User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Indignados" sgomberati con manganelli e proiettili di gomma - Tg24 - Sky.it

    I Mossos d'Escuadra sono delle capre, ma non è che il CNP o la Guardia Civil siano appena meglio, eh.
    Gli unici che hanno reparti di OP serio sono Germania, Francia, Italia, e qualche reparto UK.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #22
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Indignados" sgomberati con manganelli e proiettili di gomma - Tg24 - Sky.it

    Ottimo, l'ho sempre detto che zapatero era una persona seria.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito La verità sul movimento de "Los indignatos" spagnolo....

    Come al solito i media italiani e gli italiani che credono alla favole hanno creato una grande disinformazione su quanto stia accadendo in spagna


    nei giorni scorsi sono stato in due città spagnole (tra cui la grande ammucchiata de la puerta del sol), ho visto i manifestanti, ci ho parlato e ho capito in cosa consiste il movimento:

    è fondamentalmente un movimento di giovani no global, con le tende, i cani, tutti mezzi zozzi, insomma roba che in italia sarebbe da centri sociali

    gente che non ha mai lavorato le cui richieste sono generiche tipo più democrazia, meno spese militari, insomma aria fritta.......

    la crisi economica e le elezioni politiche non c'entrano niente, non è espressione del malcontento popolare per l'impoverimento dato dalla crisi e dalla disoccupazione, nulla di tutto ciò questo l'hanno detto gl italiani in mala fede


    Un movimento di costume, che certo va tenuto in conto, ma credo che non porterà a nulla....però c'è una cosa che mi ha sorpreso:

    veramente il livello di democrazia e di civiltà di quel paese...una democrazia che ha 30 anni scarsi dimostra di essere come le democrazie secolari:

    occupazione di piazze in maniera pacifica (la costituzione lo permette senza alcuna autorizzazione), polizia pochissima giusto ai margini, ma non accadeva nulla

    popolazione tollerante, che considera normale che i giovani possano avere il diritto di protestare, hce poi la protesta sia giusta o sbalgiata poco importa, il principio non si toccca. Molti indifferenti, altri interessati a quello hce avevano da dire. punto



    se fosse accaduto in italia???

    immaginatevi piazza del duomo tutta occupata da gente in tenda (perchè è ciò che era madrid e altre città)

    1 la polizia carica e manganella tutti
    2 le televisioni parlerebbero di terroristi, di gente pericolosa dei centri sociali che mina la democrazia
    3 arriverebbero i provocatori dei centri sociali di destra a menare
    3 i vecchi, aizzati dalla tv andrebbero a rompere le scatole ai giovani dicendo andate a lavorare oppure (come è successo in italia) "spero che moriate nelle stragi del sabato sera"



    ora senza polemiche e con toni molto pacati, riuscite a capire perchè uso parole forti contro la più decadente e antidemocratica ex democrazia occidentale???

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Indignados" sgomberati con manganelli e proiettili di gomma - Tg24 - Sky.it

    E' già la terza discussione che fondo con questo thread. Un minimo di attenzione prima di aprirne una nuova ogni volta è perlomeno dovuta.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Presa di posizione della Gioventù Federalista Europea sul movimento 15-M "Indign

    sì ma la differenza è che le altre si basano su fonti che distorcono la realtà

    io sono stato l'unico ad aver visto le cose con i propri occhi, mi sembrava opportuno aprire un 3ed a parte

  6. #26
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità sul movimento de "Los indignatos" spagnolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Come al solito i media italiani e gli italiani che credono alla favole hanno creato una grande disinformazione su quanto stia accadendo in spagna


    nei giorni scorsi sono stato in due città spagnole (tra cui la grande ammucchiata de la puerta del sol), ho visto i manifestanti, ci ho parlato e ho capito in cosa consiste il movimento:

    è fondamentalmente un movimento di giovani no global, con le tende, i cani, tutti mezzi zozzi, insomma roba che in italia sarebbe da centri sociali

    gente che non ha mai lavorato le cui richieste sono generiche tipo più democrazia, meno spese militari, insomma aria fritta.......

    la crisi economica e le elezioni politiche non c'entrano niente, non è espressione del malcontento popolare per l'impoverimento dato dalla crisi e dalla disoccupazione, nulla di tutto ciò questo l'hanno detto gl italiani in mala fede
    Certo che non si finisce mai di imparare, eh?

    Questo movimento, secondo quanto affermi ( e non ho motivo di mettere in dubbio tali affermazioni) sarebbe
    fondamentalmente un movimento di giovani no global, con le tende, i cani, tutti mezzi zozzi, insomma roba che in italia sarebbe da centri sociali

    gente che non ha mai lavorato le cui richieste sono generiche tipo più democrazia, meno spese militari, insomma aria fritta.......


    Quello che mi stupisce è osservare come, in questo caso, questi giovani secondo te non rappresentino nulla, ed esprimano aria fritta.

    Come mai, invece, nel caso che simili elementi manifestassero in Italia (perchè l'hai scritto anche tu che costoro sono nè più nè meno roba simile ai centri sociali) questi avrebbero tutto l'appoggio delle forze della sinistra, e guai a definirli nel modo che tu hai adoperato?

    Cazzo, come cambia la faccenda in così pochi km di distanza...



    Un movimento di costume, che certo va tenuto in conto, ma credo che non porterà a nulla....però c'è una cosa che mi ha sorpreso:

    veramente il livello di democrazia e di civiltà di quel paese...una democrazia che ha 30 anni scarsi dimostra di essere come le democrazie secolari:

    occupazione di piazze in maniera pacifica (la costituzione lo permette senza alcuna autorizzazione), polizia pochissima giusto ai margini, ma non accadeva nulla
    Si, nulla, a parte manganellare gente che non stava facendo proprio niente di male, poichè nessuno brandiva scudi, mazze e bastoni, o estintori...

    Eppure hai visto come li menavano?

    Roba da fare il paio col G8 di genova, no?

    Però, altra stranezza, nessuna critica viene mossa agli sgherri di Zapatero,anzi: qualcuno arriva a voler giustificare perfino il governo di Madrid, poichè le violenze sarebbero avvenute in una zona del paese retta da un governatore di cdx.

    Bella giustificazione, nulla da eccepire: non sapevo che ognuno si potesse fare i cazzi propri, senza per questo dover rendere conto al governo centrale.

    Zapatero cosa sarebbe, in questo caso?
    una sorta di fantoccio?
    O a lui debbono essere attribuiti solo gli eventuali successi, mentre queste vaccate non possono essergli imputate?




    se fosse accaduto in italia???

    immaginatevi piazza del duomo tutta occupata da gente in tenda (perchè è ciò che era madrid e altre città)

    1 la polizia carica e manganella tutti
    2 le televisioni parlerebbero di terroristi, di gente pericolosa dei centri sociali che mina la democrazia
    3 arriverebbero i provocatori dei centri sociali di destra a menare
    3 i vecchi, aizzati dalla tv andrebbero a rompere le scatole ai giovani dicendo andate a lavorare oppure (come è successo in italia) "spero che moriate nelle stragi del sabato sera"
    Hai ragione, però continua col ragionamento, che fino a questo punto non fa una grinza: dall'altra parte si sarebbe gridato alla macelleria messicana, alle nuove violenze stile Bolzaneto, eccetera...

    Mentre in questo caso non si legge nessuna critica.

    Ti pare normale tutto questo silenzio, da parte di chi è sempre pronto a condannare violenze e brutalità in ogni parte del mondo, e tace o non si accorge di cosa è accaduto vicino a noi?

    Chissà perchè, ma sono pronto a scommettere che, qualora la Spagna fosse stata retta da un governo di destra, non avremmo avuto tutta questa omertà...:giagia:

    Ma sicuramente sono io ad essere in malafede. :sofico:
    Ultima modifica di Mauri61; 29-05-11 alle 17:46
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Presa di posizione della Gioventù Federalista Europea sul movimento 15-M "Indign

    ma ci sei o ci fai??

    ho visto anch'io che in certi posti hanno menato, ma sono stati casi minoritari

    a madrid e in decine di altri posti non è successo niente, non so dove abbiano menato....


    Quello che mi stupisce è osservare come, in questo caso, questi giovani secondo te non rappresentino nulla, ed esprimano aria fritta.

    Come mai, invece, nel caso che simili elementi manifestassero in Italia (perchè l'hai scritto anche tu che costoro sono nè più nè meno roba simile ai centri sociali) questi avrebbero tutto l'appoggio delle forze della sinistra, e guai a definirli nel modo che tu hai adoperato?

    non ho detto che non rappresentano nulla......ho detto che come fanno giustamente gli spagnoli, se c'è qualcuno che vuole dire qualcosa in forma pacifica è giusto che lo faccia anche se poi i contenuti sono criticabili.


    il tuo commento è il frutto di una ideologizzazione italiana basata sullo scontro.



    guarda che i centri sociali non hanno alcun appoggio della sinistra, almeno di quella parlamentare....quella sinistra non c'è più in italia.
    guarda che io definisco quellli dei centri sociali gente che puzza (perchè puzzano) ma non mi sognerei mai di fare come si fa in italia che li si vuole sempre provocare e impedire si fare i cazzi loro (ce poi vogliono solo stare in pace a farsi le canne, se si liberalizzassero non avrebbero più nulla contro cui prendeserla....basta poco per comprarseli, ma in italia non li si è mai voluti comprare proprio perchè serve un nemico da identificare.....ecco perchè il movmento hippie non è mai stato istituzionalizzato in italia......

    continuo a pensare che quasi qualsiasi comparazione con altri paesi (civili e non) sia solo la dimostrazione di quanto sia malata e una schifeezza l'italia....ormai si preferisce l'italia solo all'iran dove la polizia invece di manganellare durante le manifestazioni, spara sulla folla.

  8. #28
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,961
     Likes dati
    212,184
     Like avuti
    26,574
    Mentioned
    1304 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Polizia spagnola sgombra la piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Come mai, le botte date dagli sgherri di Zapatero fanno forse meno danni di quelle date dai nostri poliziotti?
    gli sgherri non sono di Zapatero. IN Spagna la reazione al centralismo franchista ha portato a un federalismo serio, in cui persino gli sbirri sono in mano non a Madrid, ma alla Catalogna. E infatti a ordinare le cariche è stato il ministro degli interni della Catalogna, Felip Puig, che è di un partito di destra catalano.

  9. #29
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,961
     Likes dati
    212,184
     Like avuti
    26,574
    Mentioned
    1304 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Polizia spagnola sgombra la piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro: la Catalogna è governata dal cdx, quindi il comportamento degli sgherri che menano gente indifesa non sarebbe da attribuire a Zapatero, giusto?

    Allora facciamo così: in Italia, una regione dove governa il partito X scatena la Polizia locale
    non hai capito niente. In Italia la polizia dipende dal ministero degli interni DI ROMA, non dai politici locali. In Catalogna i poliziotti dipendono dal ministro degli interni CATALANO, non esiste una polizia diretta da Madrid. E' chiaro o vuoi un disegnino?

  10. #30
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,961
     Likes dati
    212,184
     Like avuti
    26,574
    Mentioned
    1304 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità sul movimento de "Los indignatos" spagnolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Bella giustificazione, nulla da eccepire: non sapevo che ognuno si potesse fare i cazzi propri, senza per questo dover rendere conto al governo centrale.
    se non lo sapevi, informati, prima di fare figure da ignorante. Che ti piaccia o meno, in Spagna il federalismo è una cosa seria (e infatti non hanno i buffoni della Lega che minacciano tanto e alla fine sono così centralisti che hanno votato l'eliminazione dell'UNICA tassa che va direttamente ai comuni, l'ICI, sostituita con la solita elemosina che lo stato fa agli enti locali, così anche su quei soldi comanda Roma), e la polizia NON dipende da Zapatero. La tua ignoranza non cambia i fatti

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Gioventù Federalista Europea, speranza per l'Europa
    Di TEBELARUS nel forum Politica Europea
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-01-15, 15:07
  2. XX Congresso nazionale Gioventù federalista europea
    Di Lupus in Fabula nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 15:06
  3. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 23-11-03, 16:19
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-03, 14:04
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-12-02, 14:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito