Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Torino, un pullman di profughi quadruplica
    una borgata alpina: protestano gli abitanti

    Erano in dieci a Ferria di Forno di Coazze: ora sono in quaranta

    Erano in dieci, ora sono oltre quaranta. La popolazione della borgata Ferria di Forno di Coazze, in provincia di Torino si è quadruplicata in poche ore. Nessun miracolo, sia chiaro, ‘solo’ l’arrivo di un pullman di profughi da Lampedusa con a bordo circa trenta africani: di Mali, Congo, Niger, Camerun, Ghana. Ma gli abitanti della tranquilla frazione di montagna non hanno gradito molto la visita.
    Gli immigrati, giunti una settimana fa, sono ospitati in una casa messa a disposizione dalla parrocchia. Ma nonostante le storiche lamentele per l'abbandono delle vallate alpine, per molti vince la paura nei confronti dello ‘straniero’. A partire dal sindaco del paese, Paolo Allais, di centrodestra, che se l’è presa con il parroco, don Dino: ''Poteva almeno avvertirci'', ha sbottato. Ma non è il solo a non aver gradito.

    Al loro arrivo, i profughi sono stati accolti, oltre che dai volontari della struttura, da alcuni striscioni di esponenti della Lega Nord non proprio di benvenuto: "Forno Coazze non Lampedusa! La Lega vigila''; o ancora ''Fora dalle bale'', tanto per rimanere, dicaimo così, in tema lumbard.

    Dopo qualche giorno gli striscioni sono stati tolti ma la borgata, le altre frazioni e la stessa Coazze sono divisi sulla presenza dei profughi che potrebbero restare nella casa parrocchiale fino all'estate.

    Torino, un pullman di profughi quadruplica una borgata alpina: protestano gli abitanti. Erano in dieci a Ferria di Forno di Coazze: ora sono in quaranta - Cronaca - Tgcom

    Qualcuno spieghi a quel parroco che quaranta profughi in una comunità di autoctoni di dieci persone significa spazzare via un'eredità millenaria di tradizioni, lingue e culture.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Una volta la montagna era l'ultimo baluardo, l'ultimo rifugio possibile, ci stanno togliendo pure questo...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    il forum di radio padania è chiuso da giorni.
    qualcuno sa perchè ?

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    il forum di radio padania è chiuso da giorni.
    qualcuno sa perchè ?
    Immagino che il motivo sia evitare polemiche con gli alleati in campagna elettorale?!
    Ma è solo un'ipotesi, dovresti chiederlo a loro...

  5. #5
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    perché Cameroon? Che guerra c'è in Cameroon per essere riconosciuti come "rifugiati"?

  6. #6
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Torino, un pullman di profughi quadruplica
    una borgata alpina: protestano gli abitanti

    Erano in dieci a Ferria di Forno di Coazze: ora sono in quaranta

    Erano in dieci, ora sono oltre quaranta. La popolazione della borgata Ferria di Forno di Coazze, in provincia di Torino si è quadruplicata in poche ore. Nessun miracolo, sia chiaro, ‘solo’ l’arrivo di un pullman di profughi da Lampedusa con a bordo circa trenta africani: di Mali, Congo, Niger, Camerun, Ghana. Ma gli abitanti della tranquilla frazione di montagna non hanno gradito molto la visita.
    Gli immigrati, giunti una settimana fa, sono ospitati in una casa messa a disposizione dalla parrocchia. Ma nonostante le storiche lamentele per l'abbandono delle vallate alpine, per molti vince la paura nei confronti dello ‘straniero’. A partire dal sindaco del paese, Paolo Allais, di centrodestra, che se l’è presa con il parroco, don Dino: ''Poteva almeno avvertirci'', ha sbottato. Ma non è il solo a non aver gradito.

    Al loro arrivo, i profughi sono stati accolti, oltre che dai volontari della struttura, da alcuni striscioni di esponenti della Lega Nord non proprio di benvenuto: "Forno Coazze non Lampedusa! La Lega vigila''; o ancora ''Fora dalle bale'', tanto per rimanere, dicaimo così, in tema lumbard.

    Dopo qualche giorno gli striscioni sono stati tolti ma la borgata, le altre frazioni e la stessa Coazze sono divisi sulla presenza dei profughi che potrebbero restare nella casa parrocchiale fino all'estate.

    Torino, un pullman di profughi quadruplica una borgata alpina: protestano gli abitanti. Erano in dieci a Ferria di Forno di Coazze: ora sono in quaranta - Cronaca - Tgcom

    Qualcuno spieghi a quel parroco che quaranta profughi in una comunità di autoctoni di dieci persone significa spazzare via un'eredità millenaria di tradizioni, lingue e culture.
    Lui lo sa benissimo: non hai ancora capito qual'e' l'agenda della Chiesa Cattolica?

    Quando aprirete gli occhi voi fedeli?
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  7. #7
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Una volta la montagna era l'ultimo baluardo, l'ultimo rifugio possibile, ci stanno togliendo pure questo...
    Ringrazia Bossi e Maroni: potevano respingere in mare i barconi, fare accordi con qualche paese dell'africa nera per scaricarli li, tenerli in Sicilia in campi di detenzione ben sorvegliati in attesa di rimpatrio.

    Insomma potevano fregarsene di UE, ONU, Lombardo, ecc... e tutelare il loro elettorato.
    Ultima modifica di Italiano; 11-05-11 alle 21:29
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Insomma potevano fregarsene di UE, ONU, Lombardo, ecc... e tutelare il loro elettorato.
    Potevano?! Mah....

  9. #9
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Ringrazia Bossi e Maroni: potevano respingere in mare i barconi
    A dire il vero, teoricamente non potevano (dati i trattati internazionali).......................ma in pratica forse sì e non sarebbero stati i soli a violare un accordo internazionale.

    La Danimarca sospende Schengen. Ue: "Se l'accordo è contrario al trattato agiremo" - Adnkronos Esteri
    Ultima modifica di Leghista; 11-05-11 alle 21:38

  10. #10
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Torino, un pullman di profughi quadruplica

    UE e ONU sono entrambe organizzazioni terzomondiste con l'obiettivo di inondare l'Europa con arabi ed africani: i trattati con queste organizzazioni vanno denunciati e stracciati o finiamo sommersi da questa invasione nel giro di qualche decennio.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Torino, case di lusso per i profughi
    Di Cale Yarborough nel forum Cronaca
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 15-06-15, 16:28
  2. Case di lusso per i profughi a Torino (con video spaziale)
    Di Cale Yarborough nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-15, 22:05
  3. Torino, i 'profughi': le risposte che aspettiamo dalla Boldrini
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-13, 12:10
  4. Calcio: tifosi del Torino assaltano pullman Lecce
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 17:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 15:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito