Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 221
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Contro la disoccupazione, le cose elencate sorpa, NON FANNO NULLA....

    Come detto prima, vivere sulle nuvole e' piu' pratico.

    Amati,la risposta è semplice: il loro sogno è essere assunti a vita in qualche ufficio pubblico coi contribuenti degli altri Paesi magari che pagano per loro.

  2. #42
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Per amati continuo a ripetere anche se fosse vera la storia del secondo apparato produttivo (mi sembra una cazzata soprattutto in paragone con la francia, che cmq ha molte più attività produttive, magari non nella tradizionale categoria di industria manifatturiera, ma poco conta perchè gli permette di garantire un tenore di vita nettamente superiore, quindi quello che stai facdno mi sembra un po' il gioco delle tre carte) a cosa serve se si è tra quelli che stanno messi peggio, con un pil pro capite inferiore alla spagna e un potere di acquisto che è nettamente inferiore??? (data l'ineffficeinza della gestione pubblica che ti copre di maggiori oneri e una struttura produttiva di servizi arretrata e corporativa che non permette tariffe competitive)
    Nuovamente cosa tu creda e' irrelevante, questa non e' una questione sul credere ma di dati.
    Il settore manufatturiero Italiano e' maggiore di quello Francese, e' un dato di fatto il credere lascialo in chiesa.

    Il setttore manufatturiero Francese e' al 19% del PIL, quello Italiano al 25/26% del PIL, prendendo il PIL dei due paesi viene fuori che quello Italiano ha un volume maggiore rispetto al Francese, colpa mia? No, e' un dato di fatto, la matematica e' uguale sia in Italia che in Francia.

    Pare che tu non legga.

    Ho scritto svariate volte che NONOSTANTE i ns problemi, burocratici, fiscali ecc ecc, abbiamo il dato sopra che ci ha permesso di non affondare, un paese come la Spagna nelle stesse condizioni avbrebbe fatto bancarotta anni addietro, ma lo sai che la Spagna aveva un deficit commerciale, in paragone, superiore a quello degli USA..?
    Gli USA possono, per via del Dollaro, dellel loro multinazionali ecc ecc, la Spagna NO.

    Che l' Italia sia cara si sa, del resto ha un costo dell' energia e del trasporto fra i piu' alti in Europa ed una tassazione sanguisuga, nonostsnte tutto questo abbiamo il secondo apparato produttivo d' Europa... questo indica semmai che tale apparato ha una forza relativa molto maggiore rispetto' a quella di altri paesi, nonostante lo stato Italiano non sia ne efficente ne molto "amico" dell' iniziativa privata.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Nuovamente cosa tu creda e' irrelevante, questa non e' una questione sul credere ma di dati.
    Il settore manufatturiero Italiano e' maggiore di quello Francese, e' un dato di fatto il credere lascialo in chiesa.

    Il setttore manufatturiero Francese e' al 19% del PIL, quello Italiano al 25/26% del PIL, prendendo il PIL dei due paesi viene fuori che quello Italiano ha un volume maggiore rispetto al Francese, colpa mia? No, e' un dato di fatto, la matematica e' uguale sia in Italia che in Francia.

    Pare che tu non legga.

    Ho scritto svariate volte che NONOSTANTE i ns problemi, burocratici, fiscali ecc ecc, abbiamo il dato sopra che ci ha permesso di non affondare, un paese come la Spagna nelle stesse condizioni avbrebbe fatto bancarotta anni addietro, ma lo sai che la Spagna aveva un deficit commerciale, in paragone, superiore a quello degli USA..?
    Gli USA possono, per via del Dollaro, dellel loro multinazionali ecc ecc, la Spagna NO.

    Che l' Italia sia cara si sa, del resto ha un costo dell' energia e del trasporto fra i piu' alti in Europa ed una tassazione sanguisuga, nonostsnte tutto questo abbiamo il secondo apparato produttivo d' Europa... questo indica semmai che tale apparato ha una forza relativa molto maggiore rispetto' a quella di altri paesi, nonostante lo stato Italiano non sia ne efficente ne molto "amico" dell' iniziativa privata.



    Infatti.
    Gli USA poi,hanno punte rilevantissime di eccellenza tecnologica in molti settori importanti che la Spagna si sogna.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    comunque il titolo mi sembra fuorviante...manifestano perchè la disoccupazione giovanile in spagna è al 43%

  5. #45
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    comunque il titolo mi sembra fuorviante...manifestano perchè la disoccupazione giovanile in spagna è al 43%
    Bisognerebbe cercare di capire COME MAI vi sia un tale livello di disoccupazione giovanile.

    Da quello che ho letto, mi pare che non si siano posti la domanda in primo luogo (non solo in Spagna).
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe cercare di capire COME MAI vi sia un tale livello di disoccupazione giovanile.

    Da quello che ho letto, mi pare che non si siano posti la domanda in primo luogo (non solo in Spagna).
    comunque i manifestanti vorrebbero casa gratis per tutti, libero accesso alla cultura, collasso del sistema capitalista, riduzione della giornata di lavoro a 35 ore, esproprio della proprietà delle fabbriche mediante la proibizione del licenziamento collettivo o per cause obiettive, sussidio di 426 EUR per tutti, espropriazione delle case non vendute per distribuirle al popolo, canone d’affitto pagato dai contribuenti, “dación en pago” per saldare il mutuo, contrattazione di migliaia di operatori sanitari e professori (facendone pagare lo stipendio alla Germania suppongo), nazionalizzazione delle banche per arrivare al sogno comunista di una “banca pública bajo control social”... forse più che di rivoluzione di maggio dovremmo parlare di "rivoluzione d’ottobre"
    qui la traduzione del loro manifesto Il manifesto politico di "¡Democracia Real YA!", in italiano | luciocolavero.com

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,803
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Io scendo in piazza per avere meno democrazia.

    La democrazia porta al fascismo, al nazismo, al comunismo, alla demagogia, a Bush, a Berlusconi, a Grillo, a Bossi ecc ecc ecc

    tanto le decisioni serie non le prende il parlamento.

    Io invece propongo Tecnicrazia.
    Ultima modifica di dDuck; 21-05-11 alle 19:11


    Soviet made shit


  8. #48
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Io scendo in piazza per avere meno democrazia.

    La democrazia porta al fascismo, al nazismo, al comunismo, alla demagogia, a Bush, a Berlusconi, a Grillo, a Bossi ecc ecc ecc

    tanto le decisioni serie non le prende il parlamento.

    Io invece propongo Tecnicrazia.
    papero, a parte che si scrive tecnocrazia, ma non ti stanchi mai di scrivere boiate ?
    Ultima modifica di k21; 21-05-11 alle 19:23

  9. #49
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    nazionalizzazione delle banche per arrivare al sogno comunista di una “banca pública bajo control social”
    questa cosa mi piace e non è neppure comunista: Stalin ha privatizzato la banca di Russia, mentre Francisco Franco ha nazionalizzato la banca di Spagna.

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spagna, in piazza per chiedere più democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe cercare di capire COME MAI vi sia un tale livello di disoccupazione giovanile.

    Da quello che ho letto, mi pare che non si siano posti la domanda in primo luogo (non solo in Spagna).
    io mi sono posto la domanda e mi sono dato anche la risposta: in Spagna ci sono 5000000 di stranieri, si mandano tutti a casa e si prova a vedere se la disoccupazione giovanile cala; secondo me cala.

 

 
Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 11:59
  2. Arabia Saudita, migliaia in piazza per chiedere riforme
    Di Morfeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 00:35
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 19:26
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 17:22
  5. In piazza per chiedere la chiusura dei Cpt
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 19:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito