Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
    Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Viggiù la prima donna di colore sindaco: è della Lega

La sua è senza dubbio la candidatura che, in questa tornata elettorale, sta destando più curiosità: una donna di colore a rappresentare la Lega in Valceresio, a Viggiù, estremo lembo della provincia alle porte del Canton Ticino. Sandy Cane, al di là dell'improvvisa notorietà, ha una storia che si intreccia in profondità con quella del suo paese. E se una candidata sindaco di colore nelle file del Carroccio non può che essere una novità che incuriosisce, la vita di questa quarantottenne italo-americana più che l'immigrazione racconta la storia dell'emigrazione povera del passato, uno dei tratti distintivi dell'identità di Viggiù.

«Della Lega sono sempre stata sostenitrice, anche se mai vera militante. Quando ero ragazza morivo dal ridere a vedere i loro manifesti, curiosi e di forte impatto. Poi quindici anni fa, più o meno, mi sono avvicinata di più». Nata a Springfield, nel Massachusetts, nel 1961, Sandra Maria Cane è figlia di una ragazza di Viggiù e di un soldato americano di colore: «Mia madre conobbe mio papà mentre lui era in Europa con l'esercito americano, durante la guerra. I miei nonni, con mia madre e gli altri figli, si erano trasferiti nel nord della Francia , avevano un laboratorio che faceva monumenti funebri». L'emigrazione dei picasass viggiutesi, sparsi per il mondo a diffondere la loro arte scolpita nella pietra. Anche la madre e lo zio di Sandy, come tanti, hanno sofferto di silicosi, residuo degli anni a lavorare la pietra senza protezioni. «Ho anche una cugina, una Casarico (una delle "casate" del paese, ndr), che vive a Barre». Barre è la città del Vermont dove si stabilirono decine di scalpellini viggiutesi, insieme con l'aristocrazia degli scultori-cavatori d'Europa: si distinsero come i migliori e trovarono pure il tempo per diffondere il verbo anarchico che da queste parti (come a Carrara e dovunque in Europa ci fossero cavatori) aveva grande seguito.

«Quando parlo degli italiani dico "noi", quando parlo degli americani dico ancora "noi"» spiega la Cane, che abita a Viggiù dal 1971, dopo dieci anni passati negli Stati Uniti. Oggi lavora nel settore alberghiero, ha avuto esperienze in Valle d'Aosta, a Stresa, a Firenze. Dell'Italia le piace «l'idea della famiglia, che però si sta perdendo un po', come negli Usa». Degli Stati Uniti le piace l'idea e la forza del cambiamento: «Gli americani hanno constatato che stavano raschiando il fondo del barile, hanno avuto coraggio e hanno scelto Obama. Anche se io avrei giurato che prima di una persona di colore, sarebbe diventata presidente una donna». Vede come «molto americana» anche la Lega, «per la richiesta di rispettare rigorosamente la legge, anche per i clandestini». Anche se a Viggiù, precisa, non ci sono problemi di integrazione, nè tantomeno di sicurezza. Tra le priorità, guarda al rilancio turistico del paese, con manifestazioni («niente di spettacolare, niente costi milionari») e attenzione alla cultura. «Avevo già parlato con la cugina di Barre dell'idea tradurre in inglese il libro dedicato ai picasass» conclude. Anche questo fa parte dell'identità del territorio.

Sandy Cane, una storia di Viggiù | Varese Laghi | Varese News

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: A Viggiù la prima donna di colore sindaco: è della Lega

io i leghisti non li capisco, fanno tanto i "razzisti" con i meridionali e poi candidano la prima colored che gli passa davanti...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Riferimento: A Viggiù la prima donna di colore sindaco: è della Lega

La madre è del paese. Anche da un punto di vista prettamente "giudeo-massone", gente maestra nella conservazione della propria identità, ha le carte in perfetta regola.

E cmq brava Sandra.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    La madre è del paese. Anche da un punto di vista prettamente "giudeo-massone", gente maestra nella conservazione della propria identità, ha le carte in perfetta regola.

E cmq brava Sandra.
    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    «Della Lega sono sempre stata sostenitrice, anche se mai vera militante. Quando ero ragazza morivo dal ridere a vedere i loro manifesti, curiosi e di forte impatto. Poi quindici anni fa, più o meno, mi sono avvicinata di più». Nata a Springfield, nel Massachusetts, nel 1961, Sandra Maria Cane è figlia di una ragazza di Viggiù e di un soldato americano di colore: «Mia madre conobbe mio papà mentre lui era in Europa con l'esercito americano, durante la guerra. I miei nonni, con mia madre e gli altri figli, si erano trasferiti nel nord della Francia , avevano un laboratorio che faceva monumenti funebri». L'emigrazione dei picasass viggiutesi, sparsi per il mondo a diffondere la loro arte scolpita nella pietra. Anche la madre e lo zio di Sandy, come tanti, hanno sofferto di silicosi, residuo degli anni a lavorare la pietra senza protezioni. «Ho anche una cugina, una Casarico (una delle "casate" del paese, ndr), che vive a Barre». Barre è la città del Vermont dove si stabilirono decine di scalpellini viggiutesi, insieme con l'aristocrazia degli scultori-cavatori d'Europa: si distinsero come i migliori e trovarono pure il tempo per diffondere il verbo anarchico che da queste parti (come a Carrara e dovunque in Europa ci fossero cavatori) aveva grande seguito.
    «Quando parlo degli italiani dico "noi", quando parlo degli americani dico ancora "noi"» spiega la Cane, che abita a Viggiù dal 1971, dopo dieci anni passati negli Stati Uniti. Oggi lavora nel settore alberghiero, ha avuto esperienze in Valle d'Aosta, a Stresa, a Firenze. Dell'Italia le piace «l'idea della famiglia, che però si sta perdendo un po', come negli Usa». Degli Stati Uniti le piace l'idea e la forza del cambiamento: «Gli americani hanno constatato che stavano raschiando il fondo del barile, hanno avuto coraggio e hanno scelto Obama. Anche se io avrei giurato che prima di una persona di colore, sarebbe diventata presidente una donna». Vede come «molto americana» anche la Lega, «per la richiesta di rispettare rigorosamente la legge, anche per i clandestini». Anche se a Viggiù, precisa, non ci sono problemi di integrazione, nè tantomeno di sicurezza. Tra le priorità, guarda al rilancio turistico del paese, con manifestazioni («niente di spettacolare, niente costi milionari») e attenzione alla cultura. «Avevo già parlato con la cugina di Barre dell'idea tradurre in inglese il libro dedicato ai picasass» conclude. Anche questo fa parte dell'identità del territorio.
    Una vera identitaria

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    Nata a Springfield
    oraq capisco molte cose...:sofico::sofico::sofico:
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Quale è il problema?

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

DAI MA è RISAPUTO ai LEGHISTI PIACCIONO I NEGRi !!!!
    DEFORME AUTENTICO

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Quale è il problema?
    Il problema è che è una negra. E da quello che leggo anche filo-americana e filo-Obama. Io avrei evitato di candidarla.

Forumista senior
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che bello...

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Che schifo , fa il paio col tentativo , per fortuna abortito , del PDL di candidare a sindaco di Imperia Gabriele Piccardo , musulmano 25nne , figlio del più famoso Hamza Piccardo , capo dell'UCOII , l'associazione islamica più radicale d'Italia.

Meno male che io sti partitazzi non li voto più , almeno ho la coscienza pulita.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima