Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Orario d'ufficio

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Orario d'ufficio

    Il I° giugno mi sono svegliato e sono andato alla posta per prelevare qualcosa dallo sportello postamat.
    L'importo disponibile apparso sul display mi risultava inferiore a quello che avrebbe dovuto essere, quindi richiedo la lista movimenti e mi accorgo che avevo effettuato, evidentemente nel sonno, un acquisto di 120 euro.
    Vado allo sportello a chiedere spiegazioni e mi dicono che i terminali sono bloccati e mi invitano a recarmi immediatamente alla Polizia Postale a denunciare il fatto ed eventualmente bloccare la carta.
    Corro subito alla polizia postale, ma mi dicono che sono fuori orario e quindi mi invitano a ritornare in orario d'ufficio. Considerato che era un giorno prefestivo, avrei dovuto attendere fino ad oggi, 3 giugno, dando così l'opportunità a un eventuale clonatore di svuotare completamente il conto.
    A questo punto rivolgo un accorato appello ai sigg. ladri:
    Per favore sigg. ladri, se dovete svolgere la vostra attività, fatelo per piacere in orario d'ufficio, perchè non è tanto disdicevole rubare dei soldi a un pensionato, ma farlo fuori orario.
    Eccheca....volo iango:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  2. #2
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    Tra i documenti relativi alla carta che ti hanno consegnato, dovrebbe esservene uno che riporta il numero verde per bloccarla.

    In alternativa lo trovi sul sito internet delle poste.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Tra i documenti relativi alla carta che ti hanno consegnato, dovrebbe esservene uno che riporta il numero verde per bloccarla.

    In alternativa lo trovi sul sito internet delle poste.
    Questo lo sapevo, ma bloccare la carta voleva dire non poter più prelevare nemmeno io. Ho avuto un'idea migliore: ho ritirato tutti i soldi azzerando quindi la disponibilità.
    Poi oggi vedrò cosa fare....in orario d'ufficio, ovviamente :-D
    Cmq grazie
    Ultima modifica di globulonero; 03-06-11 alle 09:43
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    sicuro che non avevi qualche debito e te l'hanno scalato? Un ladro che ruba 120 euri mi pare difficile e dovrebbe conoscere i dati della carta.

  5. #5
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    E'successo anche a me.
    Un addebito sulla carta di credito di quasi 500 euri.
    Corro in Banca e sbarro tutto.
    Telefono all'ufficio della società emittente e non mi danno informazioni perchè la mia carta risulta sbarrata
    Ora dovrò attendere il resoconto cartaceo che stranamente non arriva ancora.
    Ma in questo periodo capita di peggio.
    Banche senza liquidità allo sportello, massimali improvvisi alle prepagate e ai bancomat ecc.....
    Mah...

  6. #6
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Ma in questo periodo capita di peggio.
    Banche senza liquidità allo sportello, massimali improvvisi alle prepagate e ai bancomat ecc.....
    Mah...
    L'era tardo-moderna si avvia verso il secondo medioevo.
    Ultima modifica di Italiano; 03-06-11 alle 10:22
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    sicuro che non avevi qualche debito e te l'hanno scalato? Un ladro che ruba 120 euri mi pare difficile e dovrebbe conoscere i dati della carta.
    Impossibile! Non è carta di credito, solo bancomat, pertanto non possono esserci arretrati insoluti.
    Inoltre si tratta di un acquisto in data 1 giugno sul quale è stato pure effettuato uno sconto del 4%
    Potrebbe essere uno strattagemma pensando che la cosa passasse inosservata, dato il non eccessivo importo e quindi attingere più volte somme non ingenti ( che comunque non esistono sul mio conto)E non sarebbe la prima volta che escogitano un trucchetto simile.
    La clonazione per certuni non è un problema.
    E poichè sono solo e so quello che compro o che non compro, non mi resterebbe altro che dubitare del mio cane
    Ultima modifica di globulonero; 03-06-11 alle 10:30
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Ma in questo periodo capita di peggio.
    Banche senza liquidità allo sportello, massimali improvvisi alle prepagate e ai bancomat ecc.....
    Mah...
    Sperando che li mezzucci servano. Io non ho mai notato nulla del genere, e tendo ad assistere mio padre in ogni operazione di banca.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    animalista radicale
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Orario d'ufficio

    La PolPost può avere i suoi orari d'ufficio, ma nel frattempo potevi fare comunque la denuncia all'ufficio denuncie della Questura, o in caserma dai carabinieri, dove sono obbligati a riceverle h24 (le denuncie poi da un anno si possono fare anche on-line)
    Ultima modifica di antispe-vr; 03-06-11 alle 13:39
    http://antispeverona.blogspot.com
    "Se un vivisettore dicesse: “Un cane o un bambino?”, un liberatore difenderebbe sempre il cane."

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 12:37
  2. l'ufficio postale di MXP oggi fa orario ridotto?
    Di almetano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 09:05
  3. Orario
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 21:22
  4. orario del BV MXP/VCE/PVG
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-04, 22:17
  5. Orario KL
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito