Originariamente Scritto da
morfeo
Detto sinceramente mi sembra che i toni trionfalistici delle sinistra siano esagerati, tutti a parlare miracolo di Pisapia, miracolo di Zedda, il più esaltato mi pare vendola che tenta di mettere il suo cappello sulla vittoria e crede che ormai l'Italia intera si sia pronta a seguirlo.
A me questo mi pare che sia stato solo un voto di protesta forte all'immobilismo e facazzismo Belusconiano che ormai ha raggiunto livelli estremi, ma non pare che invece sia stato un voto di adesione al modello di società e al programma portato avanti del centro sinistra, questo significa che appena berlusconi riprenderà a fare qualcosa di vagamente simile a quello da lui promesso o quando ne arrivi un altro al suo posto con un programma simile la sinistra verrà abbandona. Questa vittoria per il csx non è una solida base per ripartire e cercare di vincere nel 2013 anzi rischia di essere un boomerang perchè c'è il rischio che ci si adagi negli allori, la fase di costruzione dell'alternativa non è finita bisogna creare un programma che possa avere l'adesione della maggior parte della popolazione non essere solo la mera parte passiva dove la popolazione può rifugiarsi quando la destra caga troppo fuori dal vaso.