Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Talking Quelle clamorose "confessioni"

Sto facendo una raccolta di "clamorose confessioni".
    Una selezione di tutte quelle confessioni impensabili o di personaggi famosi della storia passata e presente, che hanno a che fare con la religione. Se ve ne viene in mente qualcuna non esitate a postare.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Quelle clamorose "confessioni"

Vittorio Sgarbi: ‘A 12 anni sono stato molestato da un prete

Ieri nel corso della prima parte di "Domenica cinque", condotto da Barbara D'Urso, il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi ha fatto una rivelazione davvero sconcertante. Mentre si dibatteva, infatti, di stupri e certezza della pena Sgarbi ha affermato: "Io a 12 anni in collegio sono stato molestato, chiamato in una stanza da un prete, non dirò di quale convento e di quale collegio, e mi ricordo perfettamente della sensazione di violenza del suo atto".

Proseguendo nel suo racconto il critico ha poi detto: "Ne ho preso coscienza, l'ho elaborato nell'arco di non molto tempo, e non sarei disponibile a pensare che quel pedofilo di prete debba passare la sua vita in galera. Ho avuto un sentimento di pietà nella mia coscienza di adolescente. Io ho provato repulsione e pietà".

Vittorio Sgarbi: ‘A 12 anni sono stato molestato da un prete’ | SFUEI DAL FRIÛL LIBAR

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se Sgarbi ha fatto outing, si riesce a comprendere perchè il nostro è spesso così violento : chi ha subito violenza, anche se dice di averla metabolizzata, non è attendibile... continuerà a pensare tutta la vita che chi faccia violenza possa aver ragione...

la violenza provoca una forma di blocco in colui che è stato violentato... qualunque sia la forma di violenza... potrebbe anche trattarsi di forme coercitive in nome della fede fatte nella prima infanzia, od anche nell'adolescenza...

gli editori continuano a far soldi pubblicando i testi dei fuoriusciti dell'Opus Dei.... ma le lamentele di coloro che sono riusciti a sfuggire all'organizzazione sono praticamente sempre le stesse : sono stati arruolati in una specie di esercito dove la libertà era inesistente, ovviamente arruolati senza sapere di essere arruolati, o meglio credendo di poter dare qualcosa di più a Cristo... insomma, illusi e sfruttati in nome della religione. iaociao:

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dalla Palma: per oltre 2 anni prete ha abusato sessualmente di me
    Roma, 29 ott. (Apcom) - "Quando ero un ragazzino e stavo in collegio, per due anni e mezzo un prete ha abusato sessualmente di me. Era un uomo grosso e grasso e veniva tutte le sere nella mia camera a chiedermi prestazioni sessuali". Lo rivela l'esperto di bellezza Diego Dalla Palma, ospite domani di 'Verissimo' per presentare il suo libro autobiografico 'A Nudo'. "Ho vissuta questa cosa come un dramma, ma è stata anche una specie di lascia passare nei confronti dell'omosessualità. Io sono un curioso della vita e quindi penso che, se anche non avessi vissuto questa esperienza, comunque - spiega - sarei arrivato a sperimentare ugualmente l'omosessualità". Dalla Palma prosegue dicendo che, considerando il tipo di famiglia tradizionalista in cui è cresciuto, non si è mai sentito di denunciare il fatto nemmeno a suo padre e a sua madre: "Non mi avrebbero creduto e, anzi, avrebbero pensato ad una bugia, ad una scusa per non tornare in collegio, per non studiare". Infine confida che, circa otto anni fa il prete, ormai anziano, è riuscito a contattarlo telefonicamente: "Ero allibito. Mi ha chiesto, senza porsi nessun problema, se mi ricordassi di lui, della mia vita e poi, in maniera sorprendente, se gli volessi bene. Ci ho pensato un momento e poi gli ho detto 'sì padre le voglio bene' questo perché - continua - preferivo caricarmi io di un peso che avrei avuto modo nel corso degli anni di scaricare, piuttosto che darne uno ad un uomo che era ormai vecchio e alla fine della sua vita". "Forse lui mi ha cercato proprio perchè io gli dicessi quel 'sì' ed io l'ho perdonato, come ho perdonato nella vita soprattutto quelli che mi hanno fatto più male - conclude Dalla Palma - perché mi hanno dato più forza".

APCOM- Dalla Palma: per oltre 2 anni prete ha abusato sessualmente di me

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Polemiko: "da piccolo mi picchiavano con la Bibbia".

L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono certo che, a fronte di pochi episodi di violenze perpetrate da preti, vi sia un lungo elenco di "confessioni" di cattolici che hanno un debito di riconoscenza verso una Chiesa che ha saputo cambiare radicalmente ed in meglio la loro vita.
    Ultima modifica di AgnusDei; 03-11-10 alle 15:42
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Polemiko: "da piccolo mi picchiavano con la Bibbia".

... adesso si capisce perchè continuate a votare il Berlusca... ... è un esempio da seguire il suo:... "Predicare bene, razzolare male"... :sofico:

... bell'esempio di etica superiore la vostra... hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 03-11-10 alle 15:50

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Sono certo che, a fronte di pochi episodi di violenze perpetrate da preti, vi sia un lungo elenco di "confessioni" di cattolici che hanno un debito di riconoscenza verso una Chiesa che ha saputo cambiare radicalmente ed in meglio la loro vita.
    ... questo è possibile... come è possibile che la vita di molte persone sia cambiata in meglio proprio nel momento in cui hanno lasciato la chiesa cattolica romana...

... sarei cmq cauto nel parlare di "pochi episodi" di violenze di preti... visto che ogni anno che passa vengono alla luce sempre più denunce di abusi avvenuti anni fa... chi ci dice che in futuro nlon verremo a sapere di ulteriori casi che avvengono oggi giorno, e di cui siamo all'oscuro?... e quanti di questi casi possono assomigliare a quello raccontato da Della Palma? :gratgrat:

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... questo è possibile... come è possibile che la vita di molte persone sia cambiata in meglio proprio nel momento in cui hanno lasciato la chiesa cattolica romana...
    Questa è una verità incontrovertibile.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    solo che nessuna ci dice come possa essere cambiata in meglio...
    e neppure tu ce lo dici....
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima