Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
flo
E tu spenderesti migliaia di euro per andare di persona?
e perché mai dovrei spendere migliaia di euro per aiutare 1 persona ?
io aiuto un pensionato che non arriva a fine mese con la miseria che gli passa lo Stato , e basta questo per rendere la sua vita migliore .
se ogni persona in italia facesse lo stesso con qualcun altro in difficoltà non sarebbe necessario l'8x1000 ......che alla fine serve solo a fare mangiare i preti .
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
flo
Ottima risposta..... COMUNISTA?
ma non dire fesserie :sofico:
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
salvo.gerli
8x1000 alla Chiesa Cattolia solo il 20% interventi caritativi in Italia e nel terzo mondo
8x1000 ai valdesi 100% per interventi caritativi in Italia e nel terzo mondo.
A voi la scelta.
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
diogene
Io critico molto le gerarchie. Ma bisogna ammettere che oggi se uno non ha dove sbattere la testa si può rivolgere solo ad un prete, ad un'opera diocesana eccc.
[...]
.
oppure ai servizi sociali . :giagia:
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
'inchia, bel sito...certo che ne spendono di soldi in pubblicità: internet, spot TV e radio, inserzioni sui giornali...
Sto 8x1000 dev'essere proprio un bel business!
Solo il 20% dei fondi destinati alla Chiesa Cattolica vengono utilizzati per interventi assistenziali e umanitari...
Otto per mille alla Chiesa Cattolica - VERSIONE PER IPOVEDENTI
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gauss
e perché mai dovrei spendere migliaia di euro per aiutare 1 persona ?
io aiuto un pensionato che non arriva a fine mese con la miseria che gli passa lo Stato , e basta questo per rendere la sua vita migliore .
se ogni persona in italia facesse lo stesso con qualcun altro in difficoltà non sarebbe necessario l'8x1000 ......che alla fine serve solo a fare mangiare i preti .
80% del 8x1000
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
diogene
Io critico molto le gerarchie. Ma bisogna ammettere che oggi se uno non ha dove sbattere la testa si può rivolgere solo ad un prete, ad un'opera diocesana eccc.
Poi, certo, ci sono gli infami e gli approfittatori anche lì, ma è nell'ordine delle cose. Quindi io l'8 per mille lo dò alla chiesa cattolica.
Sarebbe giusto darli direttamente alla propia parrocchia.
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gauss
e perché mai dovrei spendere migliaia di euro per aiutare 1 persona ?
io aiuto un pensionato che non arriva a fine mese con la miseria che gli passa lo Stato , e basta questo per rendere la sua vita migliore .
se ogni persona in italia facesse lo stesso con qualcun altro in difficoltà non sarebbe necessario l'8x1000 ......che alla fine serve solo a fare mangiare i preti .
Ti fa onore se veramente fai questa cosa, pensa che ci sono altri che magari hanno bisogno del tuo 8/mille
Preti mangiano anche senza il tuo contributo, ma gli altri!!!!
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
diogene
Io critico molto le gerarchie. Ma bisogna ammettere che oggi se uno non ha dove sbattere la testa si può rivolgere solo ad un prete, ad un'opera diocesana eccc.
.
Oppure può andare nel canton Ticino.
Il voto referendario di ieri lascia ancora aperta la possibilità.
Rif: Se non ci credi, chiedilo a loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
flo
Ti fa onore se veramente fai questa cosa, pensa che ci sono altri che magari hanno bisogno del tuo 8/mille
Preti mangiano anche senza il tuo contributo, ma gli altri!!!!
bimba , leggi i dati : solo il 20% finisce in opere di carità
definizione fra l'altro molto fumosa perché può anche indicare che vengono usati per costruire un ospedale kattolico , poi per curare i malati interviene lo Stato a pagare il conto . :giagia: