Riferimento: In caso di golpe...
Citazione:
Originariamente Scritto da
costantino
che occhiali di merda ! :paura::piango:
Una volta non badava a simili dettagli, questo però gli conferiva un certo aspetto "genuino" che ha contribuito a ingannarmi sul suo conto...
Poi, non appena è diventato importante, ha cominciato a privilegiare il look... Anche da questo ho capito che era andata.
Citazione:
costantino
che occhiali di merda ! :paura::piango:
perfettamente integrati con la faccia da culo :D
Citazione:
Giò91
Vinciguerra solito infame.
A mio avviso ripeti un pò troppo spesso parole di cui non conosci minimamente il significato.
Ti auguro anche che non succeda che lo mollino fuori, magari potrebbe avere anche le palle un pelo girate, và a vedere...
Citazione:
Giò91
Vinciguerra solito infame.
.
Citazione:
Olucni
A mio avviso ripeti un pò troppo spesso parole di cui non conosci minimamente il significato.
Ti auguro anche che non succeda che lo mollino fuori, magari potrebbe avere anche le palle un pelo girate, và a vedere...
che paura. :postridicolo:
Citazione:
Giò91
(Freda è - per sua stessa ammissione - di Destra e, precisamente, un nichilista reazionario)
Qualcuno mi deve spiegare come è possibile essere nichilista e al tempo stesso reazionario. La contraddizione in termini è palese.
Un pò come dire che io sono sporco pulito, non ha senso.
Citazione:
Imperium
Qualcuno mi deve spiegare come è possibile essere nichilista e al tempo stesso reazionario. La contraddizione in termini è palese.
Chiedilo a kremator..:sofico:
Citazione:
Imperium
Il 'radicalismo aristocratico' di Nietzsche (definizione di Georg Brandes che il filosofo ebbe a definire "la cosa più intelligente che si sia detta sul mio conto") era a tutti gli effetti filosoficamente nichilista e politicamente reazionario.
La modernità democratica e umanistica coi suoi grotteschi idoli non è consequenzialmente nichilista.
Citazione:
Imperium
Per come la vedo io anche la filosofia di Nietzsche può essere intesa in senso nichilista reazionario. In fondo Dio è morto, il cielo di carta sotto le quali si muovevano l'aristocrazia romana e i cavalieri templari non c'è più. Viviamo in un mondo di plastica. Quindi non ci sono Verità Assolute con legittimità metafisica -ma solo volontaristica- alle quali la "nuova reazione" può attaccarsi. Ogni falsa morale deve essere sostituita dalla Volontà di Potenza che può affermare una scala di valori nuova, diversa dalla democrazia, dall'uguaglianza e dal "regime dei diritti umani", ma corrispondente a quella della Tradizione se vogliamo, fatta di Gerarchia e violento slancio vitale contro la falsa morale sovversiva.
Citazione:
Attila
Il 'radicalismo aristocratico' di Nietzsche (definizione di Georg Brandes che il filosofo ebbe a definire "la cosa più intelligente che si sia detta sul mio conto") era a tutti gli effetti filosoficamente nichilista e politicamente reazionario.
La modernità democratica e umanistica coi suoi grotteschi idoli non è consequenzialmente nichilista.
Mah non sono d'accordo, se uno riconosce certi valori li riconosce sempre anche quando questi non sono in "voga" nel suo tempo. Io trovo inesatto dire che Nietzsche era nichilista, Nietzsche riconobbe che l'era del nichilismo era arrivata e proponeva il suo superamento inaugurando un nuovo ciclo della civiltà europea.