(ASCA) - Roma, 4 giu - ''Se Berlusconi non mantiene le promesse (ma spero di no) io faccio le valigie. Lo devo al mio popolo''.
E' quanto afferma il deputato della maggioranza (Noi Sud) Elio Belcastro che intervitato da 'Repubblica' manda l'ultimo avviso a Berlusconi altrimenti minaccia di passare all'opposizione con De Magistris.
Motivo del grande malumore e' il trattamento del governo verso il Mezzogiorno: ''Noi meridionali siamo stufi, veramente e completamente e sinceramente''.
Belcastro da componente Responsabile dice di non avere chiesto nulla per se', neanche un sottosegretariato. E quando Berlusconi gli ha chiesto ''cosa volessimo'' ha risposto il piano per il Sud: ''La fiscalita' di vantaggio al Sud tu, Berlusconi, la dai si' o no?''.
''Ma a noi ci trattano da servi'' lamenta Belcastro che subito dopo evoca De Magistris che sottolinea ''non ha la faccia da servo. E anche se come magistrato non l'ho proprio apprezzato, mi sembra l'uomo che fa per noi. Ha visto come si presenta bene? Non abbassa la testa, infonde coraggio. Sa tutelarti. Dobbiamo essere meno cedevoli e servili e mostrarci con una punta di mafiosita' positiva''. Richiesto di spiegare quest'ultima espressione Belcastro ha precisato: ''Mafia nel senso che dobbiamo tutelare i nostri interessi.
La gente ha fame e deve mangiare''.
GOVERNO BELCASTRO BERLUSCONI MANTENGA PROMESSE O VADO CON DE MAGISTRIS - Agenzia di stampa Asca
Sti responsabili sono tremendi , silvio è ancora al tappeto per le amministrative e questi subito a battere cassa.
Sarà contenta la Lega :gluglu: