Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito L'altra Verità- Route Irish

Route Irish è il nome della strada che a Baghdad porta dall'aeroporto alla Green Zone.
    Frankie e Fergus sono amici fin da ragazzi. Hanno condiviso tutto: la fuga dalla natia Liverpool, l'arruolamento nell'esercito prima, nelle SAS poi, l'amore per Rachel, la donna che Frankie ha sposato e che Fergus ama in silenzio. Sono anche parititi insieme per diventare guardie del corpo a pagamento in Iraq, quelle superpagate che scortano i VIP civili in giro per il paese.
    Ma quando Frankie torna in una bara, Fergus sa che c'è qualcosa che non va nella dinamica della sua morte e comincia a indagare. Non avrà pace finché non scoprirà la verità.

Un film ad altissimo tasso di testosterone con una profonda vena romantica, per un insolito Ken Loach alle prese con un thriller di cospirazione, che racconta una di quelle grandi amicizie fra uomini che non hanno nulla di ambiguo, ma che sono escuslive al punto che la moglie di uno di loro dovrà ammettere, a un certo punto, di essere sempre stata gelosa. Nonostante il film punti sull'intensità e su toni portati sempre al massimo, lascia stranamente freddi.
    Il genere patinato non si addice a Loach, che fornisce le solite ottime interpretazioni, intervallate a perfomance di attori non professionisti. L'ambientazione a Liverpool riesce e risultare stranamente asettica e poco coinvolgente.

Ken Loach, dopo aver passato anni a fare film sociocritici, si è dato ultimamente alla sperimentazione: prima la commedia Il mio amico Eric, ora questo thriller sui misfatti dei contractors in Iraq.

Un film che che scontenterà i fan di Loach e che a causa della fama militante dell'autore rischia di non arrivare al suo pubblico d'elezione, giovane e maschile.
    Ultima modifica di sugarbabe; 09-05-11 alle 10:46

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Rif: L'altra Verità- Route Irish

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    Route Irish è il nome della strada che a Baghdad porta dall'aeroporto alla Green Zone.
    Frankie e Fergus sono amici fin da ragazzi. Hanno condiviso tutto: la fuga dalla natia Liverpool, l'arruolamento nell'esercito prima, nelle SAS poi, l'amore per Rachel, la donna che Frankie ha sposato e che Fergus ama in silenzio. Sono anche parititi insieme per diventare guardie del corpo a pagamento in Iraq, quelle superpagate che scortano i VIP civili in giro per il paese.
    Ma quando Frankie torna in una bara, Fergus sa che c'è qualcosa che non va nella dinamica della sua morte e comincia a indagare. Non avrà pace finché non scoprirà la verità.

Un film ad altissimo tasso di testosterone con una profonda vena romantica, per un insolito Ken Loach alle prese con un thriller di cospirazione, che racconta una di quelle grandi amicizie fra uomini che non hanno nulla di ambiguo, ma che sono escuslive al punto che la moglie di uno di loro dovrà ammettere, a un certo punto, di essere sempre stata gelosa. Nonostante il film punti sull'intensità e su toni portati sempre al massimo, lascia stranamente freddi.
    Il genere patinato non si addice a Loach, che fornisce le solite ottime interpretazioni, intervallate a perfomance di attori non professionisti. L'ambientazione a Liverpool riesce e risultare stranamente asettica e poco coinvolgente.

Ken Loach, dopo aver passato anni a fare film sociocritici, si è dato ultimamente alla sperimentazione: prima la commedia Il mio amico Eric, ora questo thriller sui misfatti dei contractors in Iraq.

Un film che che scontenterà i fan di Loach e che a causa della fama militante dell'autore rischia di non arrivare al suo pubblico d'elezione, giovane e maschile.
    bah... da fan di loach ero critico anche prima di vedere 'il mio amico eric'

e poi mi è piaciuto un sacco.

avanti così compagno kenneth

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Koach farebbe meglio a non varcare i confini britannici, là dove è appena appena guardabile.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Koach farebbe meglio a non varcare i confini britannici, là dove è appena appena guardabile.
    ncav:ncav:

come puoi dire una cosa del genere????

capisco la questione ideologica (loach è un supercompagno internazionalista) ma come regista non puoi discutermelo...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio

come puoi dire una cosa del genere????

capisco la questione ideologica (loach è un supercompagno internazionalista) ma come regista non puoi discutermelo...

non mi interessa la "questione ideologica" al cinema, i film coi registi che mandano "messaggi" in soggettiva mi annoiano, non è cinema.
    .

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

non mi interessa la "questione ideologica" al cinema, i film coi registi che mandano "messaggi" in soggettiva mi annoiano, non è cinema.
    è una questione di gusti, dunque... ma ad ogni modo è un procedimento che è presente ad esempio nella totalità dei film americani di guerra fino agli anni del vietnam (in un senso) e dopo il vietnam (nell'altro)

boh... non capisco. moltissimi registi hanno lanciato messaggi sociali. sin dagli esordi...

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

io preferisco il ken loach comunista di bread and roses e questo mondo libero, my name is joe, ladybird ladybird. storie vere con gente vera.
    questa versione paracula e patinata non mi convince, non mi coinvolge. allora mi guardo green zone o thriller sulle cospirazioni ben fatte. ma capisco che ha un età e ha già dato.

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    io preferisco il ken loach comunista di bread and roses e questo mondo libero, my name is joe, ladybird ladybird. storie vere con gente vera.
    questa versione paracula e patinata non mi convince, non mi coinvolge. allora mi guardo green zone o thriller sulle cospirazioni ben fatte. ma capisco che ha un età e ha già dato.
    e io sono per quello internazionalista di terra e libertà e la canzone di carla...

boh... ripeto. il mio amico eric ha comunque una parte sociale non indifferente (e ripeto, sono anche calciofilo quindi mi è piaciuto)

e l'episodio di 9/11 non l'ho visto (ed è l'unico che mi manca)

speriamo che route irish non mi deluda. ma finora non c'è mai riuscito. e credo sia l'unico artista con questa capacità

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    è una questione di gusti, dunque... ma ad ogni modo è un procedimento che è presente ad esempio nella totalità dei film americani di guerra fino agli anni del vietnam (in un senso) e dopo il vietnam (nell'altro)

boh... non capisco. moltissimi registi hanno lanciato messaggi sociali. sin dagli esordi...
    ci sono registi che usano il cinema per fare volantinaggio e registi che fanno il cinema per stimolare il pubblico senza bisogno di passargli volantini.

il cinema del vietnam è una brutta storia, l'unico che sia riuscito a fare del cinema sul vietnam ha dovuto appoggiarsi ad un racconto di valore universale, da un autore universale, come Conrad.
    .

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

ci sono registi che usano il cinema per fare volantinaggio e registi che fanno il cinema per stimolare il pubblico senza bisogno di passargli volantini.

il cinema del vietnam è una brutta storia, l'unico che sia riuscito a fare del cinema sul vietnam ha dovuto appoggiarsi ad un racconto di valore universale, da un autore universale, come Conrad.
    dipende tutto da cosa hai da dire...

ad esempio... killing fields (urla del silenzio) è un bellissimo film assolutamente politico

viaggi a kandahar lo stesso. o quello che ho in avatar o rimanendo sul genere valzer con bashir (che peraltro mi hai consigliato tu...) e possiamo arrivare fino a il grande dittatore o anche a metropolis...

mentre su apocaypse now concordo in pieno. è un assoluto capolavoro (e nella versione integrale anche di più)
    Ultima modifica di -----; 12-05-11 alle 20:21

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima