Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA


    Fini non è solo nella tomba che lo ha accolto, si è portato appresso tutta una ben precisa zavorra umana che (fra le tante) appestava il mondo politico : la zavorra degli allenati nel politicamente corretto di destra, coloro che si erano ferramente allenati nel non avere ideali in cui credere ma che tentavano tenacemente di ottenere autorevolezza mediante lo sbandieramento di ( sinistre) ovvietà generalmente dominanti.

    Frotte di persone tenacemente avvinghiate a briciole di potere,disposte a pronunciare qualunque opinione che fosse anche vagamente condivisibile e popolare fra i potenti.

    Una folla di maschere cerebrali che discettava boriosamente e che pretendeva di essere solo furba.

    In Italia normalmente è sempre avvenuto che simili qualità abominevoli vincessero,ora imprevedibilmente giacciono nella polvere, schiacciate dall’evidenza dell’incoerenza e del discredito.

    Pertanto è lecito coltivare qualche speranza per il futuro.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    http://www.ilgiornale.it/interni/il_...e=0-comments=1



    venerdì 13 maggio 2011
    Aggiornato oggi alle 08:00
    INTERNI
    venerdì 13 maggio 2011, 09:00
    Il Fini "super partes" fa campagna elettorale e cerca voti in tutta Italia
    di Vittorio Macioce

    Nei sacri palazzi della Repubbli¬ca c'è uno che fa l’arbitro quando non ha voglia di giocare. Non per stan¬chezza, ma per interesse

    Strumenti utili
    Nei sacri palazzi della Repubblica si aggira l’erede di un vecchio commediante. È il Tartufo istituzionale. Tartufo come il personaggio di Molière. Sono quelli che con un fare cerimonioso tirano sempre in ballo il dovere, lo Stato, il senso di responsabilità, le austere forme della rappresentanza, la carica, il ruolo, quello stare per consuetudine al di sopra delle parti. Quando assumono questa posa da patrigni della patria li vedi socchiudere gli occhi e corrugare la fronte con aria preoccupata. Tartufo è la maschera della devozione e dell’ipocrisia. Il suo erede è appunto uno che parla di Costituzioni e doveri solo quando gli fa comodo, quando conviene. È uno che fa l’arbitro quando non ha voglia di giocare. Non per stanchezza, ma per interesse.


    Il Tartufo istituzionale è un tipo ideale. Non esiste in natura. Ma tanti si avvicinano alla sua maschera. Uno di questi è Gianfranco Fini. Attenzione. Non per la sua scelta di lasciare Berlusconi, ma per il modo con cui si è fatto scudo delle istituzioni. Le usa sempre come una scusa. Ed è un mezzo anche questo per svilirle.
    Tanti sono sorpresi dalla foga elettorale del presidente della Camera. In questi giorni in attesa del voto lo trovi ovunque: Trieste, Torino, Olbia, Napoli, Caserta, Perugia, Bari, Rutigliano, Bologna. Quasi sempre con il suo libro sotto il braccio L’Italia che vorrei, tanto che ormai si è capito che utilizza la sua avventura editoriale come forma di copertura: non faccio comizi, ma promozione culturale. Il risultato è che ovunque si voti lui è lì a fare il testimone del Fli. Non ha nessun imbarazzo a mostrarsi come capo partito. Non c’è nulla di scandaloso, sia chiaro. Tranne l’incoerenza.


    Questo Fini è infatti lo stesso Fini che un anno fa, quando c’era da faticare per le elezioni regionali, e dopo aver imposto la Polverini come papabile governatore del Lazio, non si fece vedere in una piazza neppure per sbaglio. Allora diceva che lui era un essere super partes: «Il presidente della Camera non partecipa mai, in campagna elettorale, a manifestazioni organizzate dai partiti». Ecco un uomo con la schiena dritta, un servitore dello Stato, uno che non si sporca le mani con la bassa manovalanza della politica, un politico tutto di un pezzo. Peccato che un anno dopo tutto questo senso del dovere e del ruolo sia stato sbugiardato dal giro d’Italia dell’onorevole Fini, presidente della Camera come «dopolavoro». Ecco questo è un tipico atteggiamento da Tartufo istituzionale. Ricordarsi del ruolo solo quando torna utile. È chiaro che allora Fini non voleva fare campagna elettorale per un partito, il Pdl, che aveva già da tempo deciso di abbandonare. Stava solo aspettando il momento giusto per dire: «Che fai mi cacci?».


    Se il progetto politico dei finiani non è mai decollato è anche per questo atteggiamento tartufesco. Gli italiani intuiscono che le parole, i valori, le battaglie dell’ex leader di An non sono mai del tutto sincere. C’è sempre quel retrogusto di cinismo, un mascheramento, un odore di falso, ipocrita, mistificante. Non sanno dire neppure loro perché: ma non si fidano. Questa storia di voler recitare due parti in commedia, presidente della Camera e capo del Fli, alla fine ha deluso persino chi lo vedeva come un’alternativa alla destra berlusconiana. Il guaio è che un’altra destra non può nascere con Tartufo. Il Tartufo di Molière sembra ancora giovane. È a modo. Sa parlare. Conosce il mondo. Si arrangia a scovare dentro di sé un certo fascino. Ma alla fine convince solo i troppo buoni e quelli come lui. Julien Sorel infatti si rivede in lui, in Tartufo. Ma è appunto il protagonista de Il rosso e il nero. E il titolo del romanzo di Stendhal non è scelto a caso.

  3. #3
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Citazione Originariamente Scritto da FK AZIONE SOLARE Visualizza Messaggio
    FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA


    Fini non è solo nella tomba che lo ha accolto, si è portato appresso tutta una ben precisa zavorra umana che (fra le tante) appestava il mondo politico : la zavorra degli allenati nel politicamente corretto di destra, coloro che si erano ferramente allenati nel non avere ideali in cui credere ma che tentavano tenacemente di ottenere autorevolezza mediante lo sbandieramento di ( sinistre) ovvietà generalmente dominanti.

    Frotte di persone tenacemente avvinghiate a briciole di potere,disposte a pronunciare qualunque opinione che fosse anche vagamente condivisibile e popolare fra i potenti.

    Una folla di maschere cerebrali che discettava boriosamente e che pretendeva di essere solo furba.

    In Italia normalmente è sempre avvenuto che simili qualità abominevoli vincessero,ora imprevedibilmente giacciono nella polvere, schiacciate dall’evidenza dell’incoerenza e del discredito.

    Pertanto è lecito coltivare qualche speranza per il futuro.
    :giagia:
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Fini mi sembra assomigliare sempre più all'orlando furioso.

    Meglio non dar retta alle cose che dice: non ci crede neppure lui.

    Ricordate alla promessa di dimmissioni se la casa di montecarlo....

    Ora é talmente a secco come consenso che più fini di così diventerebbe trasparente.

    Lo vedo in simbiosi ciollo scranno, non lo lascia neppure,neppure se finisse la legislatura.

    Sembra abbia detto :" Ci siamo e ci resteremo".

  5. #5
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Citazione Originariamente Scritto da FK AZIONE SOLARE Visualizza Messaggio
    Il Fini "super partes" fa campagna elettorale e cerca voti in tutta Italia - Interni - ilGiornale.it del 13-05-2011



    venerdì 13 maggio 2011
    Aggiornato oggi alle 08:00
    INTERNI
    venerdì 13 maggio 2011, 09:00
    Il Fini "super partes" fa campagna elettorale e cerca voti in tutta Italia
    di Vittorio Macioce

    Nei sacri palazzi della Repubbli¬ca c'è uno che fa l’arbitro quando non ha voglia di giocare. Non per stan¬chezza, ma per interesse

    Strumenti utili
    Nei sacri palazzi della Repubblica si aggira l’erede di un vecchio commediante. È il Tartufo istituzionale. Tartufo come il personaggio di Molière. Sono quelli che con un fare cerimonioso tirano sempre in ballo il dovere, lo Stato, il senso di responsabilità, le austere forme della rappresentanza, la carica, il ruolo, quello stare per consuetudine al di sopra delle parti. Quando assumono questa posa da patrigni della patria li vedi socchiudere gli occhi e corrugare la fronte con aria preoccupata. Tartufo è la maschera della devozione e dell’ipocrisia. Il suo erede è appunto uno che parla di Costituzioni e doveri solo quando gli fa comodo, quando conviene. È uno che fa l’arbitro quando non ha voglia di giocare. Non per stanchezza, ma per interesse.


    Il Tartufo istituzionale è un tipo ideale. Non esiste in natura. Ma tanti si avvicinano alla sua maschera. Uno di questi è Gianfranco Fini. Attenzione. Non per la sua scelta di lasciare Berlusconi, ma per il modo con cui si è fatto scudo delle istituzioni. Le usa sempre come una scusa. Ed è un mezzo anche questo per svilirle.
    Tanti sono sorpresi dalla foga elettorale del presidente della Camera. In questi giorni in attesa del voto lo trovi ovunque: Trieste, Torino, Olbia, Napoli, Caserta, Perugia, Bari, Rutigliano, Bologna. Quasi sempre con il suo libro sotto il braccio L’Italia che vorrei, tanto che ormai si è capito che utilizza la sua avventura editoriale come forma di copertura: non faccio comizi, ma promozione culturale. Il risultato è che ovunque si voti lui è lì a fare il testimone del Fli. Non ha nessun imbarazzo a mostrarsi come capo partito. Non c’è nulla di scandaloso, sia chiaro. Tranne l’incoerenza.


    Questo Fini è infatti lo stesso Fini che un anno fa, quando c’era da faticare per le elezioni regionali, e dopo aver imposto la Polverini come papabile governatore del Lazio, non si fece vedere in una piazza neppure per sbaglio. Allora diceva che lui era un essere super partes: «Il presidente della Camera non partecipa mai, in campagna elettorale, a manifestazioni organizzate dai partiti». Ecco un uomo con la schiena dritta, un servitore dello Stato, uno che non si sporca le mani con la bassa manovalanza della politica, un politico tutto di un pezzo. Peccato che un anno dopo tutto questo senso del dovere e del ruolo sia stato sbugiardato dal giro d’Italia dell’onorevole Fini, presidente della Camera come «dopolavoro». Ecco questo è un tipico atteggiamento da Tartufo istituzionale. Ricordarsi del ruolo solo quando torna utile. È chiaro che allora Fini non voleva fare campagna elettorale per un partito, il Pdl, che aveva già da tempo deciso di abbandonare. Stava solo aspettando il momento giusto per dire: «Che fai mi cacci?».


    Se il progetto politico dei finiani non è mai decollato è anche per questo atteggiamento tartufesco. Gli italiani intuiscono che le parole, i valori, le battaglie dell’ex leader di An non sono mai del tutto sincere. C’è sempre quel retrogusto di cinismo, un mascheramento, un odore di falso, ipocrita, mistificante. Non sanno dire neppure loro perché: ma non si fidano. Questa storia di voler recitare due parti in commedia, presidente della Camera e capo del Fli, alla fine ha deluso persino chi lo vedeva come un’alternativa alla destra berlusconiana. Il guaio è che un’altra destra non può nascere con Tartufo. Il Tartufo di Molière sembra ancora giovane. È a modo. Sa parlare. Conosce il mondo. Si arrangia a scovare dentro di sé un certo fascino. Ma alla fine convince solo i troppo buoni e quelli come lui. Julien Sorel infatti si rivede in lui, in Tartufo. Ma è appunto il protagonista de Il rosso e il nero. E il titolo del romanzo di Stendhal non è scelto a caso.
    Il marito della tulliani..:9326385462:
    ormai è uno zombie che cammina..:46923:
    mastica nervosamente la stessa gomma riciclata..
    cammina come uno stoccafisso accomodato...
    ha sulla capoccia l'inconfondibile" nido del merlo "..
    scoperto tanto tempo fa da Striscia..:sofico:
    il suo è diventato un color fucsia dalle mille sfumature..
    i suoi elettori..immigrati del togo..radicalkomunisti..trans....
    traditori,rinnegati, centri sociali & C..:98:..
    gli porteranno in dote un 1,5-2%:sofico:
    tristi sarcofaghi della storia....:1277:


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    Il marito della tulliani..:9326385462:
    ormai è uno zombie che cammina..:46923:
    mastica nervosamente la stessa gomma riciclata..
    cammina come uno stoccafisso accomodato...
    ha sulla capoccia l'inconfondibile" nido del merlo "..
    scoperto tanto tempo fa da Striscia..:sofico:
    il suo è diventato un color fucsia dalle mille sfumature..
    i suoi elettori..immigrati del togo..radicalkomunisti..trans....
    traditori,rinnegati, centri sociali & C..:98:..
    gli porteranno in dote un 1,5-2%:sofico:
    tristi sarcofaghi della storia....:1277:

    Tempo fa scoprii la cravatta rossa che fini aveva sostituito a quella vecchia e logora azzurra(sembra fosse stato un dono di un lontano amorrr)

    Però una domanda nasce spontanea: " Le calze di che colore sono)?

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Tempo fa scoprii la cravatta rossa che fini aveva sostituito a quella vecchia e logora azzurra(sembra fosse stato un dono di un lontano amorrr)

    Però una domanda nasce spontanea: " Le calze di che colore sono)?
    gialle.....
    (sembra siano il dono di un lontano amorr....:9326385462

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    gialle.....
    (sembra siano il dono di un lontano amorr....:9326385462
    Credevo viola, dono di un ,vicino a lui politicamente, PM.

  9. #9
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Credevo viola, dono di un ,vicino a lui politicamente, PM.
    :756347834::756347834::756347834:

  10. #10
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FINI NON E’ SOLO NELLA TOMBA

    Ormai il ciclo del traditore fasciocomunista è concluso , con queste elezioni in atto riceverà il primo mazziatone della sua carriera . Ha vissuto per tanti anni nelle grazie del Signore con il voto dei fedeli di An che giustamente lo hanno mazzoliato quando decise di intraprendere la strada della falce e martello. Ormai il conto è chiuso e pace all'anima sia . Amen
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 20:02
  2. Chi è sepolto nella tomba di Napoleone?
    Di Serendipity nel forum Monarchia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 00:18
  3. San Francesco si rivolta nella tomba
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 08:53
  4. Khomeini si rivolterà nella tomba...
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito