Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Fli: «I ballottaggi? Valuteremo i programmi»

Fli: «I ballottaggi? Valuteremo i programmi»

Martedì 17 Maggio 2011 15:17

Una scelta non ideologica, «ma proiettata al futuro, in cui si deve riconoscere tutta la comunità politica di Fli, a partire dalla classe dirigente». É la linea sui ballottaggi emersa dopo un vertice della segreteria politica di Futuro e Libertà, nel quale è stata certificata la «sconfitta di Berlusconi e di una linea politica estremista bocciata dagli stessi elettori del Pdl». All'interno della quale Futuro e Libertà ha recitato un ruolo primario, «iniziando in tempi non sospetti a inserire un cuneo nella fiction berlusconiana che sembrava invincibile fino a poche ore fa». A questo punto la domanda che tutti gli elettori rivolgono è come si posizionerà il partito in occasione dei ballottaggi tra due settimane.

«Ebbene, noi riteniamo opportuno affidare ai candidati sindaco del Nuovo Polo il compito di confrontarsi con gli sfidanti ai ballottaggi senza pregiudiziali ideologici, mettendo al centro i temi concreti che interessano i cittadini, a partire dalla trasparenza amministrativa e la legalità. Dopodiché alla luce del confronto programmatico avvenuto, saranno i nostri elettori a scegliere».
    Fli: «I ballottaggi? Valuteremo i programmi» - Il Futurista
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Fli: «I ballottaggi? Valuteremo i programmi»

Sostanzialmente quindi FLI non darà indicazioni di voto?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente quindi FLI non darà indicazioni di voto?

Def, chi non ha idee, programmi e numeri quali indicazioni potrebbe dare? Non sanno cosa vogliono fare "da grandi",non sanno se resteranno un "nuovo polo", un partitino o un'assocazione cosa vuoi che indichino? Con quale credibilità possono arrogarsi questo "diritto".........mah! Spero soltanto che il buonsenso di chi li ha votati porti questi elettori a comprendere che la loro casa naturale non può essere condivisa con i centri sociali, i mussulmani in rotta con i gay, i rom, gli antiproibizionisti e molto e troppo altro ancora. Sto arrivando al punto di sperare che Pisapia ce la faccia per farmi quattro risate nel vedere come potranno coesistere tutte queste "anime belle".
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non so se non ha idee, però potrebbe essere una buona occasione per cominciare a sistematizzare. Per esempio decidere se è più importante la tranquillità e il decoro serali delle strade a tutela dei residenti o l'esistenza di qualche vita sociale giovanile al di fuori di tangenziali e discoteche.
    Sarebbe un modo chiaro e non ambiguo di decidere da che parte stare, partendo non dalle ideologie, che come tutti sappiamo e come Fini afferma sono morte e sepolte, ma dai problemi concreti e quotidiani della gente, costruendosi una base sociale seria.
    Certo, questo vorrebbe dire assumere una connotazione precisa e difficilmente modificabile, ma se non lo si fa ora, mi chiedo quando lo potranno fare.
    Ultima modifica di Defender; 18-05-11 alle 11:49

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so se non ha idee, però potrebbe essere una buona occasione per cominciare a sistematizzare. Per esempio decidere se è più importante la tranquillità e il decoro serali delle strade a tutela dei residenti o l'esistenza di qualche vita sociale giovanile al di fuori di tangenziali e discoteche.
    Sarebbe un modo chiaro e non ambiguo di decidere da che parte stare, partendo non dalle ideologie, che come tutti sappiamo e come Fini afferma sono morte e sepolte, ma dai problemi concreti e quotidiani della gente, costruendosi una base sociale seria.
    Certo, questo vorrebbe dire assumere una connotazione precisa e difficilmente modificabile, ma se non lo si fa ora, mi chiedo quando lo potranno fare.

Sarebbero anche partiti bene se non avessero fatto dell'ossessione nei confronti del berlusca "l'idea" base del loro esistere. Mi auguro che in futuro tornino ad impadronirsi del proprio destino creando i presupposti per far nascere un concreto soggetto politico. L'obiettivo unico di affossare Berlusconi, costi quel che costi, mi sembra autolesionismo allo stato puro, un atteggiamento da Giamburrasca della politica, improduttivo e che mette in ombra anche delle sacrosante recriminazioni che non verranno mai soddisfatte qualora intendessero continuare ad improntare la propria battaglia solo ed unicamente contro qualcuno.Per valutare i programmi degli altri bisogna averne anche di propri e supportati da basi ideologiche solide ed imprescindibili.Senza questi requisiti c'è solo aria fritta.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Sarebbero anche partiti bene se non avessero fatto dell'ossessione nei confronti del berlusca "l'idea" base del loro esistere. Mi auguro che in futuro tornino ad impadronirsi del proprio destino creando i presupposti per far nascere un concreto soggetto politico. L'obiettivo unico di affossare Berlusconi, costi quel che costi, mi sembra autolesionismo allo stato puro, un atteggiamento da Giamburrasca della politica, improduttivo e che mette in ombra anche delle sacrosante recriminazioni che non verranno mai soddisfatte qualora intendessero continuare ad improntare la propria battaglia solo ed unicamente contro qualcuno.Per valutare i programmi degli altri bisogna averne anche di propri e supportati da basi ideologiche solide ed imprescindibili.Senza questi requisiti c'è solo aria fritta.
    Giustissimo caro MARIOX.:giagia::giagia:
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Veramente è il berlusca che ha l'ossessione di Fli... proprio per quello che il governo ha tutti questi problemi... peraltro per chi fosse stato disattento o semplicemnte ipocrita l'unico motivo che allontana fli dal centrodestra di Lega/PDLè lo stesso PP...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho ascoltato l'intervento di Pasquino su RepTV.
    Direi che se non è un appoggio per De Magistris, poco ci manca.

Palmeri si è sempre espresso, benché con un certo garbo, negativamente per Pisapia. Tuttavia, ben più negativo lo è stato verso la Moratti.

La penosa campagna elettorale del centro-destra per screditare Pisapia come un non-moderato molto probabilmente si ri-trasformerà in un boomerang.

A tal proposito, due riferimenti

1. Si elogia il moderatismo e la moderazione. Non ho mai ben capito cosa ci sia di così entusiasmante nella moderazione. Sembra che si sia diventati affascinati per una reazione all'esagerazione dittatoriale del XX secolo. Oppure si è affascinati dalla moderazione perché qualche pirillo mediatico ha usato tale sinonimo più di una volta. Come se non fosse mai successo che le mode nascono per ripetuta ripetizione petulante. Ogni riferimento a certi personaggi al governo è puramente voluta.

2. Oggi leggevo che Belpietro, tramite Libero, si sarebbe lanciato in una critica contro De Magistris, ritenuto non moderato perché ha attaccato Napolitano. Ora, o Belpietro soffre di atrofia cerebrale, oppure soffre di malattie a me sconosciute. a) Feltri definì Napolitano "il presidente col pannolone" b) Bondi, a seguito dell'elezione nel 2006 di Napolitano ripetè per mesi "questo non è il mio presidente" c) Berlusconi lo attacca una volta al giorno solo perché non lo fa giocare col proprio palloncino d) Storace ha offeso Napolitano e Montalcini, tanto da ricevere una sonora ripresa dallo statuto parlamentare e) la Santanché tratta Napolitano come un pericoloso eversivo f) Gasparri ricorda ogni volta che il suo cervello non è impegnato a fargli allacciare le scarpe che Napolitano è un migliorista reo degli eccidi cecoslovacchi. Feltri conferma.

Quindi, se De Magistris non è un moderato, cosa che egli non hai pensato di voler essere e mai si è sognato, fortunatamente, di diventare, tutti i personaggi di cui sopra non sono moderati.

Ergo, perché coloro i quali fingono di essere moderati sono degli integralisti con smanie di eccessi, mentre chi non è moderato per volontà dà un'impressione di esserlo, nel senso di pacatezza e ragionevolezza?

Domanda ovviamente retorica, mi premeva farlo notare osservando ormai come l'atrofia cerebrale sia comune in molti simpatici elettori, politici e similia.

Buon voto di ballottaggio e che vincano i non-moderati così avremo la certezza di aver un sindaco moderato.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 20-05-11 alle 00:19

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non vedo perché non si possano ottenere tutte e due le cose: come se fossero inconciliabili.
    Certo, se prendi come esempi i balordi caucasici o no che stuprano le ragazzine caucasiche o no all'uscita dalle discoteche per mentecatti e depressi sociali e dall'altra parte i lavoratori caucasici e no che si alzano alle 5 del mattino per lavorare in nero allo scopo di pagarsi le bollette, allora ti potrei anche dare ragione.

Ma mi sembrano due esempi particolarmente stupidini, perché estremi.
    Tra quelle due categorie di persone esiste una pletora di realtà assolutamente co-esistenti e co-vivibili.

I coprifuoco non mi piacciano, mi mettono agitazione e mi ricordano tempi passati fortunatamente spazzati via dalla storia umana.
    D'altro canto, non mi piacciono i minchioni sbronzi e fusi di ogni droga i quali non sapendo che farsene della propria vita, si riducono allo stato larvale per emulare modelli sociali molto spesso caldaggiati da politici di portata nazionale.

E' soltanto questione di neuroni sani contro neuroni malsani: e per cambiare gli ultimi nei primi o si sfodera un piano quinquennale di cultura d'avanguardia, oppure sono discorsi di lana caprina.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Non vedo perché non si possano ottenere tutte e due le cose: come se fossero inconciliabili.
    Certo, se prendi come esempi i balordi caucasici o no che stuprano le ragazzine caucasiche o no all'uscita dalle discoteche per mentecatti e depressi sociali e dall'altra parte i lavoratori caucasici e no che si alzano alle 5 del mattino per lavorare in nero allo scopo di pagarsi le bollette, allora ti potrei anche dare ragione.

Ma mi sembrano due esempi particolarmente stupidini, perché estremi.
    Tra quelle due categorie di persone esiste una pletora di realtà assolutamente co-esistenti e co-vivibili.

I coprifuoco non mi piacciano, mi mettono agitazione e mi ricordano tempi passati fortunatamente spazzati via dalla storia umana.
    D'altro canto, non mi piacciono i minchioni sbronzi e fusi di ogni droga i quali non sapendo che farsene della propria vita, si riducono allo stato larvale per emulare modelli sociali molto spesso caldaggiati da politici di portata nazionale.

E' soltanto questione di neuroni sani contro neuroni malsani: e per cambiare gli ultimi nei primi o si sfodera un piano quinquennale di cultura d'avanguardia, oppure sono discorsi di lana caprina.
    Per quanto riguarda l'esempio che ho portato, posso affermare con tranquillità che non è un esempio "impossibile", visto che è uno dei maggiori problemi con cui si confrontano le amministrazioni comunali di Padova, per esempio, da dieci anni a questa parte.
    Però, a prescindere dall'esempio, che comunque è concreto e niente affatto esagerato sebbene abbia volutamente accentuato i termini dello scontro, rimane il fatto che è necessario, soprattutto per FLI, cominciare ad elaborare risposte programmatiche e di politiche pubbliche concrete.
    Affermo che è una necessità soprattutto per FLI, oltre che per ogni forza politica di qualità superiore al PdL, perché FLI ha due punti che la distinguono dal rimanente panorama politico:
    1. Ha più volte e a più riprese affermato la fine delle ideologie (per bocca del dominus di fatto Fini, in una curiosa parafrasi di Francis Fukuyama)
    2. È un esordiente assoluto, nella veste "liberal" e tutto sommato progressiva, nella compagine politica italiana.

Se è vero che la risposta dogmatica ed ideologica è fuori dal tempo, ammesso che sia vero, è anche vero che una risposta la bisogna pur dare, e che rifugiarsi dietro all'anti-ideologismo per non dare risposte all'issue che viene posto è sostanzialmente fuori luogo.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima