27-06-10 , la Germania sonfigge 4-1 l'Inghilterra agli ottavi di finale della Coppa del Mondo di calcio che si disputa in Sud Africa.
L'Inghilterra fu penalizzata da evidenti torti arbitrali, ma non è questo l'argomento piuttosto la subumanità che circonda il mondo del calcio , che si presenta allo stesso modo a dispetto della presunta civiltà della popolazione che vede protagonista.
questa è la reazione della folla londinese ammassata a Leicester Square a Londra, migliaia di giovanissimi hooligans invasati , sfogano la frustrazione della sconfitta dando fuoco a una bandiera tedesca e malmenando un povero tedesco malcapitato che cercava di fermarli, inevitabile l'intervento delle forze dell'ordine
Stesso giorno, qui siamo a Duisburg, "sana" provincia tedesca.
Il quadro appare ancora più desolante, famiglie intere da nonni a bambini, tutti rigirosamente malvestiti , che festeggiano con cori strampalati, birre calde del discount e vuvuzelas, il tutto infarcito da quindicenni tamarri che sgommano in scooter senza casco.
(sembra Scampia ma è la civile Germania)
anche qui rituale becero del dileggiamento della bandiera inglese, con inevitabile intervento della polizia
da amante del calcio non riesco a capire come sia diventato la valvola di sfogo della peggiore subumanità




Rispondi Citando
