Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito I Milan Clubs chiedono di votare Berlusconi al ballottaggio

“Caro amico milanista, siamo i migliori, vota Berlusconi”. E’ questo il sunto della lettera propagandistica che l’Aimc (Associazione Italiana Milan Clubs) ha inviato ai sostenitori della squadra rossonera per le elezioni amministrative. Onestà intellettuale pari a zero.

Dopo l’enumerazione dei trofei vinti nell’epoca del patron Berlusconi, arriva il suggerimento con tanto di “spiegazione”: “Potrai votare facendo una croce sul simbolo del ‘il Popolo della libertà’ e potrai scrivere il nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”. E poi un’aggiunta: “Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all’altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!!!”. Tralasciando i vistosi errori grammaticali e i vizi di forma dell’intera missiva, vorrei fare una valutazione squisitamente politica.

Intanto mettere quella croce su un simbolo non è un “gesto semplice”, ma una vera e propria assunzione di responsabilità nei confronti di se stessi e del posto in cui si vive. E poi, mi chiedo, in quale Paese civile il presidente onorario del fan club di una squadra di calcio (nel caso di specie si tratta del signor Sandro Capitanio: onore al merito!) si presta ad un’operazione di marketing di questo livello? In quale Paese civile un capo di governo si serve di questo tipo di “collaborazione”?

Capisco la disperazione di Silvio Berlusconi per l’inesorabile declino del suo (non)governo, e capisco il terrore, giustificatissimo, di queste elezioni, ma usare uno stratagemma del genere, che oggi viene fuori con questo mio post, non ha aiutato al primo turno e non aiuterà di certo per il ballottaggio. Quindi, ricapitolando, la campagna elettorale del Pdl in Lombardia si è svolta così: manifesti ingiuriosi e violenti nei confronti dei magistrati, comizio semi-deserto accanto al Duomo, diffamazione codarda in diretta tv alla fine del confronto Moratti-Pisapia e… per finire in bellezza, “campagna elettorale” attraverso il calcio. Ci sarebbe da ridere, se non fosse una tragedia.

Fossi un tifoso del Milan strapperei il mio abbonamento e smetterei di gettare via i miei soldi in partite e fan club per pagare la campagna elettorale di Berlusconi. Fossi la Moratti (ma per fortuna non lo sono!) mi sentirei tremendamente offesa e denigrata, e mi ritirerei in buon ordine, non prima di aver strappato la tessera del partito. Fossi milanese, ovviamente, voterei per Giuliano Pisapia e manderei a casa questa classe politica insulsa, inetta e irrecuperabile. Ma io non tifo per il Milan, non sono candidata a sindaco del capoluogo lombardo e non posso votare per Pisapia, per cui non mi rimane che indignarmi e informare i cittadini, milanesi e non, ancora una volta, sull’idea che ha di politica Silvio Berlusconi. E sullo spessore di chi lo sostiene con questi mezzucci.

Nell’immagine, la lettera dell’Aimc che chiede ai tifosi del Milan di votare Silvio Berlusconi al ballottaggio di Milano.

I Milan Clubs chiedono di votare Berlusconi | Sonia Alfano | Il Fatto Quotidiano

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I Milan Clubs chiedono di votare Berlusconi al ballottaggio

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    “Caro amico milanista, siamo i migliori, vota Berlusconi”. E’ questo il sunto della lettera propagandistica che l’Aimc (Associazione Italiana Milan Clubs) ha inviato ai sostenitori della squadra rossonera per le elezioni amministrative. Onestà intellettuale pari a zero.

Dopo l’enumerazione dei trofei vinti nell’epoca del patron Berlusconi, arriva il suggerimento con tanto di “spiegazione”: “Potrai votare facendo una croce sul simbolo del ‘il Popolo della libertà’ e potrai scrivere il nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”. E poi un’aggiunta: “Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all’altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!!!”. Tralasciando i vistosi errori grammaticali e i vizi di forma dell’intera missiva, vorrei fare una valutazione squisitamente politica.

Intanto mettere quella croce su un simbolo non è un “gesto semplice”, ma una vera e propria assunzione di responsabilità nei confronti di se stessi e del posto in cui si vive. E poi, mi chiedo, in quale Paese civile il presidente onorario del fan club di una squadra di calcio (nel caso di specie si tratta del signor Sandro Capitanio: onore al merito!) si presta ad un’operazione di marketing di questo livello? In quale Paese civile un capo di governo si serve di questo tipo di “collaborazione”?

Capisco la disperazione di Silvio Berlusconi per l’inesorabile declino del suo (non)governo, e capisco il terrore, giustificatissimo, di queste elezioni, ma usare uno stratagemma del genere, che oggi viene fuori con questo mio post, non ha aiutato al primo turno e non aiuterà di certo per il ballottaggio. Quindi, ricapitolando, la campagna elettorale del Pdl in Lombardia si è svolta così: manifesti ingiuriosi e violenti nei confronti dei magistrati, comizio semi-deserto accanto al Duomo, diffamazione codarda in diretta tv alla fine del confronto Moratti-Pisapia e… per finire in bellezza, “campagna elettorale” attraverso il calcio. Ci sarebbe da ridere, se non fosse una tragedia.

Fossi un tifoso del Milan strapperei il mio abbonamento e smetterei di gettare via i miei soldi in partite e fan club per pagare la campagna elettorale di Berlusconi. Fossi la Moratti (ma per fortuna non lo sono!) mi sentirei tremendamente offesa e denigrata, e mi ritirerei in buon ordine, non prima di aver strappato la tessera del partito. Fossi milanese, ovviamente, voterei per Giuliano Pisapia e manderei a casa questa classe politica insulsa, inetta e irrecuperabile. Ma io non tifo per il Milan, non sono candidata a sindaco del capoluogo lombardo e non posso votare per Pisapia, per cui non mi rimane che indignarmi e informare i cittadini, milanesi e non, ancora una volta, sull’idea che ha di politica Silvio Berlusconi. E sullo spessore di chi lo sostiene con questi mezzucci.

Nell’immagine, la lettera dell’Aimc che chiede ai tifosi del Milan di votare Silvio Berlusconi al ballottaggio di Milano.

I Milan Clubs chiedono di votare Berlusconi | Sonia Alfano | Il Fatto Quotidiano
    E pensare che storicamente le due tifoserie di Milano erano schierate in maniera opposta: destra l'Inter, sinistra il milan..
    Comunque è veramente una operazione squallida, un insulto per il calcio e per lo sport in generale.
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

colleziono trofei
     Likes dati
    3,850
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3952 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

beh a questo punto Pisapia deve appellarsi ai tifosi dell'Inter perchè si prendano la rivincita sullo scudetto perso mandando a casa la Moratti
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Forumista senior
     Likes dati
    40
     Like avuti
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

direi che un risultato c'è stato...
    Razzista con gli imbecilli!

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,329
     Like avuti
    15,659
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Che schifo...confondere calcio e politica è quanto più stupido possa essere fatto. Ma da degli ultrà, che vivono e campano di tifo, non mi aspetto tanto di meglio.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,162
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

la politica del bananas paga ... :sofico:

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottima idea , Berlusconi che ha fatto grande il Milan merita quanto meno un grazie dai suoi estimatori tifosi .
    Anche a Napoli se De Laurentis avesse accettato l'offerta di Berluscopni di presentarsi candidato sindaco , avrebbe vinto al primo turno senza colpo ferire , perchè il vero tifoso di una squadra è anche tifoso della sua città . Aurelio De Laurentis ha dovuto rinunciare a tale offerta perchè oberato di lavoro tra cinema e la grande squadra del "Calcio Napoli" ma ha comunque detto che appoggia in pieno il candidato Lettieri . Per cui pare non vi sia nulla di trascendentale se i Milan clubs chiedono un aiuto per il loro Presidente . hefico:
    Ultima modifica di orpheus; 19-05-11 alle 10:52
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

son trucchetti che servono il giusto, dai.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente queste cose mi rallegrano. Perché sono l'ennesima dimostrazione che il PdL considera i suoi elettori degli emeriti idioti. Insomma, fare leva su una questione politicamente insignificante come il tifo per racimolare voti vuol dire che si ha ben poca fiducia nell'intelligenza del proprio elettorato. Contenti loro...

repapelle:
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Moderatore
     Likes dati
    11,743
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Quindi inter, napoli e milan alleati del PDL.

Pisapia invece si dovrebbe appellare a chi odia il calcio.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima