"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Come da titolo, postate qua quei progetti di legge che potrebbero vedere un largo consenso.
IL DISPUTATOR CORTESE

http://forum.politicainrete.net/tran...le-idee-2.html
Inviato in origine da C@scista
intendo presentare al Senato una legge per l'attuazione del federalismo fiscale applicato al sistema italiano .
Nella mia proposta intendo attribuire però l'autonomia impositiva fiscale non alle regioni come vorrebbe ad esempio la Lega Nord (creando però così un centralismo regionale in sostituzione di quello nazionale) ma direttamente ai comuni che poi tasferiranno una parte delle tasse riscosse da loro alla regione e quindi allo stato centrale per un fondo perequativo nazionale (stato centrale che dismetterà una grossa parte della sua tassazione.
nazionale cedendola ai comuni ementremanterrà nel mio disegno di legge la metà dell'attuale capacità impositiva ).
.
Ultima modifica di C@scista; 05-06-11 alle 13:51

Cominciamo dalle piccole cose:
ART 1: 'Abolizione del DECRETO-LEGGE 31 marzo 2011, n. 34
(quello sul ripristino del Fondo Unico per lo Spettacolo finanziato tramite l'aumento delle accise sulla benzina.<9
a) Abolizione del fondo unico per lo spettacolo.
ART 2: I contributi versati da privati ad enti lirici, musicali ed altri di alto valore artistico sono interamente deducibili dal reddito.
ART 3:: Il ministero dei beni culturali stila l'elenco dei suddetti enti finanziabili nelle modalità di cui sopra.
Ultima modifica di Juv; 05-06-11 alle 13:51
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Preambolo necessario:
Le esigenze della nostra Marina Militare non faranno che crescere nel breve-medio periodo, a fronte di una situazione globale che si fa sempre piu' pericolosa e confusa, tanto da mettere a dura prova persino la US Navy.
Ovviamente bisognera' tenere conto delle stringenti difficolta' di cassa del nostro paese e dell'Europa tutta come del grave dispendio necessario per sviluppare, testare e mettere in linea armamenti navali degni delle sfide a cui accennavo.
COme nel settore aereonautico, le grandi marine militari europee a breve dovranno confrontarsi con un fatto innegabile:non e' piu' possibile portare felicemente a termine i tre passi a cui accennavo nella frase precedente con le sole forze di un singolo paese.
IL DISPUTATOR CORTESE

Sarebbe quasi l'idea per promuovere una Cooperazione Strutturata in ambito europeo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Benissimo, occidentale. Poniamo che tu abbia ragione: dove li si trova i fondi necessari? Qui non parliamo di una lira o due. Inoltre: Tema all'ordine del giorno è l'esercito europeo. Quindi, anziché aumentare i soldi italiani non vedo perché non spingere per una soluzione più "economica" (la mettiamo così: l'Europa pragmaticamente ci fa risparmiare) nel mettere le risorse in comune.
Senza contare che le missioni internazionali hanno già un costo immenso.
Sarà nealtrismo. Ma le priorità mi pare siano altre, fermo restando che certamente i fondi attuali per le forze armate del paese non vanno ridotte.
piuttosto parlerei di materie di interesse immediato.
Magari di qualche azione sul fisco, no?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Gustoso. L'intera deducibilità però è pericolosa: sarebbe buona cosa porre dei vincoli all'elenco.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Signori, questo è uno spazio dedicato al solo centrodestra o sbaglio?
Sloggiare prego :sofico: