Allora se la parola "destra" significa dritto,giusto ,leale, ecc. applicandolo a un partito quale il fascismo dobbiamo vedere cosa c' era di giusto o non giusto in quel sistema e politica, in effetti combatteva l'ugualitarismo comunista pur partendo dalla stessa cultura di base (fraternitè,ugualitè,libertè) che piano piano pero è emersa . La destra non ha mai avuto una vera cultura infatti,ma cercava di opporsi ai proletari che avrebbero prevalso . Però la giustizia non è prerogativa del fascismo nè di altri . Ma cosa è la giustizia da affermare nella politica ? Questo è il vero problema da capire ,perchè questa giustizia a cui mira l'azione politica , non ha nulla a che fare col vangelo che tanto predichiamo. Il fine della politica e della giustizia a livello politico è il bene comune e non la salvezza delle anime ! !!!! Se facciamo parlare il meno possibile preti e vescovi su questo problema ,noi laici avremo piu idee chiare , perche questi hanno una deformazione costituzionale che dobbiamo ben capire e comprendere . Sia ben chiaro quando Cristo aveva di mira la costruzione della sua comunità , la Chiesa , aveva di mira una società comunista , non facciamoci illusione .,ma lui non ha voluto regnare ,non è voluto entrare in politica perchè quella ha un altro fine, diverso dalla salvezza della anime . Ecco che un vescovo che ci parla di politica alla fine cadrà sempre sulla salvezza dei peccatori ........e ci confindera solo le idee. Quando i Cristeros in Messico batterono l'esercito federale con pochi mezzi e solo con la fede , alla fine cosegnarono il potere decisionale sul da farsi ai vescovi. Questi trattarono coi federali che subito disarmarono i cristeros massacrandoli tutti. !!!!




Rispondi Citando
