User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,478
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,415
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ma la lega non è un partito patriottico. Alle celebrazioni dell'unità d'Italia c'erano solo Bossi e Calderoli perché ministri. Io sto facendo un'analisi concreta e non parlando del partito di destra dei sogni.

    Quella che ho immaginato è una strategia a perdere, ma che, fossi in Berlusconi, attuerei perché mi sembra l'unica capace, nella sconfitta, di rafforzare il partito. Un po' come quella di Veltroni del 2008, il PD ha perso ma raggiunse il suo massimo storico, colpa dei dirigenti che poi quel patrimonio dei voti andò perso e ora si fatica a recuperarlo.
    Partiottico?
    Qual è in Italia un partito patriottico?
    Quello che fa il bene e gli interessi della PATRIA?
    Quello in cui TUTTI i componenti sanno mettere da parte interessi personali e cupidigia favorendo il PAESE?
    Non è certo la presenza ad una cerimonia che ti rende patriottico.
    Il patriottismo è un sentimento che ti porti dentro 365 giorni all'anno... comprese le 6 ore, i 55 minuti ed i 12 secondi.
    Se esiste un partito con le qualità su citate indicatemelo così lo voto...
    Ultima modifica di acquazzurra; 13-06-11 alle 07:34

  2. #12
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    L'inflazione scese ,come dici tu, dopo il referendum perso da berlinguer e vinto da bettino craxi. ma mica crollò subito. In che anno prodi stava per vendere lo SME? In quel tempo si poteva prevedere la discesa?

    Comunque tu non mi hai risposto.

    Se non partiamo dalla conoscenza dei fatti del passato con cosa potrai prevedere il futuro? Mi pare che anche la chiromante usi la sfera di cristallo,
    noi nulla?

    Tu dai per scontato che berlusconi sia finito e ti basi sulla giustizia che lo dovrebbe fregare.

    Io ti chiedo di lasciar perdere la giustizia,far conto che non esista.
    Ti ho portato in modo evidente le cose accadute in passato per giudicarle.

    Oggi siamo il futuro di quegli anni e possiamo cercare di capire dove siamo.
    indovinare il futuro lasciamolo alla sibilla cumana.
    La mia vista arriva soltanto all'orizzonte, dopo ci sta scritto futuro.
    Prodi stava privatizzando lo sme nel 1985 e si poteva prevedere la calata dell'inflazione perché erano 5 anni che calava. Nel 1980 era al 21%, nel 1985 era scesa al 9%, nel 1986 al 5%. I motivi per cui scese lasciamoli stare altrimenti andiamo ancora di più off topic.

    Io non ho messo, nella mia analisi, la giustizia. Se noti il mio post è tutto incentrato su una strategia politica a bocce ferme, ovvero senza Berlusconi in galera o condannato.

    Ho considerato la sua posizione come molto degradata perché è ciò che è: ha perso di brutto le elezioni locali, ha perso il referendum e ha una maggioranza rissosa. Peggio di così non poteva stare, e tutti gli analisti politici concordano. Quindi è ovvio che non ho impostato il mio ragionamento immaginando una facile vittoria bensì immaginando il modo migliore per ridurre i danni. Se tu non credi che Berlusconi e il governo siano messi molto male non so che dirti se non di leggere meno Sallusti e guardare meno TG4
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  3. #13
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Se volete sopravvivere dovreste avere la forza di far fuori il B. con le vostre mani, non aspettare che cada per mani altrui.

    Se non fate questo il B. vi trascinera' nella caduta, e sulle vostre macerie liberanno Fini e Casini

    Poi decidetevi: non potete essere federalisiti, europeisti e patriottici, o liberisti e statalisti

    Dovrete decidere se essere una destra liberale o una destra cattolica come la vecchia DC
    (la destra xenofoba non credo che abbia grandi prospettive, almeno in Italia)

  4. #14
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,478
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,415
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    Se volete sopravvivere dovreste avere la forza di far fuori il B. con le vostre mani, non aspettare che cada per mani altrui.

    Se non fate questo il B. vi trascinera' nella caduta, e sulle vostre macerie liberanno Fini e Casini

    Poi decidetevi: non potete essere federalisiti, europeisti e patriottici, o liberisti e statalisti

    Dovrete decidere se essere una destra liberale o una destra cattolica come la vecchia DC
    (la destra xenofoba non credo che abbia grandi prospettive, almeno in Italia)
    Che linguaggio becero!
    Eh si che voi c'avete provato...

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    Se volete sopravvivere dovreste avere la forza di far fuori il B. con le vostre mani, non aspettare che cada per mani altrui.

    Se non fate questo il B. vi trascinera' nella caduta, e sulle vostre macerie liberanno Fini e Casini

    Poi decidetevi: non potete essere federalisiti, europeisti e patriottici, o liberisti e statalisti

    Dovrete decidere se essere una destra liberale o una destra cattolica come la vecchia DC
    (la destra xenofoba non credo che abbia grandi prospettive, almeno in Italia)
    Forse non te n'eri accorto ma in forza italia confluirono diverse anime di quei partiti che occhetto alleato di mani pulite cercò di debellare.
    Berlusconi fu il coagulante non il mixer; per questa ragione silvio fu riconoscioto capo di quel movimento.
    Al di fuori restarono la lega ed il cdu che gli furono alleati assieme a fini del msi.

    Degli sviluppi futuri inutile parlane : sapete già tutto.
    Seguirono 17 anni di prevalenza di berlusconi sulla sinistra post comunista ,
    sedicente post comunista.

    La gente poco si fidava di certi tipi e votava berlusconi nonostante che fini remasse contro, prodi riuscì ad ottenere soltanto e dubbiosi 24.000 voti in ambito nazionale, si guardò bene di avviare un riconteggio per paura di sorprerse.

    Occuppò il potere.

    Ora fa il nonnetto a tempo pieno, speriamo che i nipotini frequentino l'asilo nido.

    Se berlusconi non verrà confermato fra due anni, chi sarà il premier?
    Bersani? Vendola? Bindi o franceschini?

    Quale programma verrà presentato? Chi ne sarà l'autore?

  6. #16
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Forse non te n'eri accorto ma in forza italia confluirono diverse anime di quei partiti che occhetto alleato di mani pulite cercò di debellare.
    Berlusconi fu il coagulante non il mixer; per questa ragione silvio fu riconoscioto capo di quel movimento.
    Al di fuori restarono la lega ed il cdu che gli furono alleati assieme a fini del msi.

    Degli sviluppi futuri inutile parlane : sapete già tutto.
    Seguirono 17 anni di prevalenza di berlusconi sulla sinistra post comunista ,
    sedicente post comunista.

    La gente poco si fidava di certi tipi e votava berlusconi nonostante che fini remasse contro, prodi riuscì ad ottenere soltanto e dubbiosi 24.000 voti in ambito nazionale, si guardò bene di avviare un riconteggio per paura di sorprerse.

    Occuppò il potere.

    Ora fa il nonnetto a tempo pieno, speriamo che i nipotini frequentino l'asilo nido.

    Se berlusconi non verrà confermato fra due anni, chi sarà il premier?
    Bersani? Vendola? Bindi o franceschini?

    Quale programma verrà presentato? Chi ne sarà l'autore?

    ti sei dimenticato AN, chissa' perche'

    Cmq il problema e' vostro. IO v'ho detto quello che dovreste fare: eliminare il B. ( e il Bossi) con le vostre stesse mani, commettere un parricidio politico, altrimenti vi portera' a fondo.

    La vedo difficile anche perche' non mi pare che abbiate compreso come e perche' il B. e' divenuto il coagulo di quei resti.

    Fintantoche' avrete questi riflessi pavloviani in sua difesa non andrete da nessuna parte (o meglio andrete a fondo con lui)

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato AN, chissa' perche'

    Cmq il problema e' vostro. IO v'ho detto quello che dovreste fare: eliminare il B. ( e il Bossi) con le vostre stesse mani, commettere un parricidio politico, altrimenti vi portera' a fondo.

    La vedo difficile anche perche' non mi pare che abbiate compreso come e perche' il B. e' divenuto il coagulo di quei resti.

    Fintantoche' avrete questi riflessi pavloviani in sua difesa non andrete da nessuna parte (o meglio andrete a fondo con lui)
    Dolce sarà naufragar in codesto mare.


    Avevo parlato di fini, non te n'eri accorto? In principio erat MSI.
    Ultima modifica di yure22; 13-06-11 alle 22:08

  8. #18
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,808
     Likes dati
    3,223
     Like avuti
    12,972
    Mentioned
    2568 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    purtroppo in Italia gli italiani che stanno a sinistra sono 25.241.146, e non hanno ancora finito di contarli. Sarà difficile per la destra sopravvivere dopo Berlusconi

    http://referendum.interno.it/referen...0000000004.htm
    Ultima modifica di brunik; 13-06-11 alle 22:34
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Prodi stava privatizzando lo sme nel 1985 e si poteva prevedere la calata dell'inflazione perché erano 5 anni che calava. Nel 1980 era al 21%, nel 1985 era scesa al 9%, nel 1986 al 5%. I motivi per cui scese lasciamoli stare altrimenti andiamo ancora di più off topic.

    Io non ho messo, nella mia analisi, la giustizia. Se noti il mio post è tutto incentrato su una strategia politica a bocce ferme, ovvero senza Berlusconi in galera o condannato.

    Ho considerato la sua posizione come molto degradata perché è ciò che è: ha perso di brutto le elezioni locali, ha perso il referendum e ha una maggioranza rissosa. Peggio di così non poteva stare, e tutti gli analisti politici concordano. Quindi è ovvio che non ho impostato il mio ragionamento immaginando una facile vittoria bensì immaginando il modo migliore per ridurre i danni. Se tu non credi che Berlusconi e il governo siano messi molto male non so che dirti se non di leggere meno Sallusti e guardare meno TG4


    Io considero la posizione degradata quella della giustizia.
    All'indomani di mani pulite dipietro aveva un credito enorme presso le masse,
    messosi in politica prese cappotto e dovette elemosinare da dalema un posto senatorio liberato all'uopo dallo statista ex PCI per grazia ricevuta dal ex PM.

    Mi pare che palamara non goda molte attenzioni da parte della maggioranza degli italiani.
    In breve , in pochi anni la magistratura é passata dal top al baratro nella stima popolare.

    Poi, ancora : se le cose non vanno bene nel centrodestra chi credi che gl'italian i sceglierebbero alle prossim e politiche?

    La sinistra più disdgrata che mai? Che programma potrà mettere in atto? chi lo potrà mettere in atto? quali partiti?
    Lo spettro della grecia (stasera s& P ha portato il reiting suo a CCC, ossia fallimento.

    Senza tremonti ed il governo berlusconi assieme alla grecia ci saremmo stati noi.

  10. #20
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,808
     Likes dati
    3,223
     Like avuti
    12,972
    Mentioned
    2568 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strategia per la sopravvivenza

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Io considero la posizione degradata quella della giustizia.
    All'indomani di mani pulite dipietro aveva un credito enorme presso le masse,
    messosi in politica prese cappotto e dovette elemosinare da dalema un posto senatorio liberato all'uopo dallo statista ex PCI per grazia ricevuta dal ex PM.

    Mi pare che palamara non goda molte attenzioni da parte della maggioranza degli italiani.
    In breve , in pochi anni la magistratura é passata dal top al baratro nella stima popolare.

    Poi, ancora : se le cose non vanno bene nel centrodestra chi credi che gl'italian i sceglierebbero alle prossim e politiche?

    La sinistra più disdgrata che mai? Che programma potrà mettere in atto? chi lo potrà mettere in atto? quali partiti?
    Lo spettro della grecia (stasera s& P ha portato il reiting suo a CCC, ossia fallimento.

    Senza tremonti ed il governo berlusconi assieme alla grecia ci saremmo stati noi.
    bah, io so solo che Tremonti ha portatoil deficit da 20 a 80 miliardi di euro, per non parlare del PIL:

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Evasione di sopravvivenza
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 04-09-13, 16:20
  2. Governo Letta: Strategia politica o strategia economica ?
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:40
  3. UE a rischio sopravvivenza
    Di Topper_Harley nel forum Politica Europea
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 14:54
  4. Istinto di sopravvivenza...
    Di LucaBI nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 13:09
  5. Dalla strategia della tensione alla strategia della sicurezza
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito