Rif: Partendo da anno 1 dc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wolverine
Ti ho segnalata mi dispiace, hai detto un anno alla volta ma vai per i fatti tuoi..
Poi scrivere un anno alla volta, poi scrivere anche gli eventi più significati sotto ogni imperatore, ecc
1900 d.C. Viene fondata la Lazio, quelli che hanno portato il cacio a Roma.
Citazione:
olivo
Come mi disse un romano: "'A Roma è der 27 a Lazio der novescento!"
Citazione:
olivo
Stavo per quotare modificando "calcio" in "cacio", quando mi sono accorto che era esattamente quello che avevi scritto.
Gaio Giulio Cesare Germanico.Nato nel 12, regnò dal 18 marzo 37 al 24 gennaio 41dC, venne assassinato.
Tiberio Claudio Druso Nerone Germanicofu il quarto imperatore romano (41-54) della dinastia giulio-claudia, ed il primo a nascere fuori dell'Italia.Il padre di Claudio era figlio di Tiberio Claudio Nerone e di Livia Drusilla, ma era nato tre mesi dopo che Livia aveva sposato Augusto;[1] l'imperatore Tiberio era dunque zio paterno di Claudio
Ultimò la costruzione di due acquedotti,Ne restaurò anche un terzo chiamato Aqua Virgo.
Diede un grande impulso alla costruzione di strade e canali in Italia e nelle province. Tra i tanti progetti meritano una segnalazione un largo canale che univa il Reno al mare ed una strada che collegava l'Italia alla Germania (entrambe opere iniziate da suo padre).
Citazione:
samba de amigo
Come mi disse un romano: "'A Roma è der 27 a Lazio der novescento!"
Sicuro fosse romano? Magari era di Subiaco e si spacciava per romano... ad un orecchio inesperto potrebbe anche sembrare plausibile.
40 DC: a Milano viene commesso un efferato delitto, nella zona che sarà poi chiamata Porta Romana. I regnanti locali, non riuscendo a trovare il colpevole, chiedono aiuto all'imperatore di Roma, che invia il popolare centurione "Er Monnezza".
Citazione:
Theremin
...che invia il popolare centurione "Er Monnezza".
coadiuvato dal vice-centurione Bombolo , chiamato cosi perchè inventore delle bombolus , bottiglie riempite di fuoco greco che i legionari scagliavano contro il nemico procurando in lui terrore e ustioni.
Nerone,
Tiberio Claudio Druso Nerone.Nato nel 37, regnò dall'ottobre 54 al 11 giugno 68. Si suicido.
Citazione:
flo
Nerone,
Tiberio Claudio Druso Nerone.Nato nel 37, regnò dall'ottobre 54 al 11 giugno 68. Si suicido.
Dopo aver letto i tuoi interventi. :D :D :D