Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... pensi che i politici di destra si siano mai riconosciuti nei gesti compiuti da fanatici di destra? :gratgrat:
    Non mi stupirei se dopo l'elezione di un sindaco leghista in una qualche città alcune persone scrivessero sui muri slogan "xenofobi". Ciò non significa certo che il sindaco sia uno sxenofobo, ma dimostrarebbe in maniera più marcata che il sindaco eletto fa politiche "antimmigrazioniste".

    Io, da cattolico, non approvo l'elezione di un sindaco dalla ideologia marcatamente anticattolica. Mi pare ovvio. E - quindi - non è che non lo approvo per l'estremizzazione dei suoi simpatizzanti. Quelle sono solo una riprova.

    Ma temo che tu non riesca a capire ciò che voglio dire.
    Ultima modifica di Cuordy; 06-06-11 alle 13:52
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #12
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,933
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Pisapia a questo punto potrebbe fare semplicemente una cosa, oltre a condannare ufficialmente l'atto (cosa dovuta): contattare i gruppi che hanno sostenuto la sua ascesa a Palazzo Marino, e stringere loro le briglie, specialmente quelle dei gruppi più oltranzisti. La sua azione verrà squalificata di molto, qualunque risultato egli consegua, se si dimostrerà incapace di controllare queste frange. Milano ha già seri problemi: aggiungere attacchi di estremisti, con le inevitabili reazioni di chi si sentisse minacciato, sarebbe solo benzina sul fuoco.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #13
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei se dopo l'elezione di un sindaco leghista in una qualche città alcune persone scrivessero sui muri slogan "xenofobi". Ciò non significa certo che il sindaco sia uno sxenofobo, ma dimostrarebbe in maniera più marcata che il sindaco eletto fa politiche "antimmigrazioniste".

    Ma temo che tu non riesca a capire ciò che voglio dire.
    ... allora spiegati meglio... ti dico come la penso io:

    quelli che hanno compiuto quei gesti hanno reagito male a delle provocazioni... e non penso che quelle azioni abbiano trovato il consenso dei politici di sinistra...:giagia:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  4. #14
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... allora spiegati meglio... ti dico come la penso io:

    quelli che hanno compiuto quei gesti hanno reagito male a delle provocazioni... e non penso che quelle azioni abbiano trovato il consenso dei politici di sinistra...:giagia:
    Certo, chiaro: un prete che invece di fare l'assistente sociale marxista (e magari votare Pisapia) fa il prete impegnandosi nella sua parrocchia, è al di là di ogni ragionevole dubbio un provocatore, cui i kompagni che sbagliano reagiscono di malo modo.

    Embé... :gluglu:
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  5. #15
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... allora spiegati meglio... ti dico come la penso io:

    quelli che hanno compiuto quei gesti hanno reagito male a delle provocazioni... e non penso che quelle azioni abbiano trovato il consenso dei politici di sinistra...:giagia:
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  6. #16
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:
    Embé, Cuordy, vuoi mettere la provocazione di onorare e venerare l'immagine di quella Che Guevara antelitteram, ma che dico, di quella subcomandante Marcos del primo secolo, che corrisponde al nome di Maria Santissima, apparsa a dei proletari pastorelli nel 1917?? hefico:



    Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno. Porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua Misericordia.
    +Amen+
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Il portavoce del sindaco, nega che gli antagonisti abbiano inneggiato a Pisapia e condanna il gesto. Mentre l’ex vicesindaco Riccardo De Corato parla di un «brutto clima», ricorda come mai prima una chiesa fosse stata invasa e sollecita il neo sindaco a chiedere al prefetto la convocazione del tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico. «Prima che la situazione precipiti e diventi ingovernabile».
    Che abbiano inneggiato a Pisapia è un dettaglio che possiamo benissimo tralasciare, nonostante io non nutra la benchè minima simpatia per quel viscido personaggio. La cosa veramente grave è che sia stata interrotta una Messa, un episodio mi sembra già capitato in altre zone d'Italia e che vide ancora come protagonisti i cessi sociali. L'importante è che non diventi una sorta di "manifestazione di protesta" di quella gentaglia perchè altrimenti personalmente sono pronto ad andare alla Messa con il bastone.
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

  8. #18
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Milano ha già seri problemi: aggiungere attacchi di estremisti, con le inevitabili reazioni di chi si sentisse minacciato, sarebbe solo benzina sul fuoco.
    e sarebbe una cosa negativa, dato il contesto?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  9. #19
    ...the downward spiral...
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Chi ha voluto Pisapia ha voluto il PD - L, ha cambiato la scena affinché non cambiasse nulla. Dubito che quei ragazzi abbiano davvero affermato che libererà Milano, presumibilmente è un'uscita che si è inventata la curia per delegittimare Pisapia.
    A parte questo ritengo che la dialettica omofobica sia un principio sacrosanto; solo il parroco dovrebbe astenersi dall'esplorare materie che non gli competono, soprattutto se dimostra di non capirci assolutamente nulla.
    Ultima modifica di Galcian79; 06-06-11 alle 19:54
    Ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.

  10. #20
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,933
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano, blitz dei no global durante la messa: "Adesso Pisapia ci libera, aspetta

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    Chi ha voluto Pisapia ha voluto il PD - L, ha cambiato la scena affinché non cambiasse nulla. Dubito che quei ragazzi abbiano davvero affermato che libererà Milano, presumibilmente è un'uscita che si è inventata la curia per delegittimare Pisapia.
    Le dichiarazioni dell'Arcivescovo Tettamanzi durante la campagna mi farebbero pensare ad un ben diverso atteggiamento della curia.

    Citazione Originariamente Scritto da Galcian79 Visualizza Messaggio
    A parte questo ritengo che la dialettica omofobica sia un principio sacrosanto; solo il parroco dovrebbe astenersi dall'esplorare materie che non gli competono, soprattutto se dimostra di non capirci assolutamente nulla.
    Il parroco era ed è pienamente titolato ad esporre il punto di vista del Magistero sull'argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da buran Visualizza Messaggio
    e sarebbe una cosa negativa, dato il contesto?
    Non ho mai apprezzato i piromani, anche quelli sociali, pertanto direi che sarebbe sicuramente una cosa negativa. Fomenterebbe disordine e si estremizzerebbe troppo facilmente.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 07-06-11 alle 09:07
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mezzo 'sì' di Pisapia "Milano vuole aiutare Napoli"
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 11:46
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-05-11, 23:00
  3. Giovanardi: "De Magistris è per i femminielli e Pisapia vuole la droga libera"
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:20
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 21:31
  5. curiosa immagine di ratzinger durante la "messa" di natale
    Di Il Patriota nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 13:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito