User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito GP Turchia: vince ancora Vettel ma Ferrari in ripresa

    Ottima gara di Alonso che con il 3° posto conquista il primo podio stagionale della Ferrari, Massa come sempre non pervenuto, da segnalare anche l' ennesima figuraccia di Schumacher in confronto al compagno di squadra Rosberg.
    Gara in generale divertente con moltissimi sorpassi, peccato che dall' anno prossimo forse non ci sarà più il GP di Turchia.

  2. #2
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP Turchia: vince ancora Vettel ma Ferrari in ripresa

    ISTANBUL (Turchia), 8 maggio – E' un Fernando Alonso molto sereno quello che appare sul terzo gradino del podio sul circuito di Istanbul. Nonostante le difficoltà del weekend nelle prove, le novità portate dalla Ferrari sulle vetture per questa gara hanno dimostrato il loro valore, posizionando la Ferrari se non ancora alla pari, comunque molto vicina alla Red Bull quanto a prestazioni. «Penso che abbiamo fatto un buon weekend in generale, siamo soddisfatti tutto sommato», ha detto lo spagnolo. «La vettura si comporta molto meglio di quanto ha fatto nelle prime tre gare del campionato, al punto che alla fine mi sarebbe piaciuto rimettermi al volante a correre di nuovo. Ci siamo goduti una gara finalmente in lotta per il podio, cambiando posizioni per tutta la gara».

    A LUNGO SECONDO - Il ferrarista analizza la gara e si rammarica di non aver raggiunto quel secondo posto a lungo occupato, ma alla fine anche la terza piazza va bene: «Abbiamo perso un po' di tempo dietro Rosberg all'inizio, e non abbiamo avuto la possibilità di lottare per la testa della classifica, il divario si era fatto troppo grande. Così ci siamo concentrati sulla seconda posizione. Ho avuto un po' di vantaggio in termini di degrado delle gomme rispetto a Mark Webber, abbiamo usato il DRS (gli alettoni mobili, n.d.r.) e sono riuscito a superarlo, mentre nell'ultima parte della gara è stato più o meno il contrario e si è ripreso il secondo posto, anche se il distacco finale è molto modesto». Infine, un pensiero per la lotta al titolo: «E' ancora tutto possibile, duellare con la Red Bull in questo periodo è difficile per tutti. Sono però più vicini e riprovemo a dar loro fastidio».

    Turchia: Alonso, splendido terzo

  3. #3
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP Turchia: vince ancora Vettel ma Ferrari in ripresa

    Io penso che alla Ferrari siano ancora capaci a produrre auto eccellenti, purtroppo le scelte su cosa lavorare non sono per niente azzeccate, non vince chi fa il giro più veloce con gomme morbide in gara, cosa in cui la Ferrari compete.

    I problemi della Ferrari sono numerosi e piuttosto gravi anche avendo un auto tutto sommato competitiva:

    1) Lenta a scaldare le gomme, sia in qualifica morbide e dure che le dure in gara
    2) Meno perfomante con le dure
    3) Non eccezionale nel preservare le gomme
    4) Ultimo e non per ultimo, una sola auto.

    Di positivo c'è:
    1) Alonso che insieme a Vettel è IL pilota.
    2) Kers superiore a quello altrui
    3) Buona affidabilità, anche se questo parametro sembra uguale per tutti i top team.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 

Discussioni Simili

  1. Parma: vince la Ferrari di 4 punti
    Di stefaboy nel forum Elezioni amministrative 2012
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-05-12, 17:31
  2. Per quale ragione la Ferrari non vince mai?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 21:53
  3. Ferrari imprendibili in Turchia, Hamilton sfortunato
    Di MightyMax nel forum Tuttosport
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 22:25
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 13:59
  5. vince l'islam in turchia
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-11-02, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito