Risultati da 1 a 9 di 9
    Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sfregiata a Napoli la tomba di Toto'

Sfregiata a Napoli la tomba di Toto'
    Vandali portano via lo stemma costruito dallo stesso attore
    (ANSA) - NAPOLI, 31 MAG - Vandali a Napoli hanno sfregiato la tomba di Toto': in un raid di notte hanno portato via lo stemma nobiliare del 'principe della risata'Lo stemma era stato costruito dallo stesso attore. La figlia di Toto', Liliana De Curtis, si dice arrabbiata e dice anche: ''Napoli lo ha tradito''. Secondo il quotidiano Il Mattino, il Cimitero del Pianto, gestito dal Comune, dove e' sepolto Toto' ma anche Nino Taranto ed Enrico Caruso, e' immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli.
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Sfregiata a Napoli la tomba di Toto'

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    ..., il Cimitero del Pianto, gestito dal Comune, dove e' sepolto Toto' ma anche Nino Taranto ed Enrico Caruso, e' immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli.
    Se non sono "stranieri" ma napoletani...forse l'hanno fatto per fargli prestare attenzione? :giagia:

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Se non sono "stranieri" ma napoletani...forse l'hanno fatto per fargli prestare attenzione? :giagia:
    Mah, voglio crederti, speriamo sia così:giagia:
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora,
    credo poco, molto poco, all'idea che siano stati dei napoletani a rubare visto che ancor oggi TOTO' è amatissimo dal popolo, le leggende sul suo amore per napoli e i suoi vicoli sono vere, vorrei far notare che è successo nè più nè meno quel che succede da secoli a volterra o vulci.
    stemma poi fatto con le sue stesse mani quindi valore collezionistico altissimo.
    chi è di napoli e ha qlcn lì sa cosa è il cimitero, monumentale nuovo nuovissimo così è diviso, c'è un abbandono notevole ed una incuria strisciante alla faccia delle centinaia di dipendenti e dei controlli dei titolari dei servizi funerari, altri "angioletti", un via vai continuo di macchine moto furgoni gente a tutte le ore E I VIGILI CHE SE NE FREGANO ALTAMENTE.
    io ho i miei bisnonni e proprozii al cimitero monumentale e mio nonno e mia prozia al nuovo per cui conosco bene la situazione è un qlcs di poco descrivibile che sopravvive sulla iniziativa silenziosa dei tanti utenti che vengono "munti", da tutti, in maniera che definire camorristica è poco...

triste pensare che ciò succede nella stessa città che ha avuto, dai Borbone, il cimitero "delle 366 fosse", che ha espresso già oltre 200 anni fà la propria cultura e civiltà anche nella gestione dei defunti....
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Colono della prima Italia
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo invece che sono Napoletani, scusa Giovanni ma non credo che tutti i Napoletani sono buoni e intelligenti come te, anzi molti sono degli irresponsabili e se ne fottono persino della propria madre, poi come contorno uno stato da burla che è forte con la gente onesta e poi si cala le braghe con i delinquenti, che sapendo di non dovere pagare le loro nefandezze, si permette anche d'infangare una città bellissima come Napoli, la nostra capitale, per cui non nascondiamoci dietro il dito la nostra nazione è infangata da tanti delinquenti e drogati che non ha il minimo senso del vivere civile e noi ci troviamo impotenti di fronte a questi pezzi di merda.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se lo stemma era fatto di rame, sono stati i rom. Se sono stati i napoletanni allora siamo alla frutta.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Napoli,ritrovato lo stemma di Totò
    Rubato durante profanazione della tomba

E' stato ritrovato lo stemma nobiliare della cappella funebre di Totò, rubato nella notte del 31 maggio nel corso di un raid all'interno del cimitero del Pianto a Poggioreale che aveva visto la profanazione della tomba del principe De Curtis. Lo stemma è stato recuperato dalla polizia in una zona di campagna e presto verrà riconsegnato alla famiglia.

Gli agenti hanno trovato lo stemma in un nascondiglio ricavato nel terreno e nascosto da rami: oltre allo stemma, erano presenti anche oggetti sacri, alcuni in marmo. E' probabile, ma le indagini lo stabiliranno, che tali oggetti ritrovati possano appartenere ad altre tombe oggetto di raid.

Il Cimitero del Pianto, gestito dal Comune, dove è sepolto non solo il grande comico ma anche Nino Taranto ed Enrico Caruso, è immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli. Ignoti erano riusciti a portare via lo stemma senza che nessuno se ne fosse accorto.

Per l'episodio l'assessore alla Pianificazione e Manutenzione delle aree cimiteriali, Sabatino Santangelo, si era detto amareggiato: "C'è l'impossibilità tecnica di controllare ogni singola cappella. Si ha la sensazione che Napoli si sia incattivita".

Napoli,ritrovato lo stemma di Totò - cronaca -Tgcom - pagina 1

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Napoli,ritrovato lo stemma di Totò
    Rubato durante profanazione della tomba

Si ha la sensazione che Napoli si sia incattivita".

Napoli,ritrovato lo stemma di Totò - cronaca -Tgcom - pagina 1
    Non è che si è incattivita, ma partecipa anch'essa alla cultura autodistruttiva e nichilista dell'Occidente.

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da VENTO Visualizza Messaggio
    Io credo invece che sono Napoletani, scusa Giovanni ma non credo che tutti i Napoletani sono buoni e intelligenti come te, anzi molti sono degli irresponsabili e se ne fottono persino della propria madre, poi come contorno uno stato da burla che è forte con la gente onesta e poi si cala le braghe con i delinquenti, che sapendo di non dovere pagare le loro nefandezze, si permette anche d'infangare una città bellissima come Napoli, la nostra capitale, per cui non nascondiamoci dietro il dito la nostra nazione è infangata da tanti delinquenti e drogati che non ha il minimo senso del vivere civile e noi ci troviamo impotenti di fronte a questi pezzi di merda.
    sono daccordo e - benintesi - il degrado colpisce purtroppo l'intera nazione e non sotanto Napoli.

Penso che una delle prime cose di cui ci dovremo occupare il giorno in cui riconquisteremo la nostra nazione strappandola funalmente ai mafio-massonici, sarà quella di ricostituire un senso civico: attraverso l'educazione nelle scuole, attraverso campagne di divulgazione civica verso adulti e anziani., attraverso la ristrutturazione urbanistica delle perifierie (il degrado nasce anche dai malsani ambienti urbanistici) e, come ultima ratio anche attraverso le maniere forti contro gli infami e i delinquenti.