Yashin
Moore
Baresi
Beckembauer
Rijkaard
Crujiff
Zico
Platini
Maradona
Pelè
Eusebio
Panchina: Banks; Ruggeri, Passarella, Breitner, Carlos Alberto; Cerezo, Gullit, Schiaffino; Di Stefano, Best, Rivelino, Jairzinho

Yashin
Moore
Baresi
Beckembauer
Rijkaard
Crujiff
Zico
Platini
Maradona
Pelè
Eusebio
Panchina: Banks; Ruggeri, Passarella, Breitner, Carlos Alberto; Cerezo, Gullit, Schiaffino; Di Stefano, Best, Rivelino, Jairzinho
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Yashin
Moore
Baresi
Beckembauer
Rijkaard
Crujiff
Zico
Platini
Maradona
Pelè
Eusebio
Panchina: Banks, Zoff; Ruggeri, Passarella, Kohler, Breitner, Carlos Alberto; Cerezo, Bobby Charlton, Gullit, Schiaffino, Zidane; Di Stefano, Best, Rivelino, Jairzinho, Ronaldo
Ultima modifica di Razionalista; 22-06-10 alle 14:57

Queste classifiche lasciano sempre il tempo che trovano, inoltre escludono spesso e volentieri chi non ha partecipato ad un mondiale "televisivo" (quindi fino al '62)
Quindi nessuno includerà Piola, Meazza, Puskas (ovvero Mr 1 gol a partita) etc etc (ed anche giustamente, perchè li si è visti giocare poco)
Credo però che un 3-4-3 sia sbagliato e che da quella formazione si dovrebbero togliere almeno Rjikaard, Platini, Zico, ottimi giocatori, ma si vede l'influenza della Serie A anni '80
Inoltre in una formazione in cui la palla passa sempre avanti, toglierei anche Pelè (mai stato simpatico, mio limite) preferendogli uno che mette le palle dentro a prescindere, come Gerd Mueller.
Il centrocampo è da rifare, non capisco come si possano non mettere Rivelino e Garrincha, in difesa poi ci vanno anche Krol e Facchetti si attacca con Maradona e Mueller, che dice sempre a Maradona (perchè tu partire zembre da zentrokampen e non passaren mai pallen?)
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 22-06-10 alle 15:52
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

dal 50 in poi.
4-3-1-2
maier
cafu
beckenbauer
thuram
facchetti
matthaeus
cruyff
schiaffino
maradona
muller
pelè
a disposizione
yascin
krol
moore
scirea
maldini
liedholm
neeskens
masopust
platini
puskas
di stefano (che non credo abbia mai giocato un mondiale. nel caso eusebio)
gioco senza ali. con un 4-4-2 debbo per forza portare garrincha e gento

Vabbè, mi è difficile fare queste formazioni, anche perché oramai certi giocatori sono... letterari.
Yashin, per dire, magari è stato davvero il portiere più forte della storia, ma è perso nelle nebbie di un'epoca e di un contesto geopolitico che gli fa assumere oramai dei contorni da leggenda.

...poi, il calcio fino agli Anni 60 era più tecnico ma meno veloce :giagia:
Quindi, tanti campioni mitici del passato (specialmente attaccanti) se la vedrebbero brutta a giocare oggi (a parte il fatto che magari chi è campione, dopo un paio di partite capisce l'antifona e si adatta al nuovo gioco).
Ultima modifica di mosongo; 22-06-10 alle 18:22

Equipe 40 ans - 40 ans - PSG.FR
Ehi, sono gli ultimi giorni per eleggere il Paris Saint-Germain più forte degli ultimi quarant'anni... sbrigatevi!
(Mi sembra di essere tornato ai tempi del liceo, durante le lezioni più noiose)
Ultima modifica di DiegoVR; 22-06-10 alle 18:56