User Tag List

Pagina 6425 di 27211 PrimaPrima ... 59256325637564156424642564266435647565256925 ... UltimaUltima
Risultati da 64,241 a 64,250 di 272107

Discussione: La Piazzetta di Pol

  1. #64241
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    L’articolo di Sartori “censurato” dal Corriere della Sera


    Lunedì 17 giugno, il politologo Giovanni Sartori, ha dedicato un editoriale molto critico al Ministro dell’integrazione Cécile Kyenge. In particolare, ha criticato le competenze della Ministra consigliandole addirittura di comprare un dizionarietto.
    Il Corriere della Sera non ha apprezzato l’articolo, e così, l’editoriale di Sartori, è passato dalla prima alla ventottesima pagina.
    Evidentemente infastidito per l’accaduto, Sartori, in un’intervista al programma radiofonico La Zanzara, ha dichiarato:
    “Se mi avessero detto che avrebbero rimosso il mio articolo in quel modo lo avrei ritirato, com’è previsto dagli accordi. Al Corriere si sono comportati in modo scorretto e offensivo, mi hanno fatto una cosa che mi ha indignato senza dirmelo”.
    Ecco un estratto dell’editoriale di Giovanni Sartori:
    “Mi occuperò solo di un caso che mi sembra di particolare importanza, il caso della Ministra “nera” Kyenge Kashetunominata ministro per l’Integrazione. Nata in Congo, si è laureata in Italia in medicina e si è specializzata in oculistica. Cosa ne sa di integrazione, di ius soli e correlativamente di ius sanguinis?”.
    “La nostra oculista ha sentenziato che siamo tutti meticci, e che il nostro Paese deve passare dal principio dello ius sanguinis al principio dello ius soli. Di regola, in passato lo ius soli si applicava al Nuovo Mondo e comunque ai Paesi sottopopolati che avevano bisogno di nuovi cittadini”.
    “La brava ministra ha anche scoperto che il nostro è un Paese meticcio. Se lo Stato italiano le dà i soldi si compri un dizionarietto, e scoprirà che meticcio significa persona nata da genitore di razze (etnie) diverse. Per esempio il Brasile è un Paese molto meticcio. Ma l’Italia proprio no. La saggezza contadina insegnava ‘moglie e buoi dei paesi tuoi’. E oggi, da noi, i matrimoni misti sono in genere osteggiati ferocemente dagli islamici“.
    “Ma la più bella di tutte è che la nostra presunta esperta di immigrazionedà per scontato che i ragazzini africani e arabi nati in Italia sono eo ipsocittadini integrati. Questa è da premio Nobel. Mai sentito parlare, signora ministra, del sultanato di Delhi e poi dell’Impero Moghul? Indù e musulmani non si sono mai integrati”.
    L?articolo di Sartori ?censurato? dal Corriere della Sera
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  2. #64242
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Il politologo Sartori contro Kyenge e Boldrini: “Sono due nullità che diventano ministri”

    Il politologo Sartori contro Kyenge e Boldrini: “Sono due nullità che diventano ministri”


    Fallitalia | 17 luglio 2013 - 17:00



    FALLITALIA – Il politologo Giovanni Sartori dalle colonne del Corriere della Sera: “La Kyenge non ha ancora capito il significato dell’integrazione, la Boldrini è una femminista raccomandata”

    Uno dei più rinomati politologi italiani, Giovanni Sartori, nel suo editoriale sul Corriere della Sera spara a zero sui due ministri italiani che più fanno discutere per le loro discutibili dichiarazioni: Cecile Kyenge e Laura Boldrini.

    “Letta è del mestiere, conosce bene il mondo politico nel quale vive. Chi gli ha imposto, allora, una donna (nera, bianca o gialla non fa nessunissima differenza) specializzata in oculistica all’Università di Modena per il delicatissimo dicastero della “integrazione”? Lei, la Kyenge, si batte per un ius soli (la cittadinanza a tutti coloro che sono nati in Italia) mentre il suo ministero si dovrebbe occupare di ‘integrazione’. Allora a chi deve la sua immeritata posizione la nostra brava Kyenge Kashetu? Tra i tanti misteriosi misteri della politica italiana questo sarebbe davvero da scoprire”

    “Nullità che diventano ministri, brave persone messe al posto sbagliato. La Kyenge non sa, a quanto pare, che l’integrazione non ha niente a che fare con il luogo di nascita: è una fusione che avviene, o anche non avviene, tra un popolo e un altro. Io ho scritto un libro per spiegare quali siano i requisiti di questa integrazione etico-politica (che non è integrazione di tutto o in tutto). Capisco che un’oculista non deve leggere (semmai deve mettere i suoi pazienti in condizioni di leggere). Ma cosa c’entra l’immigrazione e l’eventuale integrazione con le competenze di un’oculista? Ovviamente niente”.

    “Un’altra raccomandata a quanto pare anch’essa di ferro (da chi?) è la presidente della Camera Laura Boldrini. In questo caso le credenziali sono davvero irrisorie. Molta sicumera, molto presenzialismo femminista ma scarsa correttezza e anche presenza nel mestiere che dovrebbe fare. L’Italia non si può permettere governi combinati (o meglio scombinati) da misteriose raccomandazioni di misteriosissimi poteri. Siamo forse arrivati alla P3?”.


    Il politologo Sartori contro Kyenge e Boldrini: "Sono due nullità che diventano ministri"
    Ultima modifica di Ada De Santis; 18-07-13 alle 08:21
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  3. #64243
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Per chi non lo ricordasse Giovanni Sartori è di sinistra.Pur non essendo io di sinistra , mi è sempre piaciuto questo uomo dalle maniere spicce e senzai sulla lingua.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 18-07-13 alle 08:32
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  4. #64244
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,911
     Likes dati
    102,684
     Like avuti
    86,176
    Mentioned
    761 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio

    vale vale per tutto.....claudicante metaforico vo'....
    ..issimi...siamo...issimi..... in moltissimo................Barbaro e civiltà...
    azzz...buon giorno Principessa.....
    (commemorando sale..e sotto al maestrale urla biancheggia l'animale..)

    azzz..non è leone ne elefante
    non è ragno ne capretta...
    e di solito ha sempre fretta..

    azz..ad essere serio, mi scappa da ridere...
    non c'è e non c'era nulla da capire...
    eppure l'ostinato..chissà forse maleducato..
    azz..ha spiegato..."capire" e far finta di nulla...
    morire e non accorgersene...

    quando i Barbari DICHIARARONO GUERRA alla inciviltà..
    che al solito non è parlare e parlare e parlare..............
    (quasi Unna costante..) l'Attila...povero Re..ma povero pure il Cavallo..
    di nuovo giorno signori e signore...mentre il mondo tondo...
    giro giro tondo...............................e vo' che torno..Barbara...azz..

    azzz....è sempre più dentro il vero sapore..
    delle personalità delle cose del cibo....
    ma a volte la pelle dura...o il colore diverso...
    azzz....il pregiudizio senza la vergogna.........ritorno...
    Ultima modifica di attila621; 18-07-13 alle 08:37
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #64245
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Buon giorno ATTILA , ho solo puntualizzato , che non sa girare le frittate e che non riiesce a prendere in giro nessuno , si sente furbo , ma non lo è.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  6. #64246
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR


    QUESTA MASSIMA E' VERISSIMA, UNO PROVA AD AGGIUSTAR LE COSE ;, MA NON TORNA MAI NIENTE COME PRIMA, QUINDI MEGLIO VOLTARE PAGINA!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 18-07-13 alle 08:48
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  7. #64247
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Anch'io la mattina mi sento un rottame, uffa il caldo mi abbatte.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #64248
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,911
     Likes dati
    102,684
     Like avuti
    86,176
    Mentioned
    761 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Il politologo Sartori contro Kyenge e Boldrini: “Sono due nullità che diventano ministri”

    Il politologo Sartori contro Kyenge e Boldrini: “Sono due nullità che diventano ministri”


    Fallitalia | 17 luglio 2013 - 17:00



    FALLITALIA – Il politologo Giovanni Sartori dalle colonne del Corriere della Sera: “La Kyenge non ha ancora capito il significato dell’integrazione, la Boldrini è una femminista raccomandata”

    Uno dei più rinomati politologi italiani, Giovanni Sartori, nel suo editoriale sul Corriere della Sera spara a zero sui due ministri italiani che più fanno discutere per le loro discutibili dichiarazioni: Cecile Kyenge e Laura Boldrini.

    “Letta è del mestiere, conosce bene il mondo politico nel quale vive. Chi gli ha imposto, allora, una donna (nera, bianca o gialla non fa nessunissima differenza) specializzata in oculistica all’Università di Modena per il delicatissimo dicastero della “integrazione”? Lei, la Kyenge, si batte per un ius soli (la cittadinanza a tutti coloro che sono nati in Italia) mentre il suo ministero si dovrebbe occupare di ‘integrazione’. Allora a chi deve la sua immeritata posizione la nostra brava Kyenge Kashetu? Tra i tanti misteriosi misteri della politica italiana questo sarebbe davvero da scoprire”

    “Nullità che diventano ministri, brave persone messe al posto sbagliato. La Kyenge non sa, a quanto pare, che l’integrazione non ha niente a che fare con il luogo di nascita: è una fusione che avviene, o anche non avviene, tra un popolo e un altro. Io ho scritto un libro per spiegare quali siano i requisiti di questa integrazione etico-politica (che non è integrazione di tutto o in tutto). Capisco che un’oculista non deve leggere (semmai deve mettere i suoi pazienti in condizioni di leggere). Ma cosa c’entra l’immigrazione e l’eventuale integrazione con le competenze di un’oculista? Ovviamente niente”.

    “Un’altra raccomandata a quanto pare anch’essa di ferro (da chi?) è la presidente della Camera Laura Boldrini. In questo caso le credenziali sono davvero irrisorie. Molta sicumera, molto presenzialismo femminista ma scarsa correttezza e anche presenza nel mestiere che dovrebbe fare. L’Italia non si può permettere governi combinati (o meglio scombinati) da misteriose raccomandazioni di misteriosissimi poteri. Siamo forse arrivati alla P3?”.


    Il politologo Sartori contro Kyenge e Boldrini: "Sono due nullità che diventano ministri"
    quoto a pieni voti...a dimostrazione che la sola parte permette
    a spese di tutti...che delle vere e proprie nullità nudità si possano vestire
    di ruoli, di mansioni...ove solo il merito dovrebbe far da padrone...

    azzz...se in Unna classe Mediocre: (pessima)
    inserisci eccellenza..integrità..merito.., dopo poco...
    secondo voi...
    cosa salterà all'occhio...
    azzz...tutta la mediocrità, l'incapacità...
    e i mediocri..gli incapaci..ben pagati
    faranno di tutto....per...rimanere tali.....
    mentre certe sveglie...non suonano mai...azz..l'Italia specialmente oggi..
    Unna scatola vuota...a vagar per mondo....pochezza..franchezza..e risate.

    azzz....e Unno solo Unno...a sembrar presuntuoso...
    ma spesso l'apparenza inganna i MEDIOCRI.............
    Mentre l'Attila nel bene e nel male fiero di se stesso...azz..
    in culo al mondo...che non mi vorrebbe..ma la storia è "chiara".

    e serse perse battaglia....ma almeno era guerra...dichiarata...
    quando non si capiscono più certi concetti basilari....
    educazione persa......traviata....
    Ultima modifica di attila621; 18-07-13 alle 08:58
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  9. #64249
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Hai letto gli articoli che ho postato , la sinistra sta accusando la cosi detta destra di essere razzista m Sartori tutto è meno che di destra , come mai queste due ministr non piacciono a nessuno ?
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #64250
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Buon giorno ATTILA , ho solo puntualizzato , che non sa girare le frittate e che non riiesce a prendere in giro nessuno , si sente furbo , ma non lo è.
    Ciao , Ada, mi spiace che un deficente ti abbia offeso , purtroppo ho le mie teorie che se le esprimo apro un'altro flame , per cui evito di turbare il 3d.Ci tenevo a dirtelo , prima di andare,non volevo pensaste fossi sparito all'improvviso,questa mattina devo assentarmi, ma tornerò , ciao !

    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

 

 
Pagina 6425 di 27211 PrimaPrima ... 59256325637564156424642564266435647565256925 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Piazzetta di POL
    Di Kaouthia nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-17, 18:39
  2. Non ho mai scritto su La Piazzetta di PIR
    Di seruzzi70 nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-13, 00:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito