Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

è che a 20 anni hai ancora 20 anni davanti per essere vista (e per vederti) bella.
a 40 no.

È difficile vedersi belle se l'altra metà del cielo ti considera un rottame.
Parlando seriamente: è ovvio che a 20 anni avevo un fisico più tonico e migliore di quello che ho oggi (detto tra noi, ci avevo il fisichetto con la e aperta, ma all'epoca non me ne rendevo conto, purtroppo), però devo dire che mi voglio più bene ora, ho più consapevolezza del mio corpo e mi trovo persino più attraente, pensa te.
Chiaro che poi quando ti si sbatte in faccia che a 30 (!!) anni il fisico della donna comincia a cedere, qualche dubbio ti viene... Vorrei mettere la faccina sconsolata che fa avanti e indietro, ma non la trovo.

Su questo ti do assolutamente ragione. C'è la madre della mia amica del cuore che veleggia ormai verso i 65-70, che si è appena rifatta le labbra, si mette toppini strizzatette e minigonne ed è veramente patetica. È sempre stata una bellissima donna, ma dovrebbe rendersi conto che mettersi in competizione con la figlia (ormai anche lei 43enne, splendida) è ridicolo...

già. e quante ne vedi in giro? fossero solamente due, sarebbero persino troppe..
a 40 anni non hai smesso di avere cose da dire. puoi essere fantastica "nel tuo genere". ma fare paragoni con le 20enni è poco intelligente, secondo me.
anche paragonarsi con le foto patinate di persone che sottopongono il loro corpo a cure e interventi non normali tra le persone comuni non ha senso.
se guardiamo sharon stone e qualsiasi donna di oltre 50 anni che incontriamo, è ovvio che qualcosa non torna.
lo stesso dicasi per patti pravo (63 anni se non sbaglio), per la carrà o per la loren (che girano intorno ai 70). non sono persone a cui riferirsi.
bisogna, diciamo, combattere ad armi pari!
o, meglio, non combattere ma vivere![]()