Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Annuncio
....mah...
Ad ogni modo consiglio di leggere gli eventuali DDL prima di parlare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laico
abbassare le tasse alle imprese piccole e medie, non aiuti a fondo perso , quelle non competitive devono sparire, ma quelle in grado di competere non possono vedersi assorbito tempo e denaro da una burocrazia infinita. inoltre il modello di piccola/media impresa è congeniale anche per il lavoratore che in quel caso è vero e proprio COLLABORATORE dell'imprenditore
Se posso, visto che tutti dicono la loro.....
La prima cosa da eliminare nel settore, una volta per tutte e' la cassa integrazione, strumento logoro che finisce per tutelare aziende decotte, assorbendo risorse che potrebbero essere destinate per avviare progetti di welfare lavorativo destinati a tutelare il lavoratore e a rimetterlo in grado di lavorare in un mondo cambiato, con formazione continua sul modello della Flexsecurity Danese.
-
Citazione:
occidentale
La prima cosa da eliminare nel settore, una volta per tutte e' la cassa integrazione, strumento logoro che finisce per tutelare aziende decotte, assorbendo risorse che potrebbero essere destinate per avviare progetti di welfare lavorativo destinati a tutelare il lavoratore e a rimetterlo in grado di lavorare in un mondo cambiato, con formazione continua sul modello della Flexsecurity Danese.
Anche in materia il ministero del lavoro in pectore sta elaborando.
Per quanto mi riguarda l'idea di spostare da cassa integrazione a reddito di sostegno e pagare corsi di formazione ecc ecc va benissimo.
-
Citazione:
Monsieur
Le dico tutte giuste. E se mi contraddici faccio pure ricorso.
E magari lo perdi. E poi ti tocca pagare le spese processuali in reputazioni ad Defenderis libitum.:D
-
Discussione interessante, domani che non lavoro e ho un pò più di tempo scriverò la mia.
-
Citazione:
occidentale
La riforma della Cassa Integrazione è nel programma di Uniti per POL, l'ha proposta Manfr e io la porterò avanti sviluppandola in un disegno di legge.
ps : scusami per ieri, toni troppo alti, una buona dormita fa riflettere, torniamo semplici avversari, alla fine è un gioco. :)
-
Citazione:
Ludis
Io sono della stessa opinione di Garat.
Si deve però ammettere che si ha un urgente bisogno di reperire risorse.
Si potrebbe iniziare a dare sforbiciate al personale di quella zona che è sempre rimasta intoccabile: regioni, comuni, province e ministeri.
Enti che messi insieme arrivano ad un 20-25% della spesa complessiva per i dipendenti pubblici.
http://img30.imageshack.us/img30/9914/30617051.jpg
Tagliare e risparmiare chiudendo e inglobando enti inutili mi sembra la prima scelta da adottare. Sulla pressione fiscale poi, state dicendo tutti la stessa cosa. Monsieur, Garat e Ludis.
Il debito pubblico ci impedisce tagli alla pressione fiscale ma possiamo lottare nel settore sprechi e soprattutto in ambito di evasione.
-
Re: Rif: Annuncio
Ho ripescato questa discussione per far vedere come si può discutere a livelli alti di grandi cose. Garattuccio, ritorna.
-
Senatore....noi ci siamo sempre stati in parlamento, per discutere e confrontarsi su tutto. Eravate voi ad essere affaccendati in altro....bentornati!!!!
-
Citazione:
occidentale
Ho ripescato questa discussione per far vedere come si può discutere a livelli alti di grandi cose. Garattuccio, ritorna.
Bhè poi alla fine la pressione fiscale la alzò :image001: in quanto fu introdotta una patrimoniale.