Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Anche il nonnetto comunista sul Colle ha finalmente capito che i suoi nipotini fessacchiotti non potranno mai vincere le elezioni e praticamente li ha messi con le chiappe per terra .... prima Grillo ora Napolitano .Questi poveri disgraziati comunistelli non trovano pace .
    Ma sappiamo che non è colpa loro , l'imbecillità politica non porta che ad una sola strada ... la "sconfitta " .:giagia:
    Ormai è assodato che Milano e Napoli le due grandi metropoli sono ben salde nelle mani del centrodestra ... inutile iango:


    Lo dice pure Napolitano: sinistra non è credibile "Così com'è non potrà mai vincere le elezioni..."

    di Massimiliano Scafi

    Il presidente invita il Pd a rileggersi la lezione di Antonio Giolitti, l'ex deputato comunista poi passato al Psi e diventato ministro: "Essere credibili significa mostrarsi capaci di esercitare l’azione di governo". Il Colle indica i mali della sinistra: socialdemocrazia sottovalutata e anticraxismo viscerale

    Roma - Oggi a Palazzo Chigi c’è Berlusconi. E domani? Dov’è il ricambio, a sinistra? No, non scherziamo, dice Giorgio Napolitano: «Chi fa politica» da quelle parti «adesso, a quanto pare, è all’opposizione» e, se non cambia, rischia di restarci per sempre. Errori vecchi, come «la sottovalutazione della socialdemocrazia» e l’anticraxismo viscerale, sbagli nuovissimi. Fatto sta che la sinistra, sostiene il capo dello Stato, dovrebbe leggere Antonio Giolitti «e la sua definizione di alternativa» perché chi si candida al governo del Paese deve offrire agli elettori un programma «credibile, affidabile e praticabile». Cosa che evidentemente, a giudizio del presidente, il Pd e gli altri non fanno. La sua conclusione, per quanto amara, è una sola: «O l’alternativa la si immagina così, o si resta all’opposizione».
    Dopo i sommessi contrasti delle ultime settimane, Napolitano è durissimo, quasi irridente nei confronti del suo ex partito. L’occasione gliela dà un confronto a tre con Giuliano Amato e Eugenio Scalfari in ricordo di Antonio Giolitti. Proprio l’ex deputato comunista, poi ministro socialista, aveva spiegato bene il percorso giusto che doveva fare la sinistra. Ora il capo dello Stato lo ripropone, usando le stesse parole: «Essere credibili significa mostrarsi capaci di esercitare l’azione di governo. Essere affidabili vuol dire togliersi di dosso il sospetto di volersi insediare al potere come alternativa senza alternativa. E per praticabile si intende rendere realistici e per ciò convincenti gli obbiettivi da raggiungere, gli ostacoli da affrontare e la gradualità per superarli».

    Oggi, osserva ironico il presidente, «chi fa politica a sinistra, mi pare, è all’opposizione». Insomma, non è cambiato niente, o quasi. «Sono passati quindici anni dal libro in cui Antonio scriveva questa riflessione. Lui oggi non c’è più ma resta vero che l’alternativa la si deve immaginare così, altrimenti si rimane all’opposizione».
    La sentenza presidenziale conclude un processo che dura da decenni. L’errore fondamentale, afferma il capo dello Stato, risale agli anni settanta, quando la sinistra italiana snobbò la socialdemocrazia in favore dell’eurocomunismo. Napolitano, all’epoca esponente di spicco dell’ala migliorista «filosocialista» del Pci, se lo ricorda bene. «Da noi - racconta - c’è stata una drastica sottovalutazione e una non conoscenza dell’elaborazione socialdemocratica europea». Le Botteghe Oscure preferivano guardare a Georges Marchais e Santiago Carrillo piuttosto che verso Willy Brandt e Francois Mitterrand.

    C’era anche, a dire il vero, un grosso problema di compagni di strada. «C’era il Psdi, ma sue prove politiche furono, per usare un eufemismo, molto deludenti». E c’era il fattore B. «Però - aggiunge Napolitano - non possiamo dimenticare che all’epoca la vera questione è che c’era il Psi diretto da Bettino Craxi. Potevamo fare tutti i discorsi che volevamo, ma chiunque ci avrebbe detto: “Ma c’è Craxi. This is a rub, questo è l’intoppo, per dirla shakespearianamente».

    E poi, conclude il presidente, ci sono cause più generali. «Io sono convinto che ci sia stato un più o meno graduale, e in alcune fasi brusco, grave impoverimento culturale dei partiti e della loro funzione formativa». Di più: «C’è stato un vero e proprio divorzio della politica dalla cultura». Di chi è la colpa? «Di tutti. Il rapporto si è rotto da entrambi i lati, dagli ultimi dieci o venti anni».

    :giagia::giagia::giagia:

    Lo dice pure Napolitano: sinistra non è credibile "Così com'è non potrà mai vincere le elezioni..." - Interni - Pagina 2 - ilGiornale.it del 05-05-2011
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Feb 2011
    Messaggi
    688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    la sinistra ha già governato per 7 anni, e con risultati decisamente migliori della destra

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Citazione Originariamente Scritto da gorvelli Visualizza Messaggio
    la sinistra ha già governato per 7 anni, e con risultati decisamente migliori della destra
    In che mondo vivi? Nell'isola che non c'é?

    La sinistra avrebbe fatto ridere per bersani ministro dei taxi se non ci avesse fatto piangere un certo visco.

    L'ultino segretario di sinistra normale si chiamava alessandro natta.
    Sai chi fosse?
    Dopo di lui il diluvio !!!!!!!!!!!!!!

    da occhetto in poi trovami un solo capo della sinistra appena normodotato di neuroni.
    Ultima modifica di yure22; 05-05-11 alle 20:58

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Feb 2011
    Messaggi
    688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    io per giudicare come uno governa guardo al PIL e al deficit, semplice.

    Tra l'altro la destra oltre a fare un sacco di deficit alzando le tasse e ad abbattere il PIL ha pure riempito Napoli di monnezza.
    Ultima modifica di gorvelli; 05-05-11 alle 21:02

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Citazione Originariamente Scritto da gorvelli Visualizza Messaggio
    io per giudicare come uno governa guardo al PIL e al deficit, semplice.

    Tra l'altro la destra oltre a fare un sacco di deficit alzando le tasse e ad abbattere il PIL ha pure riempito Napoli di monnezza.
    Infatti ! tu per giudicare la società assaggi il lambrusco.


    Come giudichi l'intervento di napoletano? Ti sembra bedrlusconiano o piuttosto com e colui che visitando un paziente decida per il ricovero urgente?
    Ultima modifica di yure22; 06-05-11 alle 08:24

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    35,378
     Likes dati
    47,491
     Like avuti
    96,140
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Eh si !

    Credo proprio che il Colle ,da uno dei tanti problemi della politica italiana ,sia diventato :IL PROBLEMA.

    Io sono sicuramente un liberale garantista,con buona pace di Orone,e devo dire molto francamente che non ho apprezzato,sebbene convinto tifoso del cdx,l’attacco del Colle alle sx nel corso della campagna
    elettorale per le Amministrative del 15 Maggio.

    Il PD ha reagito ufficialmente in modo tranquillo ma da dietro le quinte sono arrivate parole pesanti al Colle.

    Napolitano non poteva e non doveva fare quell’intervento ma l’ubriacatura da eccesso di protagonismo l’ha ormai contagiato.

    Io da tifoso della parte avversa dovrei godere ma non lo faccio ,non voglio minimamente cadere nell’errore in cui è caduto tutto il PD da anni,l’antiberlusconismo accecato dall’odio.

    Resosi conto dell’errore grave e ormai affetto da onnipotenza ha cercato di salvare la frittata, attaccando Berlusconi dopo aver controfirmato i decreti di nomina dei sottosegretari , cadendo miseramente dalla padella nella brace.

    I suoi ripetuti ed ostinati silenzi sull’anomalia rappresentata dal Presidente della Camera ,Fini, nella gestione della terza carica dello Stato, Montecarlo e fuori onda con Trifuoggi compresi,
    rappresentano enormi ed inguaribili ferite alla ns.democrazia costituzionale.

    Qui una raccolta di tutto il protagonismo del Colle ,quello buono e quello meno.

    napolitano - Google News

    e qui qualche articolo recente.

    Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - Sì al voto di fiducia

    Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - Napolitano doveva pensarci prima

    Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - Napolitano e Fini

    Napolitano: no ad allarmismi sugli immigrati - Il Sole 24 ORE



    afm:gratgrat:
    "La vita è un suono tra due silenzi"

    Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Citazione Originariamente Scritto da afm Visualizza Messaggio
    Eh si !

    Credo proprio che il Colle ,da uno dei tanti problemi della politica italiana ,sia diventato :IL PROBLEMA.

    Io sono sicuramente un liberale garantista,con buona pace di Orone,e devo dire molto francamente che non ho apprezzato,sebbene convinto tifoso del cdx,l’attacco del Colle alle sx nel corso della campagna
    elettorale per le Amministrative del 15 Maggio.

    Il PD ha reagito ufficialmente in modo tranquillo ma da dietro le quinte sono arrivate parole pesanti al Colle.

    Napolitano non poteva e non doveva fare quell’intervento ma l’ubriacatura da eccesso di protagonismo l’ha ormai contagiato.

    Io da tifoso della parte avversa dovrei godere ma non lo faccio ,non voglio minimamente cadere nell’errore in cui è caduto tutto il PD da anni,l’antiberlusconismo accecato dall’odio.

    Resosi conto dell’errore grave e ormai affetto da onnipotenza ha cercato di salvare la frittata, attaccando Berlusconi dopo aver controfirmato i decreti di nomina dei sottosegretari , cadendo miseramente dalla padella nella brace.

    I suoi ripetuti ed ostinati silenzi sull’anomalia rappresentata dal Presidente della Camera ,Fini, nella gestione della terza carica dello Stato, Montecarlo e fuori onda con Trifuoggi compresi,
    rappresentano enormi ed inguaribili ferite alla ns.democrazia costituzionale.

    Qui una raccolta di tutto il protagonismo del Colle ,quello buono e quello meno.

    napolitano - Google News

    e qui qualche articolo recente.

    Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - Sì al voto di fiducia

    Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - Napolitano doveva pensarci prima

    Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, Cultura - Napolitano e Fini

    Napolitano: no ad allarmismi sugli immigrati - Il Sole 24 ORE



    afm:gratgrat:


    Concordo che napolitano abbia fatto male a criticare l'attuale dirigenza di sinistra (specie sotto elezioni) dando così un aiutino a berlusconi.

    Quanto ha detto é vero ma a volte la verità si può pure tacere (da arbitro
    non si può calciare la palla).

    Forse resosi conto del danno arrecato a coloro che al quirinale lo hanno messo ha cercato di procurare un po di grane pure alla contropparte chiedendo ujn av vallo delle camere alla nuova situazione politica, a suo dire diversa da quella uscita all'indomani delle elezion i del 2008.

    Non si spiega, in questo caso, come abbia potuto procedere alla nomina dei nuovi sottosegretari ed se considera quelli arrivati da FLI come trasfughi, vistol che erano stati eletti nelle fila del PDL.

    Neutralità del colle non significa dare un colpo al cerchio ed uno alla botte,tantomeno dire certe cose in modo fumoso e non invitare la m agistratura a non infierire colle intercettazioni su berlusconi.

    Il tempo passa ed ho il sospetto che 86 siano tanti; buon compleanno signor presidente, possa il 29 giugno essere per lei una giornata di tutta tranquillità.

  8. #8
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Il protagonismo di Napolitano, ammesso che ci sia, è dovuto al fatto che è rimasta l'unica figura apprezzata dalla maggioranza degli italiani, mentre il premier è screditato e non potrebbe nemmeno parlare pubblicamente in una piazza senza fischi e pomodori (come del resto accade a La Russa ormai giornalmente).

    La permanenza al potere di Berlusconi è un'anomalia che produrrà danni che vedremo tutti.
    Ultima modifica di Rasputin; 07-05-11 alle 13:49
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano contro i nipotini sinistrati

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Il protagonismo di Napolitano, ammesso che ci sia, è dovuto al fatto che è rimasta l'unica figura apprezzata dalla maggioranza degli italiani, mentre il premier è screditato e non potrebbe nemmeno parlare pubblicamente in una piazza senza fischi e pomodori (come del resto accade a La Russa ormai giornalmente).

    La permanenza al potere di Berlusconi è un'anomalia che produrrà danni che vedremo tutti.
    Speriamo che codesta anomalia duri molto e che dia molti altri danni: ci troveremmo davanti ad un italia con qualche ruga in meno.

 

 

Discussioni Simili

  1. MANIFESTO CONTRO I SINISTRATI
    Di Etrvsco nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-08-12, 22:43
  2. I nipotini del Cavaliere
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 22:15
  3. i nipotini dei fascisti.......
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-04-03, 00:26
  4. Lo Zio d'America ed i suoi nipotini
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-03, 15:03
  5. Tutti i nipotini di Le Pen in Europa
    Di Studentelibero nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-02, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito