Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa eveva di destra il fascismo?

    Allora se la parola "destra" significa dritto,giusto ,leale, ecc. applicandolo a un partito quale il fascismo dobbiamo vedere cosa c' era di giusto o non giusto in quel sistema e politica, in effetti combatteva l'ugualitarismo comunista pur partendo dalla stessa cultura di base (fraternitè,ugualitè,libertè) che piano piano pero è emersa . La destra non ha mai avuto una vera cultura infatti,ma cercava di opporsi ai proletari che avrebbero prevalso . Però la giustizia non è prerogativa del fascismo nè di altri . Ma cosa è la giustizia da affermare nella politica ? Questo è il vero problema da capire ,perchè questa giustizia a cui mira l'azione politica , non ha nulla a che fare col vangelo che tanto predichiamo. Il fine della politica e della giustizia a livello politico è il bene comune e non la salvezza delle anime ! !!!! Se facciamo parlare il meno possibile preti e vescovi su questo problema ,noi laici avremo piu idee chiare , perche questi hanno una deformazione costituzionale che dobbiamo ben capire e comprendere . Sia ben chiaro quando Cristo aveva di mira la costruzione della sua comunità , la Chiesa , aveva di mira una società comunista , non facciamoci illusione .,ma lui non ha voluto regnare ,non è voluto entrare in politica perchè quella ha un altro fine, diverso dalla salvezza della anime . Ecco che un vescovo che ci parla di politica alla fine cadrà sempre sulla salvezza dei peccatori ........e ci confindera solo le idee. Quando i Cristeros in Messico batterono l'esercito federale con pochi mezzi e solo con la fede , alla fine cosegnarono il potere decisionale sul da farsi ai vescovi. Questi trattarono coi federali che subito disarmarono i cristeros massacrandoli tutti. !!!!

  2. #2
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa eveva di destra il fascismo?

    Questi topic devi farli in destra radicale se vuoi delle risposte. Destra Sociale è una sezione che non serve ad un cazzo.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

 

 

Discussioni Simili

  1. Se il Fascismo è la destra...
    Di impresentabile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 15:07
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:17
  3. Il Fascismo è di destra . Quale ?
    Di Canon nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 01:45
  4. Destra e fascismo...sono la stessa cosa?
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 22:59
  5. Il fascismo...e Destra Liberale
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21-08-03, 20:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito