User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    I leghisti processano Maroni e Berlusconi - Affaritaliani.it


    I leghisti processano Maroni e Berlusconi
    Martedí 17.05.2011 12:07

    Esclusivo/ Governo, Bossi chiede una verifica dopo i ballottaggi

    Il Carroccio esce bastonato al primo turno. I leghisti si ribellano a Maroni sull'immigrazione e alle leggi ad personam di Berlusconi. Tu come la pensi?

    Amministrative, la mappa. Ecco chi ha vinto e chi ha perso, regione per regione
    Non si sa se l'ordine sia arrivato direttamente dal Senatùr, ma il forum di Radio Padania Libera è stato "momentaneamente" chiuso. Voci dall'interno del Carroccio descrivono Bossi come "irritato" e "stupito" e i commenti sul forum certo non lo rendevano più allegro. La batosta più grossa la Lega l'ha presa a Milano, dove Pisapia il "rosso" ha battuto la superfavorita Moratti. La Lega ha perso 5 punti rispetto alle regionali di un anno fa e il Pdl il 7 percento. Dati che fanno schiumare di rabbia l'uomo forte della Padania. Ma ancora più arrabbiati sono gli stessi leghisti, che sui forum ancora aperti gridano il loro dissenso. Tra le cose che hanno fatto più arrabbiare i seguaci del Sole delle Alpi c'è la questione immigrazione: "Se la Lega cercava un modo per ridurre i consensi, ci stava riuscendo alla grande! Al di là delle sparate "Foera du Bal" i fatti raccontano di un ministro leghista indaffarato a concedere 30000 permessi di soggiorno a clandestini, a distribuirli in giro per l'Italia pagandogli (noi ) vitto, alloggio, ecc. Lamentarsi della Francia perché (giustamente) non li vuole...". La conclusione arriva da sola: "Chi vota lega non vuole un leghista che si comporta da un Ferrero o da un Vendola".

    forum padania

    Clandestini, immigrati, richiedenti asilo. Al popolo della Lega non interessa come vengono chiamati, vogliono solo che se ne vadano dall'Italia. "Alla gente interessa che i clandestini vengano respinti e non distribuiti alle regioni da un ministro leghista (e a nostre spese). Interessa che la politica costi meno e che non si tirino fuori il calo dei deputati solo in campagna elettorale. Interessa ridurre le spese dello Stato e il debito, aggregando comuni ed eliminando province, invece di farne delle nuove. Parola di un leghista deluso".

    Per tutti la speranza è che la perdita di voti abbia fatto capire a Bossi a ai suoi che bisogna cambiare strada: "Se i papaveri della Lega non lo hanno percepito dalle centinaia di telefonate a Radio Padania di gente inczzatissima, speriamo lo capiscano dal voto!"

    Ma i leghisti non si scagliano solo contro Bossi. Berlusconi ha la sua parte di insulti, soprattutto per quanto riguardano le leggi ad personam. "La lega paga il sostegno alle leggi ad personam e a tutte le altre schifezze che ha dovuto votare a Berlusconi. Non credevo che il mio voto sarebbe servito a far passare leggi vomitevoli".
    milano bossi

    RADIO PADANIA - Durante il filo diretto di Radio Padania Libera con gli ascoltatori, prevalgono da un lato la delusione per il risultato registrato al primo turno delle amministrative milanesi e un vero e proprio "terrore" che il ballottaggio possa confermare la preferenza del capoluogo lombardo a Giuliano Pisapia. "E' stato bruttissimo - ha detto un'ascoltatrice, lo vivo come un lutto, sto male fisicamente". La stessa donna non crede che al ballottaggio si possa determinare un cambiamento: "ormai e' perso", ha detto. "Sono disperata ma ottimista - ha invece fatto sapere una seconda -, ma bisogna che la Lega dica qualcosa a proposito di quello che sta arrivando". Sono molti quelli che chiedono di tornare a parlare dei problemi dei cittadini condannando talvolta implicitamente, altre esplicitamente il piano di contenuti sviluppati da Silvio Berlusconi.

    "Direi di cominciare a parlare di programmi - ha detto un altro ascoltatore -. Si cominci a parlare di quello che si vorra' fare se non vogliamo che Pisapia distrugga Milano". "Noi risentiamo molto - ha fatto eco un altro - delle posizioni del nostro principale alleato. La genete e' stanca di sentir parlare di vittimismo giudiziario. Non si parla di quello che la gente vuol sentire". "La persone hanno pensato - e' stato il ragionamento di un altro sostenitore del Carroccio - che i voti dati alla Lega sarebbero comunque andati al Cavaliere. Io penso che Berlusconi debba fare un passo indietro e lasciare la leadership a Tremonti". Lo sgomento, comunque, regna sovrano: "io non so se i milanesi si rendono conto di aver votato un etremista, un fuori di testa, un ricco sfondato", ha tuonato una signora; "non si puo' rischiare una cosa del genere (la vittoria di Pisapia ndr) - e' il commento di un altro -. Non si puo' dare il voto per un sindaco di sinistra che rovinerebbe la citta'". E c'e' anche chi ha puntato il dito direttamente contro il sindaco uscente: "la Moratti non piace a Milano, si e' disinteressata delle periferie e ha pensato agli affari suoi".

    BERSANI TENTA BOSSI - L'appello rivolto ieri da Pier Luigi Bersani al Carroccio a "riflettere" sul risultato delle amministrative e' apparso ai leghisti come un invito esplicito a Umberto Bossi a rompere l'asse con il Pdl. Almeno a leggere l'interpretazione delle parole del segretario del Pd offerta oggi dal quotidiano 'La Padania'. "Bersani esulta e torna a tentare il Senatur", e' il titolo di un lungo articolo che il giornale dedica, gia' in seconda pagina, al commento al voto fatto dal leader dei Democratici. "Il segretario del Pd, galvanizzato dal voto, cerca di rompere il fronte della maggioranza", si legge nell'occhiello.

    "Mentre i calici sono ancora sollevati in un brindisi prematuro, nel Pd sono gia' riprese le grandi manovre di avvicinamento verso la Lega Nord", si legge nell'articolo. "Non e' certo la prima volta che i democrat partono all'attacco in questo senso con l'obbiettivo di incrinare l'alleanza tra il Carroccio e il Pdl", si ricorda, perche' "di tentativi del Pd di allacciare pseudo alleanze con la Lega sono piene le cronache politiche dei giornali degli ultimi mesi".

    La Padania ricorda le parole di ieri del segretario, "il tentativo di ancoraggio con la Lega" fatto da Massimo D'Alema e l'intervista che Bersani ha concesso al quotidiano leghista tre mesi fa. Allora, si ricorda, Bersani aveva promesso appoggio al ministro Roberto Maroni sull'emergenza immigrazione. "Le cose, per la verita', sono andate un po' diversamente perche' Maroni ha gestito da solo tutta l'emergenza".

    Ma resta, si spiega, "il tentativo del Pd di agganciare la Lega Nord che e' proseguito anche nelle settimane successive. E ora Bersani sembra tornare all'attacco".

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    La lega è all'angolo sa benissimo cosa vuole la sua base :
    staccarsi da silvio ...

  3. #3
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,711
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    bella la canzone, dovremmo rimettere il confine del TLT

  4. #4
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,541
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    Ma infatti , non c'è giorno in cui , su un sito della provincia di Savona (IVG.it) non le ggo di marocchini , algerini , albanesi , romeni , etc.etc.etc. coinvolti in spaccio , rapine , risse , prostituzione .
    La Lega è salita con lo slogan di levarli tutti dai piedi , a me sembra ce ne siano sempre di più .
    ecco perchè la base si è rotta i maroni .

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    50,940
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    è facile andare avanti a slogan .. poi quando si devono affrontare i problemi, ecco che di colpo la propaganda sparisce...
    Ultima modifica di blobb; 17-05-11 alle 18:05
    clash bankrobber

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,415
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    Sono messi male.
    Nei piccoli comuni del bergamasco hanno dimezzato i loro voti.

  7. #7
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,633
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    è così che perdono voti.. invece di ascoltare quel che dicono gli elettori ( i LORO elettori) li censurano, come pensano che poi questi continuino a mettere la X sullo spadone?
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  8. #8
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,069
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio
    Al di là delle sparate "Foera du Bal"
    Che in dialetto vuol dire 'fuori due palle'
    Ultima modifica di giacomo; 17-05-11 alle 18:39

  9. #9
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,541
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Che in dialetto vuol dire 'fuori due palle'
    A torto o a ragione , se il foera di bal lo avessero messo in pratica probabilmente non avrebbero preso una tale batosta .
    Ultima modifica di albertob; 17-05-11 alle 18:42

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Forum di Radio Padania "Libera"... chiude per i troppi messaggi di protesta

    "La Lega ha vinto" - L'AntiComunitarista - Il blog di Daniele Sensi

    “La Lega ha vinto; sono le aspettative che erano eccessive. Certo, se si leggono giornali come Il Sole 24 Ore o il Corriere della Sera potrebbe sembrare che abbiamo perso; ma basta prendere invece in mano La Padania per capire che le cose non stanno così"

    Radio Padania, 17.05.2011
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 14:49
  2. Il forum di Radio Padania Libera è momentaneamente chiuso
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-05-11, 07:35
  3. ALCARAZ GOL, RADIO PADANIA ESULTA: "ABBIAMO SEGNATO"
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 09:10
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-11-04, 17:17
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226