ovviamente.
Credo - ma questa è una considerazione personale, non parlo a nome di nessuno - che però prima vada chiarita la tematicità del forum: spazio dedicato precipuamente al Cattolicesimo Romano o spazio dedicato precipuamente al confronto fra atei/laicisti e cattolici?
Ultima modifica di Giò; 10-05-11 alle 18:22

Giò credo che sia gia stato chiarito da Aganto. poi è lo stesso che vale per gli altri sotto-forum. :giagia:
Ogni forum è aperto a tutti ma ognuno ha la sua tematicità. Avere una tematicità significa che gli utenti che non si riconoscono in quella tematicità non possono essere troppo invasivi aprendo discussioni che non hanno a che fare con la tematicità oppure che mancano di rispetto alla tematicità.
ad esempio: sul forum delle libertà non sarebbe ammesso che comunisti iniziassero ad aprire discussioni sull'abolizione del capitalismo (perché queste sono fuori tematicità) oppure che iniziassero ad aprire discussioni anti-pdl (perché non ci sarebbe rispetto della tematicità). Tuttavia sia i comunisti sia gli anti-pdl possono partecipare alle discussioni presenti.
qui è lo stesso andazzo: non è ammesso che atei/pagani iniziano ad aprire discussioni per propagandare le loro cose (perché sarebbero fuori della tematicità) oppure discussioni anti-cattoliche (perché non ci sarebbe rispetto della tematicità). tuttavia possono partecipare alle discussioni presenti, nei dovuti modi.
secondo me è semplice, limitiamoci a dire che CR non è un forum "speciale" ma che in esso devono vigere le regole che vigono negli altri sottoforum tematici (forum della libertà, laici, comunisti, conservatori, eccetera).
Ultima modifica di TEBELARUS; 10-05-11 alle 19:06
► PROPOSTE POLITICHE

Sucuramente il successo di ogni moderazione non puo' esulare dalla collaborazione con gli altri moderatori. Se mi sono proposto e' anche perche' apprezzo la linea di moderazione di Ester. Quindi se la cosa fosse apparsa come una contrapposizione verso la moderatrice, questo lo posso rinnegare con fermezza. La mia idea e' venuta semplicemente fuori spontaneamente ed un po' impulsivamente dopo aver letto il post di Ulell. Per colmare il vuoto da lui lasciato mi propongo, non in contrapposizione ad Ester. Se la moderatrice ritenesse di potercela benissimo fare da sola non ha che da dire mezza parola, anche in pvt, e ritiro subito la mia proposta.
Per quanto riguarda la collaborazione con l'amministrazione e' anch'essa insita nell'officio di moderatore, quindi la accettavo implicitamente, con i punti fermi da me forse troppo sinteticamente espressi nel manifesto iniziale. E mi spiego caro Aganto... spero con piu' precisione:
la decisione dell'amministrazione di affidare la moderazione di un sottoforum a tema specifico deve basarsi sulla fiducia nel moderatore. Se io fossi amministratore, darei la moderazione di un sottoforum a tema specifico ad una persona che ritengo valida e corretta e che e' ben accetta dagli utenti naturali di quel forum con quel tema. Fatto cio', eccettuate palesi violazioni del regolamento per cui l'amministrazione e' tenuta ad intervenire, darei al moderatore facolta' di operare secondo il suo programma (anche se non coincidesse con la linea di moderazione che terrei io), mantenendomi la facolta' di rilevarlo dalla moderazione ove una grossa parte degli utenti naturali del forum che egli modera se ne lamentassero etc...
Se invece si intende con "cooperazione con la amministrazione" il fatto che ogni intervento di moderazione deve rispecchiare i dettami di un amministratore, che ogni ban debba essere contrattato e discusso con l'amministrazione, che un amministratore possa fare al moderatore il tuning su come operare etc... caro Aganto se intendi questo, io non vedo perche' non possa tu stesso moderare il forum senza disonorare le intelligenze altrui. Se l'idea e' quella di una Ester che mi debba "indirizzare" (uso le testuali parole mi pare) la quale a sua volta debba essere quotidianamente "tunata"... no comment. Aganto mi conosci forumisticamente dal 2006 mi pare o giu' di li'. Sai che non sono un ragazzino ne' uno spovveduto ne' mi mancano i mezzi culturali e cognitivi per affrontare certe tematiche, credi davvero che un moderatore come il sottoscritto possa esser trattado da marionetta? Spero tu non lo pensi realmente e ti sia espresso male... se e' quello il candidato che cerchi, ovviamente non sceglier me. Il mio invito anzi sarebbe a moderare tu in prima persona.
Se invece ho inteso male fa nulla, dimentica questa mia digressione, il mio manifesto di moderazione si basa sui punti esposti ad inizio tread e carantisco piena collaborazione con Ester e gli altri eventuali moderatori e con l'amministrazione del forum che ci ospita.
Ultima modifica di katholikos; 10-05-11 alle 19:46

Tutti i moderatori di POLiticainrete sono tenuti a seguire le indicazioni dell'amministrazione del sito. Tali indicazioni possono avere sia carattere generico che specifico. Ad esempio, talvolta gli amministratori potrebbero chiedere al moderatore di essere più morbido in certi casi; altre volte potrebbero chiedergli di cancellare maggiormente alcuni tipi di interventi. Capita anche che l'amministrazione decida per alcuni forum l'applicazione di regolamenti speciali, per varie ragioni, e che richieda ai moderatori competenti di farli rispettare nei forum interessati. Eccetera. In sostanza, tutte le indicazioni e tutti i dettami, nessuno escluso, provenienti dall'amministrazione di POL/PIR sono da considerarsi dei paletti da attendere e rispettare. Ciò non toglie che il moderatore possa proporre all'amministrazione proprie idee e linee d'azione, che se valutate positivamente potrebbero essere attuate. Questo non è trattare il moderatore come una marionetta, ma semplicemente è svolgere il proprio ruolo di gestione della board. Tanto più che dentro il regolamento generale, dentro il regolamento speciale e attese le indicazioni dell'amministrazione (che passano anche ogni tanto - ovvero di solito quando capitano dei casini - attraverso una revisione dell'operato di chi modera, il cosiddetto tuning) lo stesso moderatore è sostanzialmente libero. Se può andare bene, ok...
gene normanno

Io mi trovo favorevole alla candidatura di katholikos.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Vedi che diciamo la stessa cosa... io questo ho fatto, proporre all'amministrazione delle idee e linee d'azione. La maggior parte dei forumisti piu' attivi pare le ritenga accettabili, ovviamente l'ultima parola spetta all'amministrazione. Se l'amministrazione le ritenesse accettabili si procede, altrimenti nessun rancore.

Ovviamente, dato quanto appena detto, la proposta "faccio cose anche se non piacciono all'amministrazione" non può essere accettata. Come dicevo precedentemente, a fronte di una tua moderazione come quella di Esther - che cito perché frutto di utile tuning - e della tua disponibilità ad assecondare le richieste degli amministratori non saremmo contrari a consegnarti il ruolo di moderatore di CR. Facce sapé.
gene normanno

allora propongo Blaupunkt!
► PROPOSTE POLITICHE