Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147
  1. #11
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    L'assenza dal web è speculare all'assenza dalla vita reale.

    Sembra che la dirigenza PdL sia molto allergica alla comunicazione orizzontale tra i suoi sostenitori.
    Poi non si lamentino se i sostenitori si stancano e smettono di votare.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Vedi, io mi dichiaro " BERLUSCONIANO" e non sono mai entrato sul facebook di berlusconi.

    Ai referendum non andrò a votare, poi vada come deve andare, siamo in democrazia ,spero per molto tempo ancora.

    Anch'io non sono mai entrato sul facebook di berlusconi...

    ed anch'io ho deciso che non andrò a votare...

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    il dibattito dell'egemonia culturale della sinistra sul web si arricchisce del pregevole intervento dell'on.le Srtaquadario:

    Ultima modifica di brunik; 14-06-11 alle 21:27
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Devo dire che Foa è una delle menti più acute de Il Giornale, e che anche in questo caso ci ha preso.
    Prima di questo articolo lessi quello di Allam, sempre sul giornale. Una parodia di se stesso. Poi, spinto a curiosità mi imbattei in questo di Foa.

    Bello, un bell'articolo. Uno dei pochi articoli che condivido scritto da un giornalista che si colloca diametralmente all'opposto dalla mia visione delle cose.

    E trovo anche accurata la critica mossa al csx, il che non guasta, perché esposta in modo pungente pur tuttavia oggettivamente incontestabile.

    Ho come l'impressione che sia stato un po' indigesto questo articolo a chi non ha orecchie per sentire ed occhi per vedere, ma come tu potrai ben immaginare, affari loro e buon per me. Per te non saprei.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    il dibattito dell'egemonia culturale della sinistra sul web si arricchisce del pregevole intervento dell'on.le Srtaquadario:
    Questi vivono ancora all'età del bronzo. Il XXI secolo non è cosa loro, lo si evince da ogni loro monosillaba del tutto incapace di legarsi agli avvenimenti di una società che si muove ad una velocità improponibile per la loro visione della res publica.

    Io spero che continuino così, poiché sarà tutto a vantaggio di altri.

    Se lo capiscono bene, se non lo capiscono amen.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che la "minuteria" di sinistra è molto più presente in rete della corrispondente "minuteria" del centrodestra.
    Cavolo, perfino CasaPound, che avrà 3.000 militanti in tutta Italia a farla grossa, è di gran lunga più efficace sul web del centrodestra istituzionale.
    E, vorrei sottolineare, ad usare il web è in maggioranza gente con il diritto di voto.
    B. ha la Ghisleri.

    Vendola, che non è il più sveglio, ha Proforma.

    Sono due mondi inconciliabili, dove il primo utilizza un vocabolario da pre-rivoluzione digitale. L'altro sfrutta il bit e lo rende comunicazione attiva.

    Con i mezzi economici di cui dispone il cdx, il web sarebbe pregno di loro.

    Anche il GOP lo ha capito, e non sono propriamente dei luminari del progressismo culturale.

    Penso che tu stia parlando una lingua non comprensibile in alcuni settori politici italiani, tutto qui.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Poi, basterebbe leggere l'ultima ricerca Istat sulla penetrazione web in Italia ed incrociare questi dati con il profilo sociodemografico dell'elettorato ripartito per partito/coalizione ed emergerebbe il motivo per cui il cdx sulla rete è assente.

    Anticipo: l'elettorato del pdl è generalmente composto da 45+ anni, media-bassa istruzione. I dati istat mostrano come questo sia il profilo dell'utilizzatore meno assiduo, eufemisticamente parlando, della rete.

    Perciò, o il cdx ritiene di ampliare il proprio elettorato e quindi iniziare a sfruttare la rete, oppure decide che le cose stanno bene così come stanno ed allora il suo elettorato tende a decrescere per motivi sociali ed anagrafici, lasciando spazio ad un vuoto non colmato e pertanto a vantaggio di altri.

    Non so se la Ghisleri sia arrivata ad accedere anche alla pagina dell'Istat.

    Se ci dovesse leggere, glielo comunico

    Istat.it

    Magari le potrebbe essere utile farglielo notare anche ai suoi committenti, cosicché possano intuire laddove il futuro sia diretto.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 15-06-11 alle 01:00

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Carissima CiCiCi... non sono d'accordo con te...

    tu dici che l'elettorato Pdl è composto da Vecchietti come il sottoscritto di media-bassa istruzione...

    non sono d'accordo...

    ci sono nel PDl parecchi giovani, giovani che lavorano, pagano le tasse e non hanno il tempo di giocare come me con internet... anche perchè io sono un vecchio spompato che non ce la fa neppure a stare in piedi...

    Quello che ti so dire io è che l'elettorato della sinistra è composto da analfabeti che leggono Repubblica, ma non hanno la capacità mentale di distinguere tra l'ideologia e la storia, tra l'ideologia e la scienza...

    Nel dopoguerra in italia si è creata, da parte della propaganda di sinistra, finanziata con il denaro di Mosca, una controinformazione che ha riempito la testa dell'elettorato di sinistra non di cienza, ma solo ed esclusivamente di ideologia... e con l'ideologia in testa no nsi è neppure in grado di lavorare... i giovani "disoccupati" sono giovani che rifiutano i lavori umili ma ben pagati, perchè deisderano servire con le loro forze l'ideologia stessa.

  9. #19
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio

    Quello che ti so dire io è che l'elettorato della sinistra è composto da analfabeti che leggono Repubblica, ma non hanno la capacità mentale di distinguere tra l'ideologia e la storia, tra l'ideologia e la scienza...
    .
    Con questi concetti in testa è chiaro che la destra non puo' che perdere per i prossimi 20 anni.
    Ultima modifica di brunik; 15-06-11 alle 12:24
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La destra non sa più comunicare (Marcello Foa, il Giornale)

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Con questi concetti in testa è chiaro che la destra non puo' che perdere per i prossimi 20 anni.
    perchè, scusa ?

    ti faccio notare che la tua affermazione non è affatto dimostrata...

 

 
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 20:44
  2. CULTURA - Marcello Veneziani e la destra (che non c'è)
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 23:53
  3. -Destra Futura-il giornale virtuale di Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 11:00
  4. Che ne sarà della destra? di Marcello Veneziani
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 13:10
  5. Articolo giornale di LIBERO by marcello veneziani
    Di Dionisio (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 19:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito