Il quorum sarà superato, e non di poco.
Nessuno pensa che l'indegno avrà il coraggio di dimettersi, ma di certo dimostrerà ancora una volta di aver perso il contatto con la realtà :giagia:
Silvio l'astensionista rivede l'incubo della disfatta di Craxi - Repubblica.it
REFERENDUM inutili, dice Silvio Berlusconi. "Il più inutile fra i referendum" disse Bettino Craxi di quello, sulla preferenza unica, appresso al quale venne giù la Prima Repubblica.Non di rado l'archeologia offre rimarchevoli affinità fra gli eventi, e a scavare nei ritagli di un'epoca ormai remota si scopre che corrono esattamente vent'anni e tre giorni tra la scadenza che mette a rischio il berlusconismo e il voto che il 9 giugno del 1991 determinò il crollo del ciclo di potere craxiano. Risale ad allora il celebre invito di Craxi, "Andate al mare", rivelatosi di lì a poco il più fragoroso boomerang della storia elettorale italiana. L'anno prima erano andati a monte un paio di referendum (caccia e pesticidi), a via del Corso le agenzie demoscopiche di fiducia registravano un clima di estraneità e di stanchezza. Finì invece che 27 milioni di italiani, il 62,6 per cento respinsero la campagna astensionista. E per il leader del garofano fu l'inizio della fine - e non solo per lui.




Rispondi Citando
repapelle:
