Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    anti-modernizzazione
    Data Registrazione
    19 Jul 2007
    Località
    dove si stava meglio quando si stava peggio
    Messaggi
    8,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito referendum del 12 giugno...

    Ciao ragazzi...ho una domanda da farvi...

    visto che vorrei votare bene ai referendum di giugno sul nucleare sull'acqua e sulla legge sul premier,mi potete spiegare per favore i pro e i contro?

    possibilmente chiedo di descrivere in maniera neutra e non di parte....grazie...

  2. #2
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Pelo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...ho una domanda da farvi...

    visto che vorrei votare bene ai referendum di giugno sul nucleare sull'acqua e sulla legge sul premier,mi potete spiegare per favore i pro e i contro?

    possibilmente chiedo di descrivere in maniera neutra e non di parte....grazie...
    :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat:
    Perchè non ti scarichi i testi e te li leggi? :gratgrat:
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  3. #3
    anti-modernizzazione
    Data Registrazione
    19 Jul 2007
    Località
    dove si stava meglio quando si stava peggio
    Messaggi
    8,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat:
    Perchè non ti scarichi i testi e te li leggi? :gratgrat:
    perchè forse certe volte è meglio confrontarsi no?

  4. #4
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Pelo Visualizza Messaggio
    perchè forse certe volte è meglio confrontarsi no?
    confrontarsi? guarda che questo è il paese dei guelfi e dei ghibellini, dei fascisti e degli antifascisti, dei bacipile e dei mangiapreti, come puoi pensare di confrontarti?
    Ultima modifica di H.I.M.; 01-06-11 alle 10:59




  5. #5
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Pelo Visualizza Messaggio
    perchè forse certe volte è meglio confrontarsi no?
    Si confrontano le idee, ma non posso dirti io cosa è meglio votare se te non conosci la materia.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Andrò a votare tutti "Sì".

    Acqua. A parte il fatto che se la privatizzassero immagino che aumenterebbero esponenzialmente gli scocciatori che già suonano alla porta ogni santo giorno per cercare di convincermi a cambiare operatore di telefono, energia elettrica, ecc. il principio mi sembra aberrante. Vedi Acqua privatizzata? Nemmeno nel medioevo, Massimo Fini

    Nucleare. Non sono contrario, anzi sarei tendenzialmente favorevole. In un altro momento storico e con politici veri se ne potrebbe discutere, ma non adesso e con questi.

    Legittimo impedimento. Non ce l'ho con Berlusconi in sé, ma è ancora una volta questione di principio. Perché dovrei concedere un ulteriore, enorme privilegio al vertice di una casta che ne ha già tantissimi?
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  7. #7
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Acqua: referendum inutile. Il decreto Ronchi in realtà non privatizza l'acqua pubblica come vogliono far credere. Allo stesso tempo però, lo stesso decreto è un mix di norme semi stataliste che non lasceranno mai la libertà ai privati di gestire come meglio credono le reti idriche e i sistemi di approvvigionamento (a partire dalla definizione del prezzo). Se abroghi parti del decreto (non tutto il decreto viene abrogato dal referendum, infatti), i vuoti normativi verranno riempiti dalla normativa comunitaria, che non è poi così dissimile. In entrambe i casi, il guadagno per la gente è pari a zero.

    Nucleare: referendum inutile in quanto vincerà il Sì. Non sto a spiegare il perchè, visto che mi pare palese. Non che io ne sia felice.

    Legittimo impedimento: l'unico per cui varrebbe la pena votare. La norma attuale, consente al presidente del Consiglio o a un ministro imputato di giustificare la propria assenza a un processo che lo riguardi. La legge concerne «Disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza». La norma nella sua versione originaria è stata approvata da Camera e, grazie a due voti di fiducia, Senato, e prevede il rinvio dei processi per il presidente del Consiglio e i ministri ogni volta lo richiedano. Sempre che la richiesta di legittimo impedimento sia motivata dal «concomitante esercizio di una o più attribuzioni previste dalle leggi o dai regolamenti», «delle relative attività preparatorie e consequenziali, nonché di ogni attività coessenziale alle funzioni di governo».
    Chi la sostiene dice che un PdC o un Ministro non possono governare serenamente e con efficienza se devono essere continuamente a disposizione della magistratura.
    Chi è contro dice che è l'ennesima legge ad personam che serve a mandare in procriscrizione i reati del Premier.
    "Bad karma"

  8. #8
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Ma che senso ha fare referendum in un'epoca in ciu esistono i sondaggi e le ricerche di mercato? Fosse vincolante, ok, ci andrei per dire che voglio una centrale nucleare sotto casa, ma così non vale.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Sull'acqua Rexal dimentica l'italia delle cricche con la i minuscola. La privatizzazione all'italiana va evitata per quanto possibile.

    Sul nucleare personalmente non comprerei centrali nucleari da queste persone, oltretutto già siamo partiti col piede sbagliato perché neanche hanno posato la prima pietra e già siamo in odor di mazzette. Le mazzette e la pochissima trasparenza sono le cose in comune fra Chernobil e Fukushima. Non mi fido.

    Sul legittimo impedimento voto naturalmente sì. Già ci sono norme che tutelano ampiamente il lavoro dei parlamentari, del presidente del consiglio e dei ministri. Anzi, è abbastanza evidente che ne abusano.

    4 sì, assolutamente. Ora vi saluto... ci sono i fulmini fuori e ho pagato 1000 euro per questo computer.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 01-06-11 alle 11:51
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #10
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: referendum del 12 giugno...

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Acqua: referendum inutile. Il decreto Ronchi in realtà non privatizza l'acqua pubblica come vogliono far credere. Allo stesso tempo però, lo stesso decreto è un mix di norme semi stataliste che non lasceranno mai la libertà ai privati di gestire come meglio credono le reti idriche e i sistemi di approvvigionamento (a partire dalla definizione del prezzo). Se abroghi parti del decreto (non tutto il decreto viene abrogato dal referendum, infatti), i vuoti normativi verranno riempiti dalla normativa comunitaria, che non è poi così dissimile. In entrambe i casi, il guadagno per la gente è pari a zero.

    Nucleare: referendum inutile in quanto vincerà il Sì. Non sto a spiegare il perchè, visto che mi pare palese. Non che io ne sia felice.

    Legittimo impedimento: l'unico per cui varrebbe la pena votare. La norma attuale, consente al presidente del Consiglio o a un ministro imputato di giustificare la propria assenza a un processo che lo riguardi. La legge concerne «Disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza». La norma nella sua versione originaria è stata approvata da Camera e, grazie a due voti di fiducia, Senato, e prevede il rinvio dei processi per il presidente del Consiglio e i ministri ogni volta lo richiedano. Sempre che la richiesta di legittimo impedimento sia motivata dal «concomitante esercizio di una o più attribuzioni previste dalle leggi o dai regolamenti», «delle relative attività preparatorie e consequenziali, nonché di ogni attività coessenziale alle funzioni di governo».
    Chi la sostiene dice che un PdC o un Ministro non possono governare serenamente e con efficienza se devono essere continuamente a disposizione della magistratura.
    Chi è contro dice che è l'ennesima legge ad personam che serve a mandare in procriscrizione i reati del Premier.
    da notare che l'acquedotto di Trento è gestito da un privato. Ho abitato per anni in Veneto, ma frotte di trentini assetati ai confini non ne ho mai viste.




 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 18:02
  2. Referendum 12-13 Giugno
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 12:18
  3. Il Referendum: 25 e 26 giugno
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 13:51
  4. Referendum 12-13 giugno
    Di Oasis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 14:14
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-03, 20:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito