Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fini vs Berlusconi

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fini vs Berlusconi

E' fuori dubbio che Gianfranco Fini stia cercando di ritagliarsi uno spazio ed un ruolo autonomo al fine di raggiungere degli obiettivi che gli consentirebbero, elettori permettendo, di prendere il posto del Presidente del consiglio e forse un qualcosa di più. Gli attacchi più o meno velati del Presidente della camera a Berlusconi non si contano : da Fare Futuro, che tira in ballo la storia delle veline, alla polemica per i referendum, è tutto un susseguirsi di polemiche che portano la stampa e la sinistra a tessere gli elogi di colui che era visto come l'uomo nero. L'uomo che era contro gli insegnanti omosessuali e che invece ora, ed è una cosa giusta, dialoga con la comunità gay; l'uomo che parlò di Mussolini come il più grande statista Italiano,salvo,poi, definire il Fascismo come il male assoluto. E' vero, queste cose sono risapute ed giusto che una persona possa cambiare opinione,ma distruggere ogni vecchio riferimento del proprio passato qualche dubbio e qualche perplessità te li lascia.
    Questo tentativo di "modernizzare" la Destra,nè conservatori,nè populisti, nè identitari getta nello sconforto un intero Popolo che si riconosce ancora oggi in questi valori negati.Questa confusione fa si che Fini,il nuovo Fini, acquisti simpatie-di opportunismo politico- fino ad oggi impensabili ma anche tante antipatie,anch'esse,fino a poco tempo fa, ancor più che impensabili.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Fini vs Berlusconi

questo scontro, neanche tanto nascosto tra Fini e Berlusconi comincia a preoccuparmi per la tenuta del governo, anche perchè rischia di nascere una rissa tra i due che coinvolgerebbe anche la Lega e sarebbe un duro colpo alla tenuta del governo.
    Il giorno in cui Fini si sentisse popolare e sostenuto dal suo gruppo, penso che non esiterebbe a prendere le distanze e provocare cosi' una crisi di governo
    Penso che per tre-quattro mesi non succederà nulla: Fini è molto vacanziero e tra un mese saranno tutti al mare, ma dopo penso che assisteremo a dei reglamenti dei conti all'interno del PDL

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    questo scontro, neanche tanto nascosto tra Fini e Berlusconi comincia a preoccuparmi per la tenuta del governo, anche perchè rischia di nascere una rissa tra i due che coinvolgerebbe anche la Lega e sarebbe un duro colpo alla tenuta del governo.
    Il giorno in cui Fini si sentisse popolare e sostenuto dal suo gruppo, penso che non esiterebbe a prendere le distanze e provocare cosi' una crisi di governo
    Penso che per tre-quattro mesi non succederà nulla: Fini è molto vacanziero e tra un mese saranno tutti al mare, ma dopo penso che assisteremo a dei reglamenti dei conti all'interno del PDL

Non a caso Berlusconi, sentendo puzza di bruciato con Fini, ha rafforzato il suo legame con la Lega. Fini, al momento,rappresenta solo se stesso e anche per questo motivo non ci dovrebbero essere problemi per il governo. Ho sentito oggi un dibattito su una emittente locale nel quale un rappresentante del Pdl,ex AN, alla domanda di cosa pensasse del suo leader Fini, ha risposto:" Fini è il presidente della camera,il mio riferimento è Silvio Berlusconi".
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Individuo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fini ,nonostante le sue giuste aperture e il suo non-asservimento alla Chiesa,resta pur sempre un opportunista politico che non è sicuramente ascrivibile alla "destra" che intende "modernizzare"e neppure ad una destra libertaria perchè Fini ha un'atteggiamento assolutamente conformista e nè carne nè pesce,e soprattutto in campo economico resta sempre statalista e nonostante tutte le sue aperture non si decide aad aprirsi sui temi economici e configurarsi come antistatalista e fautore della libertà economica,e non solo etica,altrimenti diventa un doppione del PD.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Al momento Fini è isolato, all'interno del Governo lo seguono il ministro ed amico personale Ronchi, e pochi altri. Ti posso assicurare che a livello della base elettorale Fini ha perso moltissimi consensi; fra vari parenti e conoscenti che un tempo apprezzavano Fini ora non ne è rimasto nessuno: preferiscono votare Lega, piuttosto. Si dice che Berlusconi si è lasciato egemonizzare da Bossi: per certi versi è vero, a tratti vi è una eccessiva sudditanza, ma credo che una buona parte dell'elettorato non voti più PDL, preferendogli il Carroccio, proprio per la presenza del Presidente della Camera, sentito come soggetto politico distante e portatore di inutile e controproducente conflittualità.

Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Al momento Fini è isolato, all'interno del Governo lo seguono il ministro ed amico personale Ronchi, e pochi altri. Ti posso assicurare che a livello della base elettorale Fini ha perso moltissimi consensi; fra vari parenti e conoscenti che un tempo apprezzavano Fini ora non ne è rimasto nessuno: preferiscono votare Lega, piuttosto. Si dice che Berlusconi si è lasciato egemonizzare da Bossi: per certi versi è vero, a tratti vi è una eccessiva sudditanza, ma credo che una buona parte dell'elettorato non voti più PDL, preferendogli il Carroccio, proprio per la presenza del Presidente della Camera, sentito come soggetto politico distante e portatore di inutile e controproducente conflittualità.
    sarà curioso di vedere cosa dirà oggi Fini alla conferenza stampa assieme a Gheddafi.

Mi auguro che i tuoi dubbi sulla leadership Berlusconi non ti portino a rotture dolorose col PDL al quale credo eri iscritto da poco