Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico


    Sorpresa a Milano , terremoto a Napoli

    Queste elezioni amministrative ci hanno consegnato dei dati strani . Se A Milano sta succedendo il finimondo , la città rischia di essere consegnata nelle mani delle sinistre estreme , ma il ballottaggio potrebbe essere da richiamo per chi oggi si è allontanato dalle urne .
    A Napoli dove c'è un candidato del Pdl che detiene il primato degli elettori che ha avuto un complessivo del 38,4% a fronte del 37% delle precedenti amministrative , tenendo comunque conto che all'epoca nel Pdl vi erano compresi anche Fli e Udc .
    Dalla parte opposta bisogna riscontrare la scomparsa del Pd con misero risultato da 19% dando un grosso vantaggio al rappresentante dell'Idv De Magistris , Il ballottaggio certamente avvantaggerà Gianni Lettieri che potrà sicuramente disporre voti del 10% dell'Udc ... che certamente non favoriranno L'Idv , il fumo negli occhi di Casini.hefico:


    Il terremoto partenopeo De Magistris sorpassa il candidato democratico


    di Redazione

    Lettieri (Pdl) in testa con il 38,4%. Grande sorpresa a sinistra: l'ex prefetto Morcone fermo al 19%. Vola l'ex pm dell'Idv: 27,7%. Il Pd fa mea culpa, ma De Magistris: "Apparentamento? non automatico"

    Napoli - Lettieri in vantaggio, ma non abbastanza. Servirà un ballottaggio, con il candidato di centrodestra in testa. Ma la vera sorpresa del primo turno è a sinistra. Con "l'estremista" Luigi De Magistris, sostenuto dall'Idv di Di Pietro, in netto vantaggio sul moderato Mario Morcone, appoggiato dal Pd. Il candidato del centrodestra, Gianni Lettieri, è in vantaggio con il 38,4% delle preferenze, seguito da De Magistris (Italia dei Valori) con il 27,7%. Resterebbe quindi fuori dal ballottaggio il candidato del Pd, fermo al 19%. Raimondo Pasquino del Terzo Polo avrebbe ottenuto il 9,9%. Questo il verdetto della quarta proiezione Ipr Marketing per la Rai (basata sul 75% del campione). L'ex pm, portabandiera dei dipietristi, ha totalizzato una netta affermazione personale, specialmente al Vomero e in periferia (Pianura e Soccavo), raccogliendo preferenze di 10 punti superiori a quelle delle liste collegate, ferme al 17,8%.

    Il mea culpa del Pd Anna Finocchiaro non nasconde che sarebbe un insuccesso per il Pd se venisse confermato che ad andare al ballottaggio a Napoli sarà De Magistris. Ma, spiega la presidente dei senatori del Pd allo speciale elezioni del Tg1, che i democratici hanno "avuto una vicenda, quella delle primarie, che ha pesato sulla campagna elettorale. Abbiamo fatto delle consultazioni e queste consultazioni sono state annullate". Quindi si è scelto in corsa Morcone "che è una persona straordinaria e un servitore dello Stato, bisogna dargli atto del coraggio di aver accettato la sfida", ma certo la vicenda priamarie, secondo Finocchiaro, potrebbe aver pesato negativamente. E alla domanda se il Pd sarebbe disposto a sostenere De Magistris al ballottaggio, la presidente dei senatori del Pd ha risposto: "Ora aspettiamo di conoscere i dati veri e non solo le prime proiezioni. Ma quello che sappiamo è che il Pd non vuole Lettieri sindaco".

    L'Idv predica calma, poi esulta All'inizio tutti ci vanno cauti: "Aspettiamo altri exit pool". Ma in tanti, al comitato elettorale di De Magistris, sorridono. C’è un cauto ottimismo e l’entusiasmo, dati dopo dati, non manca. All’hotel Ambassador di Napoli, De Magistris è già arrivato ma, al momento, è in camera con la moglie: nessun contatto ancora con la stampa. In albergo sono arrivati la madre Marzia e i bimbi del candidato sindaco, Giuseppe e Andrea, di 11 e 6 anni. Poi, con il passare delle ore, c’è sempre più entusiasmo al quartier generale di De Magistris: applausi all’arrivo delle proiezioni e dei dati in arrivo dai seggi.

    De Magistris contro tutti Su tutti ringrazia i napoletani "che hanno creduto che questo sogno potesse realizzarsi". Poi De Magistris, al ballottagio per la candidatura al sindaco di Napoli, in conferenza stamoa sottolinea: "Ho avuto contro tutti in questa campagna elettorale, Morcone, Lettieri". Poi, la prospettiva: "Se i dati sono certi e andrò al ballottaggio, sarò sindaco di Napoli". Ciò che è risultato vincente, per De Magistris "è stato il fare la politica dal basso, tra la gente, senza i poteri. Questo risultato è la riscossa di un nuovo modo di fare politica, di una politica dalle mani pulite" ha concluso.

    Stoccata al Pd "L’apparentamento con il Pd non è automatico". Il candidato a sindaco di Napoli dell’Idv risponde così al commissario provinciale del Pd Napoli, Andrea Orlando, che aveva dato per scontata un’alleanza di tutto il centrosinistra al ballottaggio. "Rispetto la sua opinione e ne prendo atto - continua -, ma ho già detto in modo chiaro che sono per gli apparentamenti sostanziali, non formali. Non voglio dire che Orlando abbia corso troppo, ma non è nulla automatico".
    Di Pietro guarda al ballottaggio "Portiamo al ballottaggio a Napoli il nostro candidato, Luigi De Magistris". Lo dice con soddisfazione Antonio Di Pietro incontrando i giornalisti nella sede dell’Idv. Il leader dell’Italia dei Valori spiega che parlerà sia con Pier Luigi Bersani che con Nichi Vendola per chiedere a Pd e Sel di sostenere il candidato dell’Idv: "Parlerò con Bersani e Vendola ma soprattutto con gli elettori perchè la vittoria di de Magistris a Napoli è possibile se tutto il centrosinistra è unito così come può vincere Pisapia a Milano".


    Il terremoto partenopeo De Magistris sorpassa il candidato democratico - Elezioni 2011 - Pagina 2 - ilGiornale.it del 16-05-2011


    Ecco il futuro sindaco di Napoli : Gianni Lettieri


    [IMG] Uploaded with ImageShack.us
    [/IMG]
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Il nuovo sindaco ?
    Come la Moratti ? :gluglu:

    I due candidati del csx sono al 47 % totale contro un 38 % ...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio

    Sorpresa a Milano , terremoto a Napoli

    Queste elezioni amministrative ci hanno consegnato dei dati strani . Se A Milano sta succedendo il finimondo , la città rischia di essere consegnata nelle mani delle sinistre estreme , ma il ballottaggio potrebbe essere da richiamo per chi oggi si è allontanato dalle urne .
    A Napoli dove c'è un candidato del Pdl che detiene il primato degli elettori che ha avuto un complessivo del 38,4% a fronte del 37% delle precedenti amministrative , tenendo comunque conto che all'epoca nel Pdl vi erano compresi anche Fli e Udc .
    Dalla parte opposta bisogna riscontrare la scomparsa del Pd con misero risultato da 19% dando un grosso vantaggio al rappresentante dell'Idv De Magistris , Il ballottaggio certamente avvantaggerà Gianni Lettieri che potrà sicuramente disporre voti del 10% dell'Udc ... che certamente non favoriranno L'Idv , il fumo negli occhi di Casini.hefico:


    Il terremoto partenopeo De Magistris sorpassa il candidato democratico


    di Redazione

    Lettieri (Pdl) in testa con il 38,4%. Grande sorpresa a sinistra: l'ex prefetto Morcone fermo al 19%. Vola l'ex pm dell'Idv: 27,7%. Il Pd fa mea culpa, ma De Magistris: "Apparentamento? non automatico"

    Napoli - Lettieri in vantaggio, ma non abbastanza. Servirà un ballottaggio, con il candidato di centrodestra in testa. Ma la vera sorpresa del primo turno è a sinistra. Con "l'estremista" Luigi De Magistris, sostenuto dall'Idv di Di Pietro, in netto vantaggio sul moderato Mario Morcone, appoggiato dal Pd. Il candidato del centrodestra, Gianni Lettieri, è in vantaggio con il 38,4% delle preferenze, seguito da De Magistris (Italia dei Valori) con il 27,7%. Resterebbe quindi fuori dal ballottaggio il candidato del Pd, fermo al 19%. Raimondo Pasquino del Terzo Polo avrebbe ottenuto il 9,9%. Questo il verdetto della quarta proiezione Ipr Marketing per la Rai (basata sul 75% del campione). L'ex pm, portabandiera dei dipietristi, ha totalizzato una netta affermazione personale, specialmente al Vomero e in periferia (Pianura e Soccavo), raccogliendo preferenze di 10 punti superiori a quelle delle liste collegate, ferme al 17,8%.

    Il mea culpa del Pd Anna Finocchiaro non nasconde che sarebbe un insuccesso per il Pd se venisse confermato che ad andare al ballottaggio a Napoli sarà De Magistris. Ma, spiega la presidente dei senatori del Pd allo speciale elezioni del Tg1, che i democratici hanno "avuto una vicenda, quella delle primarie, che ha pesato sulla campagna elettorale. Abbiamo fatto delle consultazioni e queste consultazioni sono state annullate". Quindi si è scelto in corsa Morcone "che è una persona straordinaria e un servitore dello Stato, bisogna dargli atto del coraggio di aver accettato la sfida", ma certo la vicenda priamarie, secondo Finocchiaro, potrebbe aver pesato negativamente. E alla domanda se il Pd sarebbe disposto a sostenere De Magistris al ballottaggio, la presidente dei senatori del Pd ha risposto: "Ora aspettiamo di conoscere i dati veri e non solo le prime proiezioni. Ma quello che sappiamo è che il Pd non vuole Lettieri sindaco".

    L'Idv predica calma, poi esulta All'inizio tutti ci vanno cauti: "Aspettiamo altri exit pool". Ma in tanti, al comitato elettorale di De Magistris, sorridono. C’è un cauto ottimismo e l’entusiasmo, dati dopo dati, non manca. All’hotel Ambassador di Napoli, De Magistris è già arrivato ma, al momento, è in camera con la moglie: nessun contatto ancora con la stampa. In albergo sono arrivati la madre Marzia e i bimbi del candidato sindaco, Giuseppe e Andrea, di 11 e 6 anni. Poi, con il passare delle ore, c’è sempre più entusiasmo al quartier generale di De Magistris: applausi all’arrivo delle proiezioni e dei dati in arrivo dai seggi.

    De Magistris contro tutti Su tutti ringrazia i napoletani "che hanno creduto che questo sogno potesse realizzarsi". Poi De Magistris, al ballottagio per la candidatura al sindaco di Napoli, in conferenza stamoa sottolinea: "Ho avuto contro tutti in questa campagna elettorale, Morcone, Lettieri". Poi, la prospettiva: "Se i dati sono certi e andrò al ballottaggio, sarò sindaco di Napoli". Ciò che è risultato vincente, per De Magistris "è stato il fare la politica dal basso, tra la gente, senza i poteri. Questo risultato è la riscossa di un nuovo modo di fare politica, di una politica dalle mani pulite" ha concluso.

    Stoccata al Pd "L’apparentamento con il Pd non è automatico". Il candidato a sindaco di Napoli dell’Idv risponde così al commissario provinciale del Pd Napoli, Andrea Orlando, che aveva dato per scontata un’alleanza di tutto il centrosinistra al ballottaggio. "Rispetto la sua opinione e ne prendo atto - continua -, ma ho già detto in modo chiaro che sono per gli apparentamenti sostanziali, non formali. Non voglio dire che Orlando abbia corso troppo, ma non è nulla automatico".
    Di Pietro guarda al ballottaggio "Portiamo al ballottaggio a Napoli il nostro candidato, Luigi De Magistris". Lo dice con soddisfazione Antonio Di Pietro incontrando i giornalisti nella sede dell’Idv. Il leader dell’Italia dei Valori spiega che parlerà sia con Pier Luigi Bersani che con Nichi Vendola per chiedere a Pd e Sel di sostenere il candidato dell’Idv: "Parlerò con Bersani e Vendola ma soprattutto con gli elettori perchè la vittoria di de Magistris a Napoli è possibile se tutto il centrosinistra è unito così come può vincere Pisapia a Milano".


    Il terremoto partenopeo De Magistris sorpassa il candidato democratico - Elezioni 2011 - Pagina 2 - ilGiornale.it del 16-05-2011


    Ecco il futuro sindaco di Napoli : Gianni Lettieri


    [IMG] Uploaded with ImageShack.us
    [/IMG]
    ostridicolo:

    si, si... stai fresco...


    Il sindaco di Napoli sarà De Magistris!
    Ed assisterremo al triste spettacolo del banana che per dispetto butta l'immondizia sulla città.
    Ultima modifica di bator; 16-05-11 alle 23:18
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Napoli doveva essere vinta al primo turno come milano :gluglu:

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Napoli doveva essere vinta al primo turno come milano :gluglu:
    questi de Il Giornale sono fuori di melone...
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Sorpresa a Napoli (e neanche tanto), TERREMOTO a Milano.

    Probabilmente è il titolo più corretto.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Sorpresa a Napoli (e neanche tanto), TERREMOTO a Milano.

    Probabilmente è il titolo più corretto.
    Bah...con le bordate tirate da Silvio sulla spazzatura il risultato è un fallimento. Tenendo anche conto le divisioni del PD e il macello delle primarie...
    Ultima modifica di Kronos; 16-05-11 alle 23:26
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,629
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Benissimo, vedo de magistris abbastanza favorito al secondo turno.
    Ultima modifica di markk; 16-05-11 alle 23:31
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Benissimo, vedo de magistris abbastanza favorito al secondo turno.
    Non è detto. La situazione di Napoli è molto complicata e come ben sappiamo di mezzo c'è anche la camorra che non vota solo a destra ma secondo me vota anche il PD. Ce la vedete la camorra votare De Magistris? Io no.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il terremoto Partenopeo , De Magistris sorpassa il candidato democratico

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Non è detto. La situazione di Napoli è molto complicata e come ben sappiamo di mezzo c'è anche la camorra che non vota solo a destra ma secondo me vota anche il PD. Ce la vedete la camorra votare De Magistris? Io no.
    La camorra non ha certo votato il prefetto Morcone... e neanche il terzo polo capitanato dal candidato di Bocchino
    Il candidato della destra ha invece fatto il pieno.
    De Magistris ce la può fare perchè, come si è visto, i napoletani sono stufi dei politici "tradizionali".
    Ultima modifica di bator; 16-05-11 alle 23:50
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-11, 23:30
  2. De Magistris, la vera storia del candidato dell'Idv
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 18:46
  3. De Magistris, la vera storia del candidato dell'Idv
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 13:39
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 19:38
  5. Schwarznegger teorico candidato presidente Democratico
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-07-03, 18:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito