User Tag List

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: Perché mi astengo

  1. #91
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che lo faccia VOLUTAMENTE chi è contrario è di fatto impedire agli altri di esprimersi.
    Un trucco che se fosse stato applicato in tutte le altre occasioni avrebbe impedito al popolo di esprimersi mai.

    In un sistema in cui il governo decide e dove si vuole permettere agli elettori di decidere solo ogni 5 anni di scegliere tra due liste bloccate senza poter intervenire su nessuna decisione, dove le manifestazioni non contano nulla, dove non c'è la possibilità di indire alcun referendum CHE DEMOCRAZIA E'?

    Credo che chiunque nel mondo democratico avrebbe difficoltà a riconoscere democratico un sistema di questo genere.

    Saluti
    Ma quando mai, in democrazia la libertà finisce dove comincia quella degli altri. io sono libera di andare a votare o astenermi, idem per te. siamo pari, bilanciamento perfetto.

    Piuttosto è curiosa la tua idea di democrazia, dove vorresti che gli altri si adeguassero alle tue scelte: in tutto e per tutto simile a quella di certi regimi dove, non a caso, la percentuale di votanti e consenso sfiora percentuali bulgare...non te ne avere a male, ma preferisco decisamente la mia.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  2. #92
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    L'hai detto , l'hai scritto , l'hai pensato.

    Dici pure che su certi temi i politici dovrebbero pensarci loro senza sbolognarci la patata bollente a noi , e questo fa cadere le braccia perchè è un pensiero senza senso , i politici , nel ruolo del Governo , hanno già deciso sul nucleare , è l'opposizione e associazioni anti-nucleariste e ambientaliste che hanno presentato il quesito , che siccome è sempre abrogativo non può che contestare una decisione già presa dal governo , non esistono referendum propositivi.

    Tu sotto sotto vorresti dare una delega in bianco ai parlamentari per 5 anni e che ci pensino loro...
    a sta gente poi...

    sei pazza...
    Questo è falso, ho scritto l'esatto contrario (post #45). chissà che film hai visto. va be', chiudiamola qui che è meglio.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  3. #93
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,175
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,794
    Mentioned
    613 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Questo è falso, ho scritto l'esatto contrario (post #45). chissà che film hai visto. va be', chiudiamola qui che è meglio.
    Ho letto ma tu dici una cosa e poi con le parole che fai seguire ti contraddici
    il referendum , come istituto , serve proprio a non delegare tutta l'attività legislativa agli eletti...
    e di nuovo , non sono loro che pilatescamente si rifiutano di prendere decisioni , sono le opposizioni o la società civile , che decide che un tema non dev'essere materia esclusivamente delle decisioni parlamentari e presenta quesiti referendari cioè il contrario di ciò che affermi tu.
    Ultima modifica di Robert; 09-06-11 alle 00:23
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Io mi astengo e tu?
    Di Baffo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-11, 02:35
  2. Perchè mi astengo sui referenda
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 20:48
  3. Perché mi astengo
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 00:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito