Se un governo vuole proporre i buoni del tesoro per me può stare anche bene... a patto che li rimborsi prima di dimettersi..
Visualizzazione Stampabile
Se un governo vuole proporre i buoni del tesoro per me può stare anche bene... a patto che li rimborsi prima di dimettersi..
Beh, ci vuole anche un pò di correttezza istituzionale, emetterne prima della scadenza della legislatura sapendo magari che si è destinati alla sconfitta sarebbe un gesto parecchio antipatico....
Ad ogni modo si potrebbe fare come suggerivo all'inizio: metterli a scadenza fisse (un mese, un semestre) legando le scadenze all'inizio della legislatura.
Comunque se posso dare un suggerimento all'inizio la spesa pubblica dovrebbe essere data da costi variabili tipo quelli proposti nel mio schema di gioco e quindi finanziabili con le tasse senza particolari problemi. Aspetterei un secondo momento per modellizzare nel gioco il ruolo delle infrastrutture e i relativi benefici e costi che sono questi in gran parte fissi e quindi si prestano molto di più ad essere finanziati con dei debiti. Così come aspetterei che il gioco prenda piede prima di introdurre l'elettricità e la politica energetica che ho già provato a modellizzare.
Secondo me semplifichi troppo, olivo. Non è che l'azione di governo si riduce al solo offrire servizi ed infrastrutture...
Ad esempio, se volessimo detassare questa o quella categoria, il bilancio si ridurrebbe e ci sarebbe il rischio che non basti nel pagare i servizi e le infrastrutture.
A quel punto i titoli/buoni potrebbero entrare in gioco.
dateci una leva (l'iri) e (ri) solleveremo l'italia :sofico:
Garat almeno all'inizio è giusto semplificare e aumentare gradualmente la complessità senza avere troppe pretese. Proprio per questo inizierei con delle zone indistinte produttive o residenziali, ben avendo presente che nel tempo le si potrà articolare per esempio tra agricole, industriali e commerciali o altro con relativo impatto sulle variabili del gioco e relativa tassazione probabilmente differenziata. Comunque i buoni vanno rimborsati e sono quindi tasse posticipate.
tasse o riduzione degli sprechi....e sopratutto, tenendo presente che per emetterli servirebbe una votazione del senato...e quindi una ottima ragione...un investimento.
Detto questo ripeto: concordo con te che all'inizio va tutto semplificato...ciò però non toglie che mi sembra concordiamo tutti che l'evoluzione naturale sia quella.
Io mi limito a dire che tutte queste proposte devono essere costruite in sinergia col gioco economico di Pir City. Non vorrei che qualcuno volesse fare il colpo di mano per affossarlo e sostituirlo con qualcosa che non ha iniziato neanche una fase beta.