Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2011
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Lista Civica....di partito ? che succederebbe se....

    ciao a tuttti ! iaociao: dunque......secondo voi,che succederebbe se ....per esempio .....alle elezioni amministrative di una grossa città o provincia si presentasse ,in coalizione con un grosso partito,una Lista Civica creata autonomamente da alcuni membri della corrente di minoranza di quel partito?? cioè,se il partito accetta la loro Lista in coalizione,ok.. Ma se non accettasse,e loro si presentassero da soli ,in nome di una specie di "diritto di partecipazione alle elezioni" ? che cosa "rischiano" ? l'espulsione dal partito ? che pensate ? ciao iaociao:

  2. #2
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista Civica....di partito ? che succederebbe se....

    Di solito succede quando le correnti minoritarie non trovano spazio per le candidature.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #3
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lista Civica....di partito ? che succederebbe se....

    Citazione Originariamente Scritto da gigi1985 Visualizza Messaggio
    ciao a tuttti ! iaociao: dunque......secondo voi,che succederebbe se ....per esempio .....alle elezioni amministrative di una grossa città o provincia si presentasse ,in coalizione con un grosso partito,una Lista Civica creata autonomamente da alcuni membri della corrente di minoranza di quel partito?? cioè,se il partito accetta la loro Lista in coalizione,ok.. Ma se non accettasse,e loro si presentassero da soli ,in nome di una specie di "diritto di partecipazione alle elezioni" ? che cosa "rischiano" ? l'espulsione dal partito ? che pensate ? ciao iaociao:
    perdonami, ma che domanda del tubo è?

    Ognuno può fare quel che gli pare, mica c'è una Legge che lo vieta.

    Io credo che al di là degli Statuti dei singoli Partiti (quelli che ce l'hanno... semmai è questo il problema... una Legge che dica cosa è e come deve garantire democrazia un Partito) un gruppo di persone che si presenta con una lista alternativa a quella del Partito a cui dicono di appartenere dovrebbero avere il buongusto di uscire loro dal Partito... non domandarsi se li possono cacciare.
    Ultima modifica di grefojet; 07-06-11 alle 17:35
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 14:56
  2. Partito O Lista Civica
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 16:15
  3. Lista Civica Rivoluzionaria...
    Di TIGERSUITE nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 20:19
  4. LISTA CIVICA a Milano!!!
    Di matteotti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 10:59
  5. LISTA CIVICA per CRISTIANO72
    Di S.P.Q.R. nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 17:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito