User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Partito Liberale

  1. #21
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Allora... dove eravamo rimasti..

    Dopo clonopoli il vecchio Partito Liberle, nato dalla fusione di Lilla e Progetto Lberale si sfalda.

    Come era prevedibile l' ala socialdemocratica va nel csx ( con poche fortune perche da li a poco scomparirà del tutto ) mentre l' ala più pura ( ex di Progetto Liberale e ex liberali di Lilla ) tentano invece di portare avanti il vecchio progetto del partito liberale unico, ma con scarsi risultati in quanto ci sono idee diverse su che tipo di struttura darsi.

    Visto il vuoto politico lasciato da Lilla / Radical... Iscritti Pidiessini come Laico, Frank, Daniele, Monsieur e altri pesci più piccoli.. decidano di occuparlo ( con successo fra l' altro ) rifondando LR.

    A quel punto si consumano le ultime defezioni dal Partito Liberale verso LR, cosa che ci indebolisce ulteriormente ma ci permette di adottare finalmente una linea politica più pura e coerente.

    In ogni caso la situazione del partito è un filo critica, io sono cotto, stanco e ho poco entusiasmo, altri iscritti partecipano poco, solo Juv, Varoma e Tipo Destro insistano per andare avanti.

    Si traccheggia, passano i giorni, si avvicinano le elezioni e noi siamo completamente impreparati.

    Ci contatta LR per sapere se eravamo disposti a votare un loro candidato alle presidenziali.. un candidato che secondo loro al secondo turno doveva sfidare quello del CDX in quanto, è specificato nel PVT, "votabile" anche dal CSX, in cambio non ci garantiscono niente neppure un alleanza stabile, meno che mai punti programmatici.

    Pochi giorni dopo ritirano la proposta.

    Ci contatta anche il CDX di Occidentale, in questo caso c'è una volontà sincera di trovare un accordo, ci ascoltano, recepiscano le nostre richieste, ne parlano fra di loro e accettano.
    La richiesta principale, visto le nostre condizioni organizzative e partecipative critiche, è quella di poter candidare dei nostri rappresentanti in un listone unico del CDX.

    A dire il vero è tutto il CDX ad essere in condizioni critiche.. Giò non può giocare causa impegni universitari, C@scista non può giocare causa impegni elettorali, Occidentale stesso frequenta in modo discontinuo causa impegni lavorativi, i conservatori sono disorganizzati e orfani di Carrie e Templares, altra gente come Merello e Codino ha proprio smesso di frequentare il forum.
    Inoltre il CSX ha creato un paio di liste civetta per portare via i voti al CDX, una strumentalizzando i continui litigi di C@ndido con Giò / C@scista / Occidentale.. pochi voti.. ma quando si gioca sul filo del rasoio.. determinanti... l' altra invece con il famigerato partito nazionalsocialista, imbarcando un mix di socialisti nazionalisti e alcuni elettori di estrema destra e roba simile :gluglu: anche loro porteranno via diversi voti determinanti al CDX.

    Occidentale e Manfr passano il primo turno, mentre per quanto riguarda la Camera dei Deputati e il Senato.. LR + Sinistra sfiorano il 60%.. quindi un accordo è scontato, anche se l' appoggio dei Repubblicani a Manfr e l' accettazione di un alleanza che comprende Comunisti, Socialisti, Nazionalsocialisti e pure qualche Monarchico.. costerà molto caro al PDS.. un pacco di ministri, la presidenza del consiglio e un giudice costituzionale...



    Al secondo turno si rifanno vivi C@scista, Giò e anche Occidentale è più presente.. si recuperano 10 punti % su 20 iniziali .. ma non basta Manfr vince.

    PL elegge 1 candidato alla Camera e 2 al Senato ( poi diventati 3 ), sfiorando un 7% di media nelle due camere... non male visto che abbiamo fatto si e no 2-3 giorni di campagna elettorale.



    Ora veniamo ai nostri rapporti con il CDX... il passaggio al CSX di C@ndido, e l' abbandono di altri giocatori poco tolleranti con le idee altrui.. hanno normalizzato molto la situazione dentro il CDX.
    I litigi interni si sono ridotti praticamente a zero e fra noi e il CDX è iniziata una collaborazione fondata su un rapporto reciproco aperto, onesto e sopratutto sullo stesso livello, senza tentativi di ridurre l' altro ad un proprio "satellite".

    Il CDX ci ha sempre garantito libertà di voto sui temi etici e morali, e non ci hanno mai costretto una volta a votare secondo i loro desideri.

    Sui temi economici e più in generale politici abbiamo sempre trovato una sintesi soddisfacente per tutti, e su quei punti dove anche solo un alleato non era d' accordo si è lasciata la libertà di presentare emendamenti privati al testo principale.

    E' una alleanza fondata sul pragmatismo e sul rispetto reciproco.


    Per il futuro.. per il futuro vogliamo mantenere la nostra indipendenza politica, possibilmente anche presentandoci da soli, ma anche continuare questa collaborazione con il CDX, in quanto pensiamo che questo CSX è incapace di fare quelle riforme liberali e strutturali necessarie per tentare di salvare questo paese.


    Riguaro a te... benvenuto.. però voglio dirti una cosa.. se pensi di entrare nel partito per fare solo lo spettatore deresponsabilizzato e ogni tanto sentenziare, ti sbagli di grosso.

    Se vuoi far parte del Partito Liberale o di come si chiamerà dopo il congresso, devi scendere in campo in prima persona, devi accollarti le tue responsabilità e il tuo pacco di lavoro da fare.

    Quì giochiamo in un team, in una squadra, tutti hanno un compito, solo così si può fare bene e ottenere dei risultati e nessuno meglio di te può relazionarsi con l' elettorato radicale/liberale e sopratutto libertario.

    In questo partito tu puoi essere un valore aggiunto importantissimo, sei una persona competente e con una grandissima esperienza nel gioco, ma devi giocare per il partito e non per te stesso.


    Riguardo a me.. ho deciso di smettere con il Transatlantico, sono stufo di relazionarmi con degli autentici idioti ogni giorno, ho deciso di dedicare tutto il mio tempo all' organizzazione interna del partito, creare un vivaio di giovani promesse, garantire un futuro al partito anche quando dei vecchietti come te e me appenderanno definitivamente le scarpette al chiodo.
    Uscirò pochissimo dalle nostre sedi, e lontano dai congressi e dai momenti organizzativi del partito mi vedrete raramente postare.

    Ci sono moltissimi liberali / Libertari oggi che non votano, è quindi compito nostro convincerli a votarci e di coinvolgerli nella vita politica del nostro parito.

    Solo così possiamo avere una piccola speranza di mandare a casa questa alleanza formata da Comunisti - Socialisti e Repubblicani.
    Mi pare di essere stato molto chiaro nei messaggi scritti ieri. Non ho mai giocato per me stesso, nè lo farò mai . Sono state più le volte in cui non mi sono candidato (ed ho sostenuto gli altri membri del partito, mandando centinaia di messaggi e organizzando da solo intere campagne elettorali - soprattutto in Radical-), che quelle in cui sono stato candidato. Il ruolo che ho ricoperto più spesso nei partiti liberali ai quali ho aderito (e che si sono susseguiti nel gioco) è stato quello di responsabile della campagna elettorale, quindi vedi un pò.
    A me piace scrivere documenti, formulare la stesura di progetti di legge, dedicarmi agli aspetti tecnico-giuridici del gioco, e, soprattutto, fare propaganda elettorale. Se posso fare tutto ciò senza neppure stare in Parlamento è ancora cosa più gradita al sottoscritto, fermo restando che se servirà la mia candidatura non mi tirerò indietro.
    Fatta questa premessa, non spetta a me decidere se mi sarà consentito darvi una mano o no. Decidete voi, male che vada vi resta pur sempre il mio voto (che, in ogni caso - qualora io non sia impossibilitato a connettermi alla rete- è scontato).
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 20-10-11 alle 10:15
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  2. #22
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Perfetto, penso che siamo entrambi soddisfatti dalle rispettive premesse.

    Benvenuto a bordo, da domani si inizia a spaccare qualche culo.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #23
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Perfetto, penso che siamo entrambi soddisfatti dalle rispettive premesse.

    Benvenuto a bordo, da domani si inizia a spaccare qualche culo.
    Avete richiesto voi di chiudere l'altro thread?
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  4. #24
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Avete richiesto voi di chiudere l'altro thread?

    Sono stato io, pensavo di aprirne uno nuovo per inauguare il nuovo corso.

    Fra l' altro vi volevo pure lanciare la nuova campagna adesioni.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #25
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Sono stato io, pensavo di aprirne uno nuovo per inauguare il nuovo corso.

    Fra l' altro vi volevo pure lanciare la nuova campagna adesioni.
    Perfetto allora.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  6. #26
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Chiedo a tutti gli attuali sostenitori del partito Liberale se la data di LUNEDI 14 NOVEMBRE può andare bene come primo giorno del II Congresso del Partito Liberale.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #27
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Chiedo a tutti gli attuali sostenitori del partito Liberale se la data di LUNEDI 14 NOVEMBRE può andare bene come primo giorno del II Congresso del Partito Liberale.
    Per me va bene.
    .

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Chiedo a tutti gli attuali sostenitori del partito Liberale se la data di LUNEDI 14 NOVEMBRE può andare bene come primo giorno del II Congresso del Partito Liberale.
    Ok.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #29
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Partito Liberale

    Avendo concluso una proficua stagione congressuale, che ci ha dato uno Statuto ed un ordine per il futuro, chiedo alla moderazione di lucchettare questo 3d.

    CI troverete qui: http://politicainrete.it/forum/il-gi...ml#post2851287
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Partito Liberale
    Di Cabraizinho nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 19:37
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 21:39
  3. Partito Democratico e Partito Liberale
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 17:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:38
  5. Un partito liberale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito