Risultati da 1 a 5 di 5
    ********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Fini:"Andrò a votare per i referendum"

Fini:"Andrò a votare per i referendum"

Il presidente della Camera annuncia l'intenzione di recarsi ai seggi in occasione dei referendum del 12 e 13 giugno: «Mi auguro che gli italiani vadano a votare per i referendum perché si tratta di una forma di democrazia diretta, con tutti i limiti». I quesiti riguardano acqua, legittimo impedimento e, forse (un grandissimo forse), nucleare. Raggiungere il quorum appare un'impresa, a maggior ragione ora che con la moratoria sull'atomo decisa con il decreto omnibus è praticamente scontata la cancellazione del quesito sul nucleare, vero traino della mobilitazione popolare.Solo quello sull'acqua può essere considerato un referendum "normale".

Legittimo impedimento e nucleare, dopo la centralità data dal governo al ritorno all'energia atomica in Italia, sono invece a tutti gli effetti un voto sulla politica e la persona di Silvio Berlusconi.Un'uscita simile l'aveva avuta qualche giorno fa anche Umberto Bossi ("alcuni quesiti sono attraenti", aveva detto), in parte desideroso di tenere sulle spine il sempre più scomodo partner di Arcore, in parte rispondendo agli umori dei comuni valligiani e della Pedemontana, tradizionale bacino elettorale leghista, in allarme per le mire dei privati sulle loro sorgenti. E persino la Chiesa, in quella che è sembrata una crescente freddezza verso Berlusconi, si è schierata alla vigilia dei ballottaggi "per la tutela dell'acqua bene pubblico". Il vescovo di Reggio Emilia, Adriano Caprioli ad esempio, ha invitato i fedeli a recarsi alle urne per il referendum del 12-13 maggio, per votare a favore del quesito referendario sull'acqua. “Acqua, dono di Dio e bene comune” che deve restare pubblica, dunque, occorre “recarsi alle urne per onorare la democrazia”, questa è stata l'esortazione espressa dal vescovo di Reggio Emilia inaugurando la campagna “acqua dono di Dio”. Con questo schieramento di opinioni pro referendum sceso in campo, probabilmente Il prossimo appuntamento elettorale costituirà il definitivo colpo di grazia alla politica del governo Berlusconi.
    Fini: «Andrò a votare per i referendum» - Il Futurista
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Fini:"Andrò a votare per i referendum"

incrociamo le dita... sembra che si giochi tutto su un 5% di presenze in piu o in meno
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    incrociamo le dita... sembra che si giochi tutto su un 5% di presenze in piu o in meno
    Ho dei dubbi sul raggiungimento del quorum in quanto gli Italiani, almeno buona parte di loro, sono superficiali e snobbano i referendum da sempre. Spero comunque di essere smentito. Bene la scelta di Fini di dichiarare pubblicamente la propria intenzione di recarsi a votare. Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo sto cercando di convincere più gente possibile a fare altrettanto.......magari dandogli una piccola indicazione di voto 4SI
    Ultima modifica di Mariox; 06-06-11 alle 08:58
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Andiamo a votare tutti prima delle 11. Se nella rilevazione delle 12 ci sarà un'affluenza record molti potrebbero essere spinti ad andare a votare, anche per il no. Si chiama effetto imitazione.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io sarò fuori casa... riuscirò a votare lunedì mattina... ed è gia tanto...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".