Estraggo questo brano interessante.
Anche sul Fatto Quotidiano, nostro organo "ufficioso", comincia a serpeggiare una certa critica verso il comico-attivista.
Anche Grillo può sbagliare | Sciltian Gastaldi | Il Fatto Quotidiano
Sono un simpatizzante del M5S perché ne condivido i temi di base (ne dico solo cinque per amor di brevità: il No al nucleare, l’abolizione delle Province, il limite dei mandati elettorali che però secondo me dovrebbero essere di tre, lo svecchiamento della classe politica e lo smantellamento dei privilegi di casta). Sono e resto, però, uno che non porta il cervello all’ammasso, ma preferisce farlo funzionare criticamente. Non ho mai avuto duci, e certo non comincerò con Beppe Grillo, grazie. Quando lui commette degli errori politici, come ritengo siano il mancato appoggio a De Magistris e a Pisapia, io lo scrivo, perché commettere degli errori così marchiani significa non avere il polso della realtà socio-politica di questo Paese. Quando lui prende per il culo in modo rozzo e volgare “Pisapippa”, io scrivo a “Beppe Grullo” una parodia. Che piaccia o no ai suoi elettori, che piaccia o no ai miei venticinque lettori.