Grillo scopre la politica: i “5 stelle” appoggiano il PdL
Ecco ciò che dobbiamo evitare: personaggi estemporanei subito inglobati nei meccanismi della "politica politicante". :giagia:

Grillo scopre la politica: i “5 stelle” appoggiano il PdL
Ecco ciò che dobbiamo evitare: personaggi estemporanei subito inglobati nei meccanismi della "politica politicante". :giagia:
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Appoggia il candidato del partito con più condannati in parlamento. Questo è subito da cacciare a pedate.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Penso che verrà cacciata
PEOPLE SMASH AUSTERITY
Non si potra evitare una alleanza con altri partiti...

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

E se invece avesse appoggiato il candidato del PD andava esaltata?
Mi spiace ma non sono d'accordo con voi, predicate "ne destra, ne sinistra" ma dimostrate di avere ancora il vulnus sinistroso che vi ottenebra la mente.
Agite per riflesso condizionato, la vostra antiberlusconite acuta vi impedisce di vedere aldilà del vostro naso. Scusate l'estrema franchezza ma con gli amici, e io vi ritengo tali (almeno quelli del M5S), si parla chiaro, si litiga ma si ha come obbiettivo quello di crescere insieme.
La mia idea è chiarissima e l'ho già detta in mille salse: il berlusconismo è qualche cosa che va al di là della persona di berlusconi, è la cialtronaggine del popolo italiota, è la cialtronaggine di cdx e csx, che, per me, pari son.
Non c'è il meglio o il peggio!
Se l'amica di Grottaferrata ha fatto questa scelta, forse, prima di condannare a priori, bisognerebbe sapere i fatti e sopratutto sapere che è il candidato del csx e cosa ha detto contro il M5S. Io la penso così.
Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti

Sottoscrivo. Il MoVimento è trasversale, e probabilmente temporaneo.
Chi ne fa parte ha estrazioni politiche diverse, ed è accomunato dal "disprezzo" per il modo attuale di vedre, concepire e trattare la politica.
Sono dell'idea che se (fantascienza) si riuscisse a far ri-appassionare la gente alla politica, avere parlamento pulito e quant'altro, ognuno potrebbe tornare al suo oriantamento "naturale".
Alla luce di questo, per evitare correnti, scissioni, e quant'altro, ritengo sia importantissimo non cedere al meno peggio. Non solo perchè è una porcheria etica, ma perchè non si è neanche d'accordo su quale sia l'eventuale meno peggio.
Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...