Rif: Sky cancella Current!
Io più che altro sto sogghignando mentre penso a chi da anni sostiene l'idea bislacca dell'indipendenza di Sky come testata giornalistica, quando cose come questa dicono tutti i giorni il contrario.
Rif: Sky cancella Current!
...
Sky contesta inoltre i dati di ascolto e di crescita presentati da Current, che risulterebbe in calo nel 2011: “Va anche precisato che, pur ribadendo l’apprezzamento per la qualità di alcuni dei programmi in onda su Current, la sua performance non è purtroppo in crescita. L’ascolto medio giornaliero di Current TV nel 2011 è stato finora di un totale di 2952 telespettatori, con una perdita del 20% rispetto ai 3.600 spettatori medi del 2010. Se poi si analizza il prime time, purtroppo, tra il 2011 ed il 2010, la perdita di ascolti di Current TV è prossima al 40%“. Da qui le ragioni della cancellazione. Vedremo cosa aggiungerà Al Gore nella puntata di questa sera di Annozero.
...
http://www.televisionando.it/articol...ancella/51357/
tremila spettatori la media quotidiana...
probabilmente una buona discussione sul fondoscala ha più contatti...
ergo: fondoscala, please...
Rif: Sky cancella Current!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
Io più che altro sto sogghignando mentre penso a chi da anni sostiene l'idea bislacca dell'indipendenza di Sky come testata giornalistica, quando cose come questa dicono tutti i giorni il contrario.
hai letto l'intervista di Severgnini ad Al Gore?
Gore dice che Sky Italia è praticamente concussa da Berlusconi e deve essere compiacente al regime per avere le autorizzazioni sul digitale terrestre.
Rif: Sky cancella Current!
Citazione:
Originariamente Scritto da
careca
...
Sky contesta inoltre i dati di ascolto e di crescita presentati da Current, che risulterebbe in calo nel 2011: “Va anche precisato che, pur ribadendo l’apprezzamento per la qualità di alcuni dei programmi in onda su Current, la sua performance non è purtroppo in crescita. L’ascolto medio giornaliero di Current TV nel 2011 è stato finora di un totale di 2952 telespettatori, con una perdita del 20% rispetto ai 3.600 spettatori medi del 2010. Se poi si analizza il prime time, purtroppo, tra il 2011 ed il 2010, la perdita di ascolti di Current TV è prossima al 40%“. Da qui le ragioni della cancellazione. Vedremo cosa aggiungerà Al Gore nella puntata di questa sera di Annozero.
...
http://www.televisionando.it/articol...ancella/51357/
tremila spettatori la media quotidiana...
probabilmente una buona discussione sul fondoscala ha più contatti...
ergo: fondoscala, please...
un'intervista al premio nobel Al Gore sul potere dei media intrecciato con il regime berlusconiano in Italia attiene alla politica nazionale.
Rif: Sky cancella Current!
Questa volta (stranamente) Berlusconi non c'entra nulla.
Il motivo è che current tv ha inserito nel palinsesto un programma di Olbermann (presentatore americano) che è notoriamente contro l'impero mediatico di Murdoch, da qui la decisione di chiudere il programma.
Rif: Sky cancella Current!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Questa volta (stranamente) Berlusconi non c'entra nulla.
Il motivo è che current tv ha inserito nel palinsesto un programma di Olbermann (presentatore americano) che è notoriamente contro l'impero mediatico di Murdoch, da qui la decisione di chiudere il programma.
questa è la motivazione ufficiosa che hanno dato da sky italia.
ma Olbermann è nel circuito americano non in quello Italiano. Current va anche in America e in Inghilterra. Se vuoi punire chi ti denigra, cosa fai? cancelli l'unico canale non in lingua inglese dal quale trasmette current? che c'azzecca?
è una motivazione senza capo né coda.
Rif: Sky cancella Current!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
hai letto l'intervista di Severgnini ad Al Gore?
Gore dice che Sky Italia è praticamente concussa da Berlusconi e deve essere compiacente al regime per avere le autorizzazioni sul digitale terrestre.
Io sono sempre stato un grande complottista, ma faccio fatica a pensare che questa Current TV sia così importante ed invisa a Berlusconi da far diventare la sua rimozione condizione sufficiente e imprescindibile per dare a Sky, il più grande pericolo per il monopolio mediatico in Italia, accesso alla vacca grassa del digitale terrestre.
Rif: Sky cancella Current!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
questa è la motivazione ufficiosa che hanno dato da sky italia.
ma Olbermann è nel circuito americano non in quello Italiano. Current va anche in America e in Inghilterra. Se vuoi punire chi ti denigra, cosa fai? cancelli l'unico canale non in lingua inglese dal quale trasmette current? che c'azzecca?
è una motivazione senza capo né coda.
Sinceramente ci credo poco. Perchè Murdoch dovrebbe fare un favore al suo peggior nemico in Italia che è proprio Berlusconi con mediaset?
Rif: Sky cancella Current!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
Io sono sempre stato un grande complottista, ma faccio fatica a pensare che questa Current TV sia così importante ed invisa a Berlusconi da far diventare la sua rimozione condizione sufficiente e imprescindibile per dare a Sky, il più grande pericolo per il monopolio mediatico in Italia, accesso alla vacca grassa del digitale terrestre.
Io invece noto negli ultimi mesi un avvicinamento di sky a partire dal leghista Franco Ferraro, a sky-tg24
http://www3.varesenews.it/immagini_a...o-ferraro1.jpg
Rif: Sky cancella Current!
Tra l'altro suppongo che in seguito current si potrebbe spostare sul digitale che è molto più accessibile di sky. Insomma, sta mossa potrebbe ritorcersi contro Berlusconi.