Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Continua avanzata Fpoe, se si votasse oggi otterrebbe 26% consensi


    Vienna, 9 mag. (TMNews) - Circa il 43% degli austriaci chiede che il partito di estrema destra austriaco sia rappresentato nel prossimo governo: lo rivela un sondaggio pubblicato dal quotidiano austriaco Der Standard.

    Alla domanda "Quale partito deve essere rappresentato al governo dopo il 2013", data delle prossime elezioni politiche in Austria, il 43% degli intervistati ha risposto il "Fpoe" (in tedesco: "Freiheitliche Partei Oesterreichs"), il partito della Libertà austriaco, guidato da Heinz-Christian Strache. Attualmente l'Austria è governata da una Grande coalizione formata da socialdemocratici e conservatori, i quali hanno ricevuto rispettivamente il 69 e il 65% delle preferenze virtuali nella ricerca. I Verdi hanno ottenuto il 45% dei consensi, battendo di poco il Fpoe.

    Continua pertanto l'avanzata del partito populista austriaco, che fino al 2005 aveva tra i suoi volti principali Joerg Haider (che ne è uscì per fondare l'Alleanza per il futuro dell'Austria, Bzoe). Il Fpoe a marzo ha soffiato all'Oevp, il partito conservatore austriaco, il posto di secondo partito del paese in termini di preferenze elettorali, dietro ai socialdemocratici della Spoe, secondo un sondaggio condotto dall'istituto Market su un campione di 400 persone. Se le elezioni dovessero tenersi oggi, la Spoe otterrebbe il 27% dei consensi, la Fpoe il 26, l'Oevp il 23 e i Verdi il 14%.

    La Fpoe è già diventata la seconda forza politica della capitale, seconda solo alla Spoe, alle elezioni amministrative che si sono svolte a ottobre scorso a Vienna, dove ha raccolto il 26% delle preferenze "reali".

    TMNews - Austria/ Seecondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo
    Ultima modifica di Giò; 09-05-11 alle 21:41

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    SONDAGGIO POLITICO, AUSTRIA: IL PARTITO DELL'ESTREMA DESTRA (FPOE) SECONDO CON IL 26% DEI CONSENSI

    Come in altri sondaggi o elezioni , anche l'Austria sembra spostarsi, almeno politicamente, verso destra.

    Secondo i risultati di un sondaggio pubblicato su quotidiano locale Der Standard , il 43% degli austriaci auspica che il partito di estrema destra nazionale sia rappresentato nel prossimo governo. Allo stato attuale, se ci fossero oggi le elezioni, il Fpoe (partito dell'estrema destra) si attesterebbe al 26% dei consensi.

    L'ex formazione di Joerg Heider si piazzerebbe cosi' al secondo posto, dietro solo ai socialdemocratici della Spoe.

    SONDAGGIO POLITICO, AUSTRIA: IL PARTITO DELL'ESTREMA DESTRA (FPOE) SECONDO CON IL 26% DEI CONSENSI - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Ma non è meglio o' socialismo nazionale?

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Vero Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio o' socialismo nazionale?
    Strache è amico dei coloni israeliani. In fondo, è socialista nazionale pure lui :sofico:

  5. #5
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    spero che quanti più di sti partiti entrino a far parte dei governi, li voglio vedere all'opera

  6. #6
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Strache è amico dei coloni israeliani. In fondo, è socialista nazionale pure lui :sofico:
    ziggail apparteid!


  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2009
    Messaggi
    155
     Likes dati
    2
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Vero Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio o' socialismo nazionale?
    Senza dubbio.Vuoi mettere venir sprangati o peggio derisi dai compagni blaterando di strasser,bombacci e saddam,nel tentativo di spiegare loro che sono camerati eretici,rispetto all'avere la capacità di incidere sulla realtà e di conquistare la fiducia ed i voti di quei proletari-borghesacci reazionari-xenofobi a cui se parli di eurasia ed asse roma-teheran-pechino, dopo un attimo iniziano a ruttarti la discografia dei 99 fosse in faccia.
    Ultima modifica di Legioner; 10-05-11 alle 02:11

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer Visualizza Messaggio
    ziggail apparteid!

    Quella coi Rayban al muro del pianto è solo per numeri uni.

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Strache è amico dei coloni israeliani. In fondo, è socialista nazionale pure lui :sofico:

  10. #10
    Les damnés de la terre
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Località
    nell'alcova
    Messaggi
    1,623
     Likes dati
    10
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Austria/ Secondo un sondaggio 43% vuole estrema destra a governo

    Per me sto FPOE è una versione mangiapatate dell'asse Pdl-Lega. Altro che destra radicale (anzi, estrema destra come amano dire i giornalai).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Austria: rivoluzione nell' estrema destra, il leader è omosessuale
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-13, 14:22
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-13, 15:48
  3. Successo dell'estrema destra in Austria
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 13:08
  4. Elezioni europee: in Austria trionfa l'estrema destra
    Di Periandro nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 19:20
  5. [EUR] Austria, Trionfano euroscettici ed estrema destra
    Di Newborn nel forum Politica Europea
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito