Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone
Bingo.
E se vogliamo rientrare nel discorso SEL direi che ciò che fa abbassare la sua percentuale di radicalchicchismo sono proprio quelle presenze che invece attirano i vari Stediessino; mi riferisco ai Mussi, Fava and co.
Orgoglio DS! CON LA QUERCIA SI TRIONFERA' !
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone
Senza dubbio.. quelli che sono io sono uno strano mix: vendoliani ma renziani, vicini alle battaglie radicali ma ritengono sacrosante diverse battaglie dell'IdV (che voterebbero se non fosse per quel plebeo analfabeta di Di Pietro).
Pisapia in effetti li rappresenta benissimo.
Di "renziani" non ne conosco. Aggiungici qualche fans della Bonino e il quadro è comunque quello da te descritto.
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
Orgoglio DS! CON LA QUERCIA SI TRIONFERA' !
Potevi rendertene conto quando hai aderito al PD :D
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Potevi rendertene conto quando hai aderito al PD :D
guarda lasciamo perdere, io l'ho pure votata la mozione Fassino, lasciamo PERDERE
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
vendolian-renziani ? e che è ? :D
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
guarda lasciamo perdere, io l'ho pure votata la mozione Fassino, lasciamo PERDERE
Te dovresti essere in Rifondazione Comunista, altro che SEL o PD ;)
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Te dovresti essere in Rifondazione Comunista, altro che SEL o PD ;)
no, non puoi capire quando si sta con un partito o un ramo della tua famiglia appoggia quel partito da sempre con tutte le sue trasformazioni che significa, le idee vengono abbastanza messe in secondo piano
i compagni, la sezione, la festa dell'unità, il Segretario (chiunque c'è è comunque IL SEGRETARIO), andare all'ultima festa nazionale dell'Unità dei Ds a Bologna è stato bellissimo, il discorso di Fassino all'arena parco nord zeppa, tutti con i cappellini rossi, io mi pensavo che non sarebbe cambiato poi molto col Pd
quando ho ridato la tessera del Pd è stato un bel trauma, per fortuna anche molti miei parenti diessini si stanno spostando su Sel, almeno il travaglio non è solitario :giagia:
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
no, non puoi capire quando si sta con un partito o un ramo della tua famiglia appoggia quel partito da sempre con tutte le sue trasformazioni che significa, le idee vengono abbastanza messe in secondo piano
i compagni, la sezione, la festa dell'unità, il Segretario (chiunque c'è è comunque IL SEGRETARIO), andare all'ultima festa nazionale dell'Unità dei Ds a Bologna è stato bellissimo, il discorso di Fassino all'arena parco nord zeppa, tutti con i cappellini rossi, io mi pensavo che non sarebbe cambiato poi molto col Pd
quando ho ridato la tessera del Pd è stato un bel trauma, per fortuna anche molti miei parenti diessini si stanno spostando su Sel, almeno il travaglio non è solitario :giagia:
Avendo origini romagnole, so bene cosa significa per certuni (non miei parenti, sia chiaro).
Tuttavia, mi chiedo cosa spinga certi "komunisti con la k" verso SEL, anziché verso Rifondazione.
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Avendo origini romagnole, so bene cosa significa per certuni (non miei parenti, sia chiaro).
Tuttavia, mi chiedo cosa spinga certi "komunisti con la k" verso SEL, anziché verso Rifondazione.
la presenza di compagni ex-Ds e la volontà di Sel di essere una sinistra con cultura di governo, la Federazione della Sinistra non vuole entrare in un ipotetico futuro governo di centro-sinistra ma dare solo l'appoggio esterno, credo che questa non sia solo tattica ma anche sostanza
se perdi l'ambizione di governo ma anche solo di essere un partito con cultura di governo (il PCI è stato sempre all'opposizione ma aveva una cultura di governo seria) solo perchè "con Prodi I e II non è andata bene" secondo me sei poco utile alla sinistra.
Ecco perchè scelgo Sel che invece vuole rimettere in gioco tutta la sinistra, per vincere da sinistra ma soprattutto per governare da sinistra.
Ti racconto un aneddoto, è venuto un paio di mesi fa Bertinotti (ora con Sel) qui dalle mie parti a presentare il suo libro e sono andato, quando l'ho raccontato a mio zio (ex-Pci-Ds ora con Sel) era come se avessi rubato una macchina !!! "Bertinotti cha fatto casca il governo!!!" andava ripetendo XD
Rif: Sta tornando l'estrema sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
la presenza di compagni ex-Ds e la volontà di Sel di essere una sinistra con cultura di governo, la Federazione della Sinistra non vuole entrare in un ipotetico futuro governo di centro-sinistra ma dare solo l'appoggio esterno, credo che questa non sia solo tattica ma anche sostanza
se perdi l'ambizione di governo ma anche solo di essere un partito con cultura di governo (il PCI è stato sempre all'opposizione ma aveva una cultura di governo seria) solo perchè "con Prodi I e II non è andata bene" secondo me sei poco utile alla sinistra.
Ecco perchè scelgo Sel che invece vuole rimettere in gioco tutta la sinistra, per vincere da sinistra ma soprattutto per governare da sinistra.
Ma veramente volete ridurvi ad essere un contenitore di vuoti slogan più da movimento americano per i diritti civili che da partito comunista? Almeno Rifondazione fa una scelta ideologica, ma coerente. SEL invece rappresenta un'oggettiva rottura con una concezione operaista della sinistra.