Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Berlusconi? Un piazzista che trascina con false promesse"

    "Berlusconi? Un piazzista
    che trascina con false promesse"
    Tagliata dal "Fatto", una battuta ancora più pesante
    "Credo che governerà con molta corruzione"



    --------------------------------------------------------------------------------
    ROMA - "Mi auguro che Berlusconi vinca le elezioni". Davanti a Enzo Biagi che lo intervista per "Il Fatto" Indro Montanelli lancia l'ultima stoccata a Silvio Berlusconi. "Mi auguro che vinca perché l'uomo con le promesse sappiamo benissimo quale forza trascinante possieda. Mantenerle però è un'altra cosa. Si può tingere le proprie sconfitte dei colori più vivaci, più seducenti, più belli ma le sconfitte vengono fuori e lui va incontro a delle grosse sconfitte". E allora, perché Montanelli si augura che vinca le elezioni? "Perchè - spiega- Berlusconi è una di quelle malattie che si curano con il vaccino. E per guarire da Berlusconi ci vuole una bella dose di vaccino Berlusconi. Bisogna vederlo al potere". Data questa sua convinzione, il celeberrimo giornalista definisce il ribaltone del '94 come "la piu' grossa sciocchezza che abbia fatto l'italia".

    E' un Montanelli che sembra divertirsi molto quello intervistato da Biagi. Uno che minimizza le minacce subite ("sono solo insulti") e che ironizza sull'accusa che il Polo gli ha gettato addosso: "Montanelli è di sinistra". Ride il novantenne giornalista e ribatte: "Questo veramente è il
    coronamento della mia vita, e quindi lo accetto con una certa allegria. Mi doveva succedere anche questo, e mi è successo".

    A Biagi che gli chiede di dare un giudizio su Berlusconi e Rutelli, Montanelli risponde così: "Berlusconi è il più grande piazzista del mondo, Rutelli dà una certa garanzia di equilibrio ma dovrà fare esperienza"

    Ed ancora: "Berlusconi è un uomo che ha risorse inimmaginabili, che ha della verità un concetto del tutto personale, per cui la verità è quello che dice lui. E a questa sicumera, forse a forza di dire bugie, ci crede, forse diventa un bugiardo in buona fede perché questo lo faceva anche prima".

    Rutelli invece, continua Montanelli, è "un uomo che dà una certa garanzia di equilibrio. Purtroppo dovrà fare esperienza e naturalmente l'esperienza si paga con degli errori. Sarà così anche per lui, però non mi allarma. Io la sera a letto non mi metto a pensare a che cosa farà Rutelli, perché non mi farà nulla. Mentre cosa farà Berlusconi m'inquieta un po'". Infine l'ultimo pensiero è dedicato a Bossi e Fini. Il primo "compare" di Berlusconi. Il secondo "servitore" del Cavaliere.

    Dall'intervista di Montanelli è stata tagliato il giudizio su come sarebbe un futuro governo guidato dal Cavaliere: "Sono convinto che governerà senza quadrate legioni, con molta corruzione". La frase è stata tagliata prima della messa in onda del "Fatto". Alla base del taglio, a quanto si apprende, c'è la volontà di evitare eventuali azioni legali nei confronti dell'azienda.

    La trasmissione è appena finita ed ecco arrivare le reazioni del Polo. "Altrochè 'il Fatto', il programma
    di Biagi, per correttezza nei confronti dei telespettatori, dovrebbe chiamarsi 'L'insulto'" attaccano i senatori di Alleanza Nazionale, Riccardo De Corato, Franco Pontone e Salvatore Ragno, componenti della commissione di vigilanza Rai. Mentre Giampiero Gamaleri, consigliere dimissionario della Rai, rincara la dose: "Un attacco proditorio in periodo elettorale. Una pagina da attribuire alla Rai delle tenebre". L'ultimo affondo ariva per bocca del presidente della commissione di vigilanza Rai Mario Landolfi di An che si appella al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: "La Rai si è schierata. E' questa la vera anomalia del paese, e solo l'autorevole intervento del presidente Ciampi può restituire dignità a un servizio pubblico radiotelevisivo che sembra in sciopero permanente".

    Tutto tranquillo invece nell'ultima puntata dell'Ottavo Nano. Sabina Guzzanti ha insistito con la riuscita imitazione di Silvio Berlusconi, mentre il fratello Corrado non ha ripetuto quella di Francesco Rutelli.

    (2 marzo 2001)

    la Repubblica/politica: 'Berlusconi? Un piazzista che trascina con false promesse'



    GRANDE INDRO MONTALELLI!!

    IL VACCINO STA INIZIANO A FARE EFFETTO......
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 19-05-11 alle 18:55 Motivo: adeguamento titolo all'originale linkato
    Rama sta tornando....

 

 

Discussioni Simili

  1. "Libero" a Berlusconi":mantieni le promesse, abolisci le province!
    Di <Zonalago> nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 10:06
  2. BERLUSCONI .. "abbiamo mantenuto le promesse" :):):)
    Di mystery nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 12:24
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 15:26
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 01:17
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-07-04, 15:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito